in

I migliori mop per ogni tipo di pavimento

Qual è il mocio giusto per il pavimento della tua casa? Dipende da diverse variabili. Per capirli e per ottenere i nostri migliori suggerimenti e consigli, continua a leggere!

Il tuo pavimento è la superficie più ampia della tua casa e, non ultimo perché viene calpestato ogni giorno, è una superficie che necessita di una pulizia regolare. Nella famiglia media, gli esperti raccomandano di pulire il pavimento una volta alla settimana. In altre parole, il lavaggio è un compito necessario e parte integrante di qualsiasi normale procedura di pulizia domestica, ma ciò non significa che alle persone piaccia farlo!

Le buone notizie? Non hai bisogno di niente di speciale per portare a termine il lavoro. Per i pavimenti con superficie dura come legno, laminato, piastrelle o pietra, il miglior mop è un mop di base, anche se uno che beneficia dei progressi nel design e nella tecnologia negli ultimi anni.

Scegliere una scopa? Ci sono almeno alcune considerazioni chiave da tenere a mente. Continua ora per la nostra guida alla comprensione e alla navigazione dei fattori in gioco e non perdere la nostra carrellata di scelte migliori!

  1.  IL MEGLIO PER LEGNO E LAMINATO: Swiffer Wetjet Spray Mop Floor Cleaner Starter Kit
  2.  IDEALE PER PIASTRELLE: Mop originale in acciaio verniciato Casabella
  3.  CONSIDERARE ANCHE: Libman Wonder Mop
  4.  CONSIDERARE ANCHE: Swiffer Sweeper Dry and Wet Starter Kit

Considerazioni chiave

Bagnato vs asciutto

I mop si dividono in due categorie: bagnati o asciutti. Una scopa bagnata utilizza acqua e una soluzione detergente per tagliare lo sporco e la sporcizia. Un mop asciutto, noto anche come mop antipolvere, non utilizza acqua. Invece, i mop asciutti sono progettati per rimuovere sporco, polvere e detriti dal pavimento. L’ideale è utilizzare entrambi i tipi di mop su pavimenti duri. In effetti, la scopa per la polvere viene utilizzata per rimuovere le particelle fini dalla superficie in preparazione per la pulizia a umido.

Design Mophead

Esistono diversi stili di mophead. Ogni stile ha i suoi pro e contro e funzionerà in modo più efficace di altri a seconda del pavimento.

  • String: questo tipo è di gran lunga lo stile mop più comune. Questi mop sono dotati di un secchio per contenere l’acqua e la soluzione detergente. La maggior parte delle scuole e degli edifici commerciali utilizza mop a filo perché sono poco costosi e sono molto efficienti per la pulizia di grandi superfici.
  • Spin: Questi mop seguono lo stesso concetto del mop a corde, ma il secchio è dotato di un pedale o di un pedale manuale che strizza l’acqua e la soluzione. Non sono grandi come mop a corda, ma sono più adatti per l’uso in una casa.
  • Flat / Strip: questo tipo di mop è tra i mop più comuni utilizzati in casa perché sono leggeri e facili da usare. Sono caratterizzati da una testa rettangolare e hanno un tampone di pulizia rimovibile. Gli assorbenti sono generalmente riutilizzabili e lavabili in lavatrice, ma sono disponibili anche in un’opzione usa e getta.
  • Spugna: caratterizzati da una testa rettangolare, i mop in spugna hanno un profilo più alto rispetto ai mop piatti e sono più adatti per superfici irregolari. Sono progettati per la pulizia e sono più facili da strizzare rispetto ai mop a corda.

Materiale Mophead

I mophead sono realizzati con materiali diversi e ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi.

  • Cotone: questo materiale è il più economico ed estremamente assorbente. Tuttavia, si asciuga lentamente, il che rende questi mop inclini alla muffa e al rapido deterioramento se non vengono asciugati completamente dopo ogni utilizzo. Il cotone è ottimo per pulire le fuoriuscite di grandi dimensioni.
  • Misto cotone e sintetico: questa combinazione offre un buon equilibrio tra convenienza e prestazioni. Le miscele di cotone sono una buona scelta per la pulizia e la disinfezione quotidiana.
  • Sintetico: le fibre di mop artificiali forniscono la massima resistenza tra tutti i materiali disponibili. Le fibre sintetiche sono resistenti alla muffa, prive di lanugine e possono essere sbiancate senza danni. I mophead sintetici sono popolari nelle strutture sanitarie.
  • Microfibra: questo tipo di fibra è altamente assorbente e offre un buon potere pulente. Sebbene tendano ad essere più costosi, la microfibra è durevole e può essere lavata senza deteriorarsi. La microfibra è una scelta eccellente per la pulizia generale.

