in

Migliorare il Feng Shui delle porte che sono direttamente allineate

5 approcci Feng Shui alle porte allineate

Nella pratica del feng shui , è considerato un cattivo flusso di energia quando le porte sono allineate direttamente all’interno della casa o nella stessa stanza. Il Feng Shui consiste nel creare un flusso di energia equilibrato e armonioso   nella tua casa. Si pensa che l’allineamento diretto di due o più porte crei una qualità bassa e dura dell’energia del feng shui a volte chiamata  sha chi .

Se immagini che il  chi , o energia, si comporti come l’acqua che scorre, puoi iniziare a capire il principio. Proprio come l’acqua può scorrere molto velocemente attraverso due o più porte allineate direttamente senza rallentare per nutrire lo spazio, così l’energia chi si comporta in questo modo.

È feng shui, è particolarmente importante evitare un allineamento diretto della  porta d’ingresso  con la porta sul retro. Quando ciò accade, tutta la buona energia del feng shui che passa attraverso la porta principale scorre facilmente attraverso e fuoriesce dalla porta sul retro senza circolare e nutrire la tua casa. Tienilo in considerazione quando prevedi di  rinnovare o rimodellare la tua casa.

La tua casa ha  bisogno di una buona energia feng shui proprio come i suoi abitanti hanno bisogno di aria di buona qualità. È importante essere consapevoli della qualità dell’energia feng shui creata dalla  planimetria  e prendere provvedimenti per creare energia migliore. Ma non preoccuparti se vivi in ​​una casa con un allineamento diretto delle porte. A seconda della planimetria, del budget e del tuo stile di arredamento, ci sono alcuni pratici consigli sul feng shui per aiutare il flusso di energia nel tuo spazio.

Tavolo e fiori

Molte soluzioni feng shui si basano sullo spostamento del percorso dell’energia e sull’impedire che fluisca direttamente dentro e fuori casa. Ad esempio, un’idea è di posizionare una tavola rotonda nel percorso diretto del flusso di energia. Questo reindirizzerà l’energia e la rallenterà. Un vaso con fiori freschi sul tavolo migliorerà ulteriormente l’energia.

Lavora con il colore

Lavora con il colore per cambiare la relazione tra le porte. Scegli il colore feng shui giusto  per l’area e rafforza una porta più dell’altra. Questo cambierà la relazione tra le due porte direttamente allineate e rallenterà l’energia.

Ottieni aiuto da una pianta alta

Posiziona una pianta con una forte presenza nel percorso diretto dell’energia. L’uso del feng shui di una  pianta , idealmente alta e larga e in un vaso visivamente forte, avrà un effetto simile di reindirizzamento dell’energia.

Riposiziona i tuoi mobili

Riposizionare i mobili esistenti per creare un reindirizzamento del flusso di energia. Se c’è abbastanza spazio tra le porte allineate direttamente, creare un raggruppamento di mobili o un’area conversazione nel percorso diretto. Radica ancora di più l’energia includendo un tappeto colorato   nell’area.

Continua a sperimentare

L’obiettivo è reindirizzare e ammorbidire il duro flusso di energia creato da due o più porte allineate direttamente. Mentre ricordi la metafora dell’energia chi che scorre allo stesso modo dell’acqua, immagina come potresti rallentare e reindirizzare il flusso dell’acqua nella tua casa. Sperimenta fino a trovare la soluzione di arredo più adatta a te e alla tua casa.

Assicurati di scegliere una strategia che sia esteticamente gradevole e che funzioni per la tua casa a livello pratico. Migliorare l’energia del feng shui con oggetti decorativi appropriati per il tuo stile di vita è l’applicazione migliore e più potente del feng shui.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa sono le sbavature?

Dzi Bead Utilizzare in Feng Shui Gioielli