in

10 brutti miti sulla lavanderia sfatati

Alcuni consigli per il bucato e le storie di vecchie mogli sono semplicemente uno spreco di tempo e denaro. Ecco dieci miti sulla lavanderia sfatati con alcune informazioni reali che puoi utilizzare per rendere più facile il bucato.

01di 10

Usa la lacca per capelli per rimuovere l’inchiostro

L’idea di utilizzare la lacca per capelli per rimuovere l’inchiostro dal bucato è iniziata negli anni ’50 ed era in realtà un suggerimento valido. È stato l’alcol nella lacca per capelli che ha funzionato sulla macchia di inchiostro. Le lacche per capelli di oggi sono diverse da quelle aerosol di una volta . Molte formule non contengono nemmeno alcol e possono effettivamente causare macchie che aggravano il problema dell’inchiostro che è ancora sui tuoi jeans preferiti .

Fortunatamente, abbiamo suggerimenti su come  rimuovere le macchie di inchiostro  e  lacca  che puoi usare! 

02di 10

Aggiungi caffè per risciacquare l’acqua per mantenere i vestiti neri

Non avevamo sentito questo mito fino a poco tempo fa, ma un lettore era convinto che l’aggiunta di una tazza di caffè nero all’acqua di risciacquo avrebbe impedito ai jeans neri di sbiadire. Ci vorrebbe una lavatrice piena di caffè espresso per fare la differenza nel colore dei jeans neri.

Il caffè può colorare il tessuto, ma l’aggiunta di una tazza non impedirà ai tuoi vestiti neri di sbiadire; segui questi suggerimenti per  mantenere neri i vestiti neri .

03di 10

Usa più detersivo per ottenere vestiti più puliti

Di più non è meglio quando si tratta di detersivo per  bucato . Siamo tutti abbastanza colpevoli di aver usato troppo detersivo e di aver creato un’eccessiva schiuma che in realtà ridefinisce lo sporco sui nostri vestiti. 

Molti tappi per detersivi liquidi rendono difficile vedere le linee di misurazione. Prenditi del tempo per utilizzare un pennarello indelebile per migliorare quelle linee. Risparmierai denaro e otterrai un bucato più pulito. È anche una buona idea usare la metà del detersivo consigliato e vedere se sei soddisfatto dei risultati. Puoi sempre aggiungere altro ma non puoi mai estrarlo.

Se hai una lavatrice a carica frontale, l’  odore che proviene dalla lavatrice  potrebbe essere dovuto al fatto che stai usando troppo detersivo e ammorbidente.

04di 10

Tratta tutte le macchie dalla parte anteriore

Per quanto sia allettante affrontare la macchia su una maglietta strofinandola, capovolgila e inizia da lì. Trattando una macchia dal retro del tessuto, stai spingendo la macchia fuori dalle fibre del tessuto invece di strofinarla più a fondo. Scopri di più sul trattamento delle macchie per salvarti dall’imbarazzo e ridurre il carico di biancheria.

05di 10

La candeggina al cloro aumenta la potenza del detersivo

La candeggina al cloro e i detersivi possono effettivamente annullarsi a vicenda e lasciare i vestiti ancora opachi e macchiati. Per consentire agli enzimi nei detersivi per bucato il tempo di fare il loro lavoro di sbiancamento e schiarimento, attendere circa 5 minuti dopo l’inizio del ciclo di lavaggio per aggiungere la candeggina diluita. 1

Vuoi aumentare il potere sbiancante della candeggina al cloro? Aggiungi il  bicarbonato di sodio  allo stesso tempo!

06di 10

L’acqua calda uccide tutti i germi del bucato

Sfortunatamente, usare solo l’acqua calda per il bucato non uccide tutti i germi e i batteri. Lavare indumenti o lenzuola di qualcuno che è malato può diffondere i germi in tutta la lavatrice, sia che si usi acqua calda che fredda .

Solo un disinfettante come candeggina a base di cloro , olio di pino o un disinfettante fenolico  disinfetterà il bucato  e la lavatrice .

07di 10

Il calore dell’essiccatore elevato causa il restringimento

Ci sono  molte ragioni per cui i vestiti si restringono . Alcuni di questi sono al di fuori del tuo controllo a causa delle decisioni prese dai produttori.

Ci sono  modi per evitare di allungare e restringere i vestiti ; un certo restringimento del tessuto è causato dalla mancanza di umidità nelle fibre che deriva dall’asciugatura eccessiva. Gli indumenti devono essere rimossi  dall’asciugatrice  mentre sono ancora leggermente umidi e lasciati asciugare all’aria se il restringimento è un problema.

08di 10

La lanugine dell’asciugatrice non è un grosso problema

Se non ti dispiace:

  • Sprecare soldi in bollette energetiche elevate
  • Aspettando molto tempo che i vestiti si asciughino
  • Peli eccessivi sui vestiti
  • Avere un fuoco nella tua lavanderia

Quindi la lanugine dell’asciugatrice non è un grosso problema. 

Con un piccolo sforzo, la tua routine di lavanderia può essere migliore e più sicura. Lo svuotamento del separatore di lanugine sull’asciugatrice dovrebbe essere un passaggio di routine ogni volta che si utilizza l’asciugatrice. Basta controllare il filtro lanugine prima di premere il pulsante di accensione. Facile, facile, facile.

Quindi prenditi il ​​tempo una volta all’anno per pulire il lavoro del condotto e aggiornarlo se necessario . Risparmierai denaro e, forse, la vita della tua famiglia.

09di 10

Il lavaggio a secco è al 100% a secco

Il lavaggio a secco  è un termine improprio. L’acqua non viene utilizzata ma altri fluidi sì.

Il lavaggio a secco tradizionale utilizzava percloroetilene e altri solventi. Anche  le lavanderie a secco ecologiche  utilizzano fluidi siliconici e anidride carbonica liquida nei loro processi. La chiave per il successo del lavaggio a secco è  selezionare la migliore donna delle pulizie nel tuo quartiere . 

10di 10

Il mostro del calzino è reale

Hai mai incontrato il mostro calzino? La maggior parte dei calzini mancanti non vengono mangiati da un mostro nella lavatrice o nell’asciugatrice o addirittura intrappolati nella macchina. La maggior parte dei calzini scompare tra l’abbandono del piede e il  cesto  o il cesto e le macchine. Controlla dietro la lavatrice e l’asciugatrice per una scorta di calzini caduti. Controlla l’ interno delle gambe dei pantaloni per quei clinger segreti a  causa dell’elettricità statica.

Tieni un cestino o un cestino o una borsa a rete nella lavanderia per tutti quei calzini extra. Organizza una festa di smistamento e abbinamento una volta al mese o compra ai tuoi figli solo un tipo di calzini in modo che corrispondano tutti!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come selezionare il ciclo di lavatrice corretto per i vestiti

Ricetta fogli per asciugatrice fai-da-te