Meccanismo di strizzatura

Il meccanismo di strizzatura per un mop è progettato per spingere l’acqua in eccesso fuori dal mop bagnato, impedendo ai pavimenti di diventare eccessivamente saturi e scivolosi. I mop hanno il meccanismo di strizzatura sui manici o sui secchi.

  • Maniglia gli strizzatori: i mop con gli strizzatori del manico sono scelte popolari per l’uso domestico grazie alla loro versatilità e facilità d’uso. Gli strizzatori sui manici della scopa avranno una leva o un sistema a cricchetto incorporato. Gli strizzatori a leva si trovano solitamente sui mop in spugna. Funzionano premendo la leva, quindi un meccanismo sulla spugna preme contro la spugna e si piega o rotola su di essa, spremendo l’acqua in eccesso nel secchio. I mop auto-strizzanti sono generalmente più facili da usare e comportano un’azione di torsione a cricchetto per rimuovere l’acqua in eccesso. Il sistema a cricchetto consente anche un migliore controllo di quanto sia umido o asciutto un mophead con una semplice rotazione.
  • Strizzatoio per secchi : i secchi per strofinacci con strizzatori incorporati utilizzano leve per spremere o centrifugare l’umidità dalle testine. La maggior parte dei secchi per mop con leva incorporata sono realizzati per uso commerciale e non sono pratici per l’uso in casa perché sono grandi e pesanti. I mop vengono venduti con i loro secchi per mop specializzati che utilizzano un meccanismo a leva per far fuoriuscire l’umidità nel mophead.

Le nostre scelte migliori

IL MEGLIO PER LEGNO E LAMINATO: Swiffer Wetjet Spray Mop Floor Cleaner Starter Kit

I pavimenti in legno duro o in legno ingegnerizzato possono essere facilmente rovinati se si utilizza troppa umidità su di essi. Questo Swiffer WetJet è dotato di ugelli di nebulizzazione ultrafini vicino al mophead che offrono un maggiore controllo della dispersione della soluzione e aiutano a rivestire i pavimenti in modo uniforme. I cuscinetti rimovibili sono realizzati con un materiale simile alla microfibra che pulisce i tuoi pavimenti in legno senza paura di graffiare. Il mop può essere utilizzato bagnato o asciutto, e le soluzioni e i tamponi per la pulizia di ricambio (specifici per il materiale del pavimento o per tutti gli usi) sono disponibili per l’acquisto separatamente.

IDEALE PER PIASTRELLE: Mop originale in acciaio verniciato Casabella

I pavimenti in piastrelle e ceramica hanno angoli e fessure che necessitano di uno scrub più vigoroso per essere puliti. I mop in spugna funzionano meglio per superfici irregolari e Casabella è dotato di una testina super assorbente che offre una pulizia di alta qualità per pickup rapidi o pulizia profonda. Il mop è dotato di una leva resistente alla ruggine ed è efficace per spremere l’acqua in eccesso e la soluzione detergente. Il palo è realizzato in acciaio, il che rende questo mop resistente e costruito per durare. E, come fanno i mop, la Casabella è all’altezza del suo nome: è bella, elegante e renderà i tuoi pavimenti in ceramica un aspetto fantastico.

CONSIDERARE ANCHE: Libman Wonder Mop Kit

Se hai bisogno di un mop di base a un prezzo ragionevole che sia compatto con una testina rimovibile e lavabile in lavatrice, il kit Libman Wonder Mop è la scelta migliore. Viene fornito con uno strizzatore incorporato, quindi non è necessario toccare la soluzione detergente o l’acqua fangosa. Il meccanismo di strizzatura è accurato e richiede un certo sforzo, quindi potrebbe essere difficile per chi ha una forza limitata della mano e del polso. Questo mop è economico e durevole e le testine sostituibili sono disponibili per l’acquisto separatamente.

CONSIDERARE ANCHE: Swiffer Sweeper Dry and Wet Starter Kit

Questo mop può essere usato come mop bagnato o asciutto ed è perfetto per le piccole case in cui lo spazio di archiviazione è limitato. Questo mop è semplice: è un semplice mop piatto con cuscinetti rimovibili. È possibile applicare un panno asciutto per pulire la polvere o utilizzare un panno umido per la pulizia. È possibile acquistare ricariche sostitutive per tamponi per la pulizia a secco ea umido, se necessario. Se hai animali domestici e molto traffico pedonale, Swiffer Sweeper non pulirà in modo efficiente i pavimenti molto sporchi, ma è un’ottima scelta per la pulizia leggera e i ritocchi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori mop a vapore per pulire i pavimenti

I migliori smacchiatori per moquette