in

Cosa sono le sbavature?

Clear Energy nel Feng Shui

Il termine sbavatura non è un termine feng shui. Proviene dalle tradizioni curative e sciamaniche dei nativi americani di lavorare con l’energia. L’erba più comune usata nelle sfumature è la salvia bianca; questo è il profumo che la maggior parte delle persone associa alle sbavature. L’erba del sudore e il cedro sono stati tradizionalmente utilizzati anche nelle cerimonie di sbavatura.

È importante capire, tuttavia, che ogni cultura ha il proprio modo di sfumare o usare varie erbe per eliminare l’energia. Quindi, concentrarsi sul fatto che il feng shui (che ha avuto origine in Cina) usa le sbavature (una cerimonia dei nativi americani) è perdere il punto principale, che è la guarigione del proprio essere a tutti i livelli: fisico, emotivo e spirituale.

Sbavature e Feng Shui

Il feng shui nella sua essenza è un’arte profondamente curativa perché l’obiettivo principale del feng shui è rafforzare il benessere umano. Le moderne applicazioni del tradizionale feng shui hanno abbracciato strumenti di guarigione da molte parti del mondo. Sbavare, o bruciare erbe per eliminare l’energia negativa, è uno di questi strumenti che viene spesso utilizzato a casa o anche in ufficio (di solito non durante le ore di ufficio, ovviamente!)

Le sbavature sono originate da una profonda comprensione del modo in cui funziona l’energia. Poiché l’energia è in costante movimento, le sue polarità positive e negative possono essere facilmente guidate con strumenti e intenti abili. Le erbe potenti sono uno di questi strumenti.
Bruciando erbe sacre, la potente energia del fuoco sprigiona la potente energia curativa della pianta per neutralizzare e purificare qualsiasi presenza negativa. Questa può essere l’ energia negativa in un luogo, come una casa, un ufficio o anche un pezzo di terra; o l’energia negativa che circonda una persona, sia essa nei pensieri, nelle emozioni o nella manifestazione effettiva come sintomi fisici.

Come sbavare

La sbavatura viene solitamente eseguita accendendo la punta del bastoncino con una candela, quindi agitandola delicatamente in aria finché la punta non inizia a bruciare. Puoi quindi guidare il fumo proveniente dalla macchia verso parti specifiche della tua casa o parti del tuo corpo. Uno ha bisogno di un contenitore per il bastoncino di sbavatura per mantenere il processo sicuro.

Leggi:  Come sporcare la tua casa, il tuo ufficio o te stesso
Se le sbavature non ti attirano, cerca altri modi per purificare l’energia della tua casa. Ecco le alternative più popolari alle sbavature:

  • Bruciare l’incenso è un modo simile di lavorare con le energie curative e purificanti del fuoco e delle erbe combinate.
  • Un altro modo è bruciare varie resine , come copale, mirra, incenso o piñon (puoi acquistare queste resine nella maggior parte delle librerie new age o on-line).
  • Brucia i bastoncini di legno di palo santo . Questo è uno dei miei modi preferiti, oltre alla salvia bianca, al cedro e alla lavanda. Ho trovato l’aroma di questo legno molto potente, oltre che gentile e profondamente rinvigorente.

Fatto divertente

Nel feng shui, le sbavature fanno spesso parte delle sessioni di pulizia dello spazio , che puoi avere ogni settimana (semplice pulizia dello spazio) o più volte all’anno (pulizia dello spazio principale).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Feng Shui Bagua Area Nozioni di base per la tua casa o ufficio

Migliorare il Feng Shui delle porte che sono direttamente allineate