in

17 semi più facili per iniziare indoor

Se sei nuovo a coltivare i tuoi semi, è meglio iniziare con piante facili da coltivare in casa da seme. Per aiutarti ad avere successo, ho messo insieme un elenco di alcuni dei semi più facili da iniziare in casa; sia fiori che ortaggi.

La coltivazione di semi può essere davvero difficile da imparare, soprattutto se non l’hai mai provata prima. Ma quando inizi a coltivare i semi più facili per iniziare in casa, è più probabile che tu abbia successo.

Sebbene ci siano molti, molti tipi di semi che puoi coltivare all’interno, volevo mantenere questo elenco breve in modo che non sia opprimente per i principianti.

Ho anche incluso i tempi di semina generali per ogni tipo di seme. Ma assicurati di controllare i pacchetti per le date di inizio del seme specifiche.

17 semi più facili per iniziare indoor

Di seguito, ho suddiviso il mio elenco in due sezioni. Uno è per i fiori e l’altro è per le verdure. Si spera che questo ti renderà più semplice trovare quello che stai cercando.

Quindi ecco la mia lista delle piante più facili da coltivare da seme in casa per i principianti …

Semi di fiori più facili per iniziare indoor

Per prima cosa inizierò con alcuni dei miei semi di fiori preferiti che pianto sempre in casa. Ne uso molti, sia nel mio giardino che nei contenitori.

Quindi è bello poter coltivare facilmente i semi per pochi centesimi, invece di dover acquistare le piante ogni primavera.

1. Calendula – Uno dei miei fiori preferiti di tutti i tempi, le calendule sono semi super facili da coltivare indoor. Attirano gli impollinatori e possono aiutare a scoraggiare anche i parassiti dal giardino.

Inizia i semi in casa 8-10 settimane prima della data di semina media in primavera. Due delle mie varietà preferite sono la  calendula francese e il Crackerjack .

2. Fagiolo di ricino – I  semi di ricino possono essere un po ‘esigenti, quindi è molto più facile avviarli in casa. Una volta che germogliano, le piantine crescono molto velocemente. Il ricino rosso è il mio tipo preferito da coltivare e sono meravigliosi.

Pianta i semi in casa circa un mese prima di pianificare di spostarli all’aperto. Impara come coltivare il ricino dai semi qui .

3. Coleus – Coleus è sicuramente una delle migliori piante da coltivare indoor da seme perché i semi sono piccoli e potrebbero essere lavati via in giardino.

Inoltre richiedono molto tempo per maturare dai semi. Pianta i semi entro 8-10 settimane prima che possano essere trapiantati all’esterno. Mi piace coltivare questa miscela di coleus arcobaleno .

4. Zinnia – Un’altra pianta da coltivare nei miei giardini estivi sono le zinnie. Non tollerano il freddo, quindi è meglio avviarli in casa all’inizio della primavera piuttosto che piantare i semi all’esterno.

Piantali 4-5 settimane prima dell’ultima data di gelata per dare loro un buon vantaggio. Questa zinnia nana Thumbelina è un mix meraviglioso, così come questa miscela Solar Flare .

Piante vegetali più facili da coltivare da seme indoor

Molti tipi di semi di ortaggi devono essere avviati in casa per crescere al meglio e avere tutto il tempo per maturare per produrre cibo delizioso per noi.

Quindi continuerò la mia lista aggiungendo le mie scelte migliori per le verdure più facili da iniziare presto all’interno della casa …

5. Cavolfiore – Dal momento che può essere una pianta a crescita lenta (a seconda della varietà), è meglio seminare i semi di cavolfiore in casa per dare loro un salto nella stagione di crescita.

Inizia i semi 4-6 settimane prima della data media di semina primaverile nella tua zona. Non puoi sbagliare con la varietà Early Snowball . Oppure prova un divertente mix con  semi di cavolfiore viola e bianchi .

6. Cavoletti di Bruxelles – I cavoletti di Bruxelles impiegano molto tempo per crescere dai semi, quindi iniziali entro 4-6 settimane prima del trapianto in giardino.

Le piantine possono essere piantate all’aperto all’inizio della primavera, ma proteggile dal gelo. I germogli di Hestia Brussles sono un ottimo tipo da provare a crescere.

7. Radicchio – Il radicchio cresce meglio quando fa freddo, quindi assicurati di piantarlo presto.

Semina i semi entro 4-6 settimane prima della data media del gelo primaverile per dare loro un vantaggio. Prova questa varietà Precoce Treviso nel tuo giardino quest’anno!

