in

8 idee essenziali per l’home theater di cui tutti hanno bisogno

Crea un home theater di prim’ordine con queste fantastiche idee.

Andare al cinema è una delle uscite preferite della gente per un motivo. Puoi fare uno spuntino con deliziosi popcorn e caramelle e condividere una nuova esperienza cinematografica con amici o familiari. E se potessi ricreare quella fantastica esperienza teatrale a casa?

Non dovresti spendere 10 dollari su un biglietto e potresti effettivamente mettere in pausa il film quando inevitabilmente hai bisogno di andare in bagno.

Ricreare un cinema a casa è in realtà più facile di quanto si pensi. Non hai bisogno di una sala multimediale dedicata, anche se questo sicuramente aiuta. Ma ecco alcuni ottimi elementi per iniziare a investire in un’esperienza home theater.

1. Una fantastica TV a schermo piatto

Prima di tutto, avrai bisogno di un televisore di qualità. Più grande puoi andare, meglio è. Ma se tutto ciò che puoi permetterti è una TV da 32 pollici, va ancora perfettamente bene. Chi ha detto che non si può avere un home theater con un budget limitato?

Presta attenzione alle funzioni che miglioreranno la tua esperienza di visione dei film. I televisori più grandi con 4K e l’attenzione speciale su colori vivaci e neri scuri saranno la soluzione migliore, ma non c’è davvero un’opzione giusta qui.

2. Un abbonamento di streaming

Quando si tratta di guardare film, hai due opzioni principali: un film fisico (DVD o Blu-ray) o un film da un servizio di streaming. Se non hai molto spazio extra in casa o non hai soldi extra da spendere per i singoli film, un servizio di streaming sarà l’opzione migliore.

Naturalmente, se sei un collezionista di film, acquista tutti i film che desideri. Puoi anche investire in un film extra in modo da poter mostrare con orgoglio la tua collezione in modo organizzato.

Ma se ti stai inclinando verso un servizio di streaming, hai molte opzioni. Per i film, prova Amazon Prime Video o scegli Netflix, il classico dello streaming. Se non senti nessuno di questi, ci sono molti altri servizi di streaming tra cui scegliere, tra cui Disney +, Hulu, Paramount + e HBO Max.

3. Illuminazione intelligente ambientale

Se non hai pensato di mettere le luci dietro la configurazione della TV, non sei il solo. Non è qualcosa a cui molte persone pensano, ma fa un mondo di differenza in quanto è vivida la tua immagine.

Ci sono anche opzioni di illuminazione intelligente che ti consentono di controllare i colori, la luminosità e altro ancora tramite un’app corrispondente o comandi vocali.

4. Una soundbar di qualità

Una delle parti migliori di andare al cinema è l’esperienza di immersione. E una parte enorme di quell’immersione proviene dal sistema audio in forte espansione.

Ecco perché una soundbar di qualità è un must per il tuo home theater. Anche se ci sono alcuni di noi che devono avere sottotitoli, non importa quanto sia forte e chiaro il suono, una soundbar in grado di catturare l’intera scena fa una differenza incredibile. Una buona soundbar è in grado di aiutarti a sentire chiaramente i dialoghi e tutto ciò che accade sullo sfondo della scena.

E la buona notizia è che ci sono molte ottime soundbar per audiofili con un budget limitato.

5. Un subwoofer forte

Un subwoofer dedicato è in grado di captare bassi e rumori inquietanti che una soundbar non può. Anche se la tua soundbar ha la capacità di emettere bassi significativi, non sarà in grado di fare bene come subwoofer dedicato

Sai quando sei al cinema e c’è una massiccia esplosione sullo schermo? Puoi sentire quell’esplosione nel tuo sedile e nell’area circostante a causa dei bassi prodotti. Un subwoofer ti aiuterà a ricreare quell’esperienza in piena espansione nella tua casa.

Se puoi permetterti solo un pezzo di tecnologia per migliorare il tuo suono home theater, scegli una soundbar su un subwoofer. Ma se riesci a concederti entrambi, sarai un campeggiatore felice.

6. Un telecomando universale

Quando hai più dispositivi diversi nel tuo home theater e ogni cosa ha il suo telecomando, è facile perdere traccia di ciò che va a cosa. È allora che un telecomando universale è utile.

Con un grande telecomando universale, non dovrai destreggiarti tra quattro o cinque telecomandi diversi solo per accendere tutto prima di un film. Per accendere la TV, aumentare il suono, mettere in pausa il film, controllare le luci del televisore e altro ancora, avrai solo bisogno di un singolo telecomando.

7. Un proiettore cinematografico

Non è possibile avere un’esperienza di visione cinematografica completa senza un proiettore. Al giorno d’oggi, puoi ottenere un proiettore per il tuo telefono se non vuoi spendere su un costoso proiettore dedicato.

Un proiettore è anche un ottimo modo per guardare un film su un grande schermo se non hai i soldi per comprare un’enorme TV a schermo piatto. Sebbene un proiettore sia ancora costoso, è meno costoso di un enorme televisore. Se si dispone di un grande muro vuoto, è possibile utilizzarlo oppure è possibile acquistare uno schermo su cui è possibile proiettare.

8. Un lettore Blu-ray (o console di gioco)

Per tutti i collezionisti di film Blu-ray, qualcosa con cui riprodurre il film è ovviamente un must. Puoi ottenere un lettore Blu-ray dedicato, oppure potresti scegliere una nuova PlayStation 5 o Xbox Series X per ottenere una console di gioco e un lettore Blu-ray in un unico dispositivo.

Se non ti piace acquistare film per la tua collezione personale, potresti non aver bisogno di uno di questi dispositivi. Detto questo, dovresti anche considerare se noleggi mai film da Redbox o se gli amici portano film di tanto in tanto.

Invita gli amici per la tua anteprima home theater

Non c’è niente di più elegante di un home theater, anche se tecnicamente è solo il tuo salotto che chiami home theater. E ancora, non devi spendere un braccio e una gamba per la tecnologia più premium là fuori.

Alla fine della giornata, il tuo home theater potrebbe includere una piccola TV, un po ‘di illuminazione ambientale e una fantastica soundbar. Oppure, potresti anche non avere la TV e investire in un proiettore di qualità e uno schermo.

Assicurati che tutto ciò che metti nel tuo home theater sia quello che vuoi, e non solo qualcosa di cui pensi che un home theater abbia bisogno. Dopotutto, sarai tu a guardare film con i tuoi amici e familiari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come utilizzare Google Home come altoparlante

Come trasformare il tuo vecchio telefono Android in un sistema di monitoraggio domestico