in

Usa le tende da sole per ridurre i costi energetici in estate

Riduci i costi di climatizzazione e abbellisci l’esterno della tua casa con un affare, aggiungendo tende da sole fisse, retrattili o portatili alle finestre.

I proprietari di case che desiderano ridurre i costi di condizionamento dell’aria e proteggere gli arredi interni dal forte riverbero del sole potrebbero prendere in considerazione l’aggiunta di tende da sole.

Secondo uno studio della Professional Awning Manufacturers Association  (PAMA), le tende da sole fisse o retrattili possono ridurre in modo significativo l’utilizzo dell’aria condizionata di una casa in estate, risparmiando circa $ 200 o più all’anno  .

“I raggi del sole attraverso il vetro sono responsabili di quasi il 20% del carico sul condizionatore d’aria”, afferma Michelle Sahlin, amministratore delegato di PAMA. “Le tende da sole riducono il guadagno solare diretto attraverso le finestre.” Dallo studio è emerso che le tende da sole non solo fanno risparmiare denaro ai proprietari di case, ma contribuiscono anche a ridurre la domanda di energia, rendendole una scelta ecologicamente responsabile per i proprietari di case preoccupati per le emissioni di gas serra.

“Le persone non si rendono conto che ci sono modi più ecologici per rimanere cool”, sottolinea Byron Yonce, presidente di PAMA. “Mentre alzando il condizionatore d’aria si ottengono bollette energetiche più elevate, tende da sole e tende da sole lavorano con il condizionatore d’aria per mantenere la casa più fresca e ridurre la necessità di energia aggiuntiva.”

L’ American Society of Heating and Air Conditioning Engineers  raccomanda ai proprietari di casa di utilizzare “dispositivi di ombreggiamento esterni ottimizzati e / o mobili, come sporgenze, tende da sole e alette laterali” per ridurre al minimo il carico termico di un edificio. Una tenda da sole in tessuto riduce il guadagno di calore dal 55% al ​​65% durante le ore in cui il sole splende direttamente sulle finestre o porte in vetro rivolte a sud. Questa cifra salta tra il 72% e il 77% per le esposizioni occidentali.

Sono comunemente disponibili diversi tipi di tende da sole, inclusi design portatili, fissi e retrattili. Un vantaggio importante di questi ultimi è che possono ripiegarsi in inverno, consentendo ai raggi del sole di penetrare attraverso finestre e porte in vetro, riducendo il consumo di energia contribuendo alla temperatura interna.

Alcune tende da sole a scomparsa sono motorizzate e possono essere ritirate o estese con la semplice pressione di un pulsante. Gli stili manuali utilizzano un semplice sistema di pulegge e corde. La maggior parte delle tende da sole ha impostazioni variabili, quindi possono essere aperte parzialmente, completamente o parzialmente.

Le tende  da sole possono essere esteticamente gradevoli, soprattutto perché i proprietari di casa possono scegliere tra una vasta gamma di tessuti alla moda (tessuti, rivestiti, laminati e mesh) e colorazioni alla moda (solidi, strisce e motivi).

La maggior parte dei tessuti per tende da sole sono trattati con finiture idrorepellenti e antimacchia. Alcuni sono trattati con un ritardante di fiamma. I telai delle tende da sole sono generalmente costruiti in acciaio zincato o alluminio.

Se stai cercando di  ridurre i costi dell’aria condizionata e abbellire l’esterno della tua casa, aggiungi una tenda da sole … e batti il ​​caldo!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Entryway Blues? 5 modi per vestire la tua porta di casa

Sostituzione di Windows 101