8. Pomodori – I pomodori sono uno dei semi più facili da iniziare in casa (e probabilmente anche il più popolare!). Seminali in casa circa 6-8 settimane prima dell’ultima gelata media.

Aspetta di piantare le piantine nel giardino finché il terreno non si è riscaldato e tutte le possibilità di gelo sono sparite. Pomodorini , bistecca e Brandywine sono tre dei miei preferiti da coltivare ogni anno.

9. Anguria – Dal momento che hanno una stagione di crescita molto lunga, è meglio seminare i semi di anguria in casa 4-6 settimane prima dell’ultima data media del gelo.

Fai attenzione a non disturbare le radici quando trapianti le piantine in giardino, altrimenti potresti arrestarne la crescita. Se hai una stagione di crescita abbastanza lunga, prova Jubilee . Altrimenti, Sugar Baby ha un tempo più breve per la raccolta.

10. Gombo – Un’altra pianta divertente da coltivare se non l’hai mai provato è il gombo. Non solo producono cibo delizioso, ma anche i fiori sono belli! Pianta i semi 4-6 settimane prima che sia sicuro spostarli in giardino.

Per una migliore germinazione, immergere i semi in acqua per 12-24 ore prima della semina. Il rosso bordeaux è un must nel mio giardino, ma anche il gombo verde è bello e gustoso!

11. Basilico – Il  basilico è una pianta fantastica da coltivare e fa bene sia nel terreno che in contenitori. Il basilico verde tradizionale è un alimento base nel mio giardino, ma adoro anche la varietà viola !

Non tollera il freddo e hanno bisogno di terreno caldo per germogliare. Quindi è molto meglio avviarli all’interno piuttosto che in giardino. Iniziali in casa 6-8 settimane prima di trasferirti all’aperto. Impara come coltivare il basilico dai semi qui .

12. Melanzane – Le melanzane sono semi facili da coltivare e le piante sono ottime per crescere in contenitori o in giardino.

Piantali in casa 8-12 settimane prima della data di semina media in primavera. Little Prince è una varietà carina da coltivare in contenitori e Black Beauty è un tipo più tradizionale di melanzane.

13. Tomatillo – Se stai cercando un ortaggio vigoroso e altamente produttivo per il tuo giardino, prova i tomatillo. Sono divertenti e facili da coltivare dai semi e deliziosi in salsa e salse.

Semina i semi in casa 6 settimane prima dell’ultima gelata primaverile. Puoi coltivare quelli verdi tradizionali o provare la varietà viola .

14. Broccoli –  Se non hai mai coltivato broccoli prima, dovresti assolutamente provarlo. Questi sono alcuni dei miei semi di broccoli preferiti  da piantare ogni anno.

15. Kale – Kale è un altro ortaggio di stagione fresca che puoi raccogliere dall’estate al tardo autunno. Sono un po ‘lenti ad andare avanti, quindi è meglio dare loro un vantaggio dentro.

All’inizio della primavera, semina i semi in casa 3-6 settimane prima della data di semina primaverile. Consiglio di provare il cavolo cinese e il cavolo rosso invernale .

16. Cavolo – Un altro ortaggio a crescita lenta, il cavolo si adatta meglio se piantato in casa 6-8 settimane prima della data media del gelo della scorsa primavera.

Le piantine dovrebbero essere trapiantate in giardino all’inizio della primavera, ma assicurati di proteggerle dal congelamento. Cabbage Red Acre aggiunge un colore straordinario al giardino.

17. Peperoni – I peperoni sono piante super facili da coltivare indoor a partire dal seme. Alcuni dei miei preferiti sono i peperoni dolci , i peperoncini di Caienna e i jalapenos . Iniziali circa 8-12 settimane prima dell’ultima data di gelata all’inizio della primavera.

Se il terreno è troppo freddo potrebbe arrestarne la crescita, quindi aspetta che sia caldo prima di trapiantare le piantine in giardino. Impara passo dopo passo come coltivare i peperoni dai semi .

È divertente e gratificante coltivare i propri semi! E, quando scegli da questo elenco dei semi più facili per iniziare in casa, avrai sicuramente un grande successo! Quindi, una volta diventato un professionista nella coltivazione di questi semi, puoi passare a provare altri semi.

Se stai cercando un aiuto dettagliato e passo dopo passo per coltivare qualsiasi pianta desideri dal seme, allora il mio corso iniziale di semi online è esattamente ciò di cui hai bisogno! È un corso online divertente e completo di autoapprendimento che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere sulla coltivazione dei tuoi semi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro