in

Etichette per conserve gratuite da stampare per barattoli di vetro

Sono in missione per organizzare la mia dispensa e fare cose belle con etichette per conserve personalizzate luminose e colorate. Quindi, ho deciso di provare a creare le mie etichette per conserve stampabili e volevo condividerle anche con te!

Una volta che la stagione delle conserve di cibo è finita, la mia dispensa è piena di barattoli e barattoli di gustoso cibo fatto in casa …

ma non è molto carino. Ho sempre scritto sui coperchi dei barattoli con un pennarello indelebile, ma è brutto e noioso.

Inoltre, non rende giustizia a tutto il tempo e al duro lavoro che dedico a coltivare e inscatolare tutto quel cibo delizioso! Voglio aggiungere un tocco personalizzato ai miei barattoli.

Quindi, ho creato queste etichette per conserve super carine.

Ora puoi scaricarli gratuitamente e stamparli direttamente a casa e usarli per dare ai tuoi barattoli quello speciale tocco personale.

Etichette per conserve stampabili

Per stampare le etichette dei barattoli di conserve, puoi utilizzare modelli di etichette stampabili (opzione 1 di seguito) o carta (opzione 2 di seguito).

Le etichette hanno un aspetto migliore quando si utilizza una stampante a colori, ma è anche possibile stamparle in bianco e nero se non si dispone di una stampante a colori.

Opzione 1: utilizzare modelli di etichette stampabili per stampare le etichette di inscatolamento

  • Modelli di etichette rotonde stampabili ( etichette di dimensioni 2 ” per coperchi di barattoli di conserve regolari e  dimensioni di 2,5″ per bocca larga )
  • Penna, pennarello o pennarelli colorati

Segui le istruzioni fornite con le etichette per assicurarti di avere le impostazioni della stampante corrette prima di stampare le etichette.

Consiglio di stampare una copia di prova su carta normale prima di utilizzare i modelli di etichette per conserve per assicurarti che tutto sia allineato correttamente sulla tua stampante.

Una volta stampate le etichette, puoi scriverci sopra e poi semplicemente staccarle e incollarle sui coperchi del barattolo.

Opzione 2: utilizzare la carta per stampare le etichette dei barattoli di conserve

  • Carta cartoncino
  • Forbici o perforatore grande (perforatore da 2 ” per coperchi di barattoli normali, perforatore da 2,5″ per coperchi a bocca larga)
  • Colla stick
  • Penna, pennarello o pennarelli colorati

Se preferisci stampare le etichette per l’inscatolamento su carta e ritagliarle manualmente, ti consiglio di utilizzare un cartoncino spesso piuttosto che una normale carta per stampante (il cartoncino resisterà meglio e avrà un aspetto molto più bello).

Una volta stampate, puoi ritagliare le etichette con le forbici o, se non sei così bravo con le forbici, usa un grande perforatore. ( Perforatore da 2 ” per coperchi di barattoli regolari, perforatore da 2,5″ per coperchi a bocca larga)

Il perforatore renderà il lavoro molto più veloce e preciso rispetto al semplice utilizzo delle forbici.

Puoi scrivere sulle etichette prima o dopo averle ritagliate, a seconda di quale sia più facile per te.

Quindi sei pronto, usa una colla stick per coprire completamente il retro di ciascuna etichetta con la colla, quindi premile sui coperchi del barattolo.

Puoi usare qualsiasi cosa tu voglia scrivere sulle tue etichette. Ma se vuoi ottenere tutti i matchy-matchy, puoi usare i  pennarelli a colori coordinati . Carina!

Queste etichette per barattoli di inscatolamento stampabili gratuitamente sono ideali per aggiungere vivaci tocchi di colore alla tua dispensa e rendere i tuoi barattoli ancora più belli.

Ma puoi usarli per tutto quello che vuoi! Funzionerebbero benissimo anche per conservare il cibo secco in barattoli o usare barattoli per organizzare i tuoi bigiotteria.

Sono anche perfetti per aggiungere un tocco personale e carino ai tuoi barattoli se vuoi regalare anche il tuo cibo in scatola!

Queste etichette per conserve stampabili sono disponibili in due dimensioni, perfette per i coperchi dei barattoli a bocca larga o normale.

Spero che ti piacciano queste etichette per conserve stampabili gratuite! Se finiscono per essere qualcosa che ami, allora farò sicuramente altri progetti in futuro, quindi assicurati di farmelo sapere!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Marcatori per piante fai-da-te economici e facili

Foglio e guida di monitoraggio del raccolto in giardino gratuiti