in

Come fare una trappola per mosche della frutta fai-da-te fatta in casa

Le trappole per mosche della frutta fatte in casa sono una dozzina, ma la maggior parte di esse non funziona. È molto frustrante! Quindi in questo post ti mostrerò come realizzare una trappola fai-da-te per mosche della frutta in un paio di minuti, usando gli oggetti che hai a casa.

È facile e funziona davvero!

I moscerini della frutta possono essere un grande parassita in cucina, specialmente durante la stagione del raccolto del giardinaggio! Se ti stanno facendo impazzire, prova questa facile trappola fai-da-te che non solo li catturerà, ma li ucciderà anche!

La parte migliore è che ci vogliono solo un paio di minuti per farlo e puoi impostarlo nel momento in cui vedi la prima mosca della frutta che si libra sui tuoi prodotti freschi.

Funziona davvero come un incantesimo e sbarazzati di quei fastidiosi insetti in pochissimo tempo. Segui queste istruzioni passo passo per sbarazzarti definitivamente dei moscerini della frutta nella tua casa!

Sommario

Cosa attrae i moscerini della frutta?

Ci sono molti progetti per trappole per mosche della frutta fai-da-te là fuori. Il principio di base è praticamente lo stesso per tutti loro e ci sono molte opzioni da usare come esca.

L’esca può essere un frutto maturo, aceto, succo di frutta … beh, praticamente tutto ciò che attira i moscerini della frutta.

Ho provato diverse cose per attirare i moscerini della frutta nelle mie trappole fatte in casa e ho riscontrato due problemi principali.

In primo luogo, l’esca che usi deve essere più allettante di qualsiasi altra cosa in casa; altrimenti non ne saranno attratti.

Il secondo problema: usare semplicemente frutta, succo o aceto non ucciderà i moscerini della frutta … e mi fa schifo vederli volare e strisciare all’interno della trappola. Inoltre, possono iniziare a riprodursi se sono ancora vivi. Che schifo!

In conclusione, voglio che la mia trappola uccida anche i moscerini della frutta e voglio che li uccida rapidamente.

A proposito, se hai piccoli insetti che volano intorno alle tue piante d’appartamento piuttosto che nella tua cucina, allora quelli sono un tipo diverso di insetto. Scopri la differenza tra moscerini dei funghi e moscerini della frutta qui .

Una trappola per mosche della frutta fatta in casa che funziona davvero!

Dopo