in

Gioielli composable: come sceglierli e a chi regalarli

I bracciali componibili costituiscono un settore in costante crescita, poiché a tutti piace ricevere un regalo personalizzato che fa comprendere quanto il mittente sia davvero legato al destinatario dello stesso. I bracciali componibili, inoltre, costituiscono un regalo unisex, adatti quindi a stupire sia gli uomini che le donne, di tutte le età.

È possibile donare un bracciale personalizzato in qualsiasi occasione, sia per stupire una persona cara senza alcun motivo sia per celebrare una ricorrenza, regalando un simbolo che riporti alla mente il giorno celebrato. Il punto di forza dei bracciali componibili sta nel loro grado di personalizzazione, con il passare del tempo infatti si possono scegliere i propri ciondoli preferiti e creare abbinamenti speciali. Un bracciale componibile, però, può essere anche regalato a sé stessi, in modo da avere sempre un accessorio completamente personalizzabile e dalla grande capacità comunicativa, che consente di non passare inosservato esprimendo al meglio la propria personalità.

Quale simbolo scegliere

I simboli tra cui scegliere per realizzare un bracciale componibile sono molteplici, di dimensione, colore e forma diversa. I più gettonati sono quelli che raffigurano degli sport, degli hobbies (ad esempio dedicati al basket, alla pallavolo, alla boxe, alle arti marziali) da regalare, ad esempio, al raggiungimento di un traguardo come la vittoria ad una gara; o quelli con il mese di nascita, con un numero importante o con una bandiera, da regalare, ad esempio, al ritorno da un viaggio speciale. Altri, invece, sono propriamente legati a diversi momenti, come la festa della mamma, della donna, un battesimo, una nascita ecc. Ancora, ne esistono alcuni da indossare in coppia, come ad esempio quelli per il proprio migliore amico, oppure quelli per la propria dolce metà, che compongono una frase se accostati. Sono sicuramente molto gettonati anche i ciondoli che simboleggiano la fortuna, come ad esempio i quadrifogli, le civette, i piccoli corni rossi, da regalare a tutti coloro che sono scaramantici. Quindi, la scelta migliore va fatta considerando diversi fattori: l’occasione del regalo, i gusti e le caratteristiche del destinatario, ed il ricordo che si vuole rievocare. Se si prende in considerazione tutto ciò, sarà davvero impossibile sbagliare il regalo.

Applicare gli charm ai bracciali

I bracciali componibili ai quali applicare i link, (ovvero i ciondoli pendenti e le placchette con i simboli), sono disponibili in diversi colori. I più gettonati sono quelli classici in argento, ma ne esistono anche di color oro giallo, oro rosa, nero, blu ecc. Generalmente sono realizzati in maglie apribili, le quali possono essere sostituite a piacimento con diversi link. Grazie ad un apposito strumento, chiamato aprimaglie, cambiare i ciondoli è ancora più semplice ed immediato. In questo modo è possibile evitare di andare personalmente in gioielleria e chiedere l’aggiunta del ciondolo al proprio bracciale. Un bracciale componibile può essere personalizzato quasi del tutto, inserendo più simboli, che possono essere anche tutti coordinati per esprimere un messaggio, oppure, semplicemente un simbolo centrale che costituisce il focus del bracciale. Questi particolari braccialetti sono assolutamente consigliabili a tutti coloro che adorano indossare qualcosa di personalizzato, unico nel suo genere.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dove abita il rapper J-Ax a Milano

Suggerimenti di un appaltatore per una porta d’ingresso di lunga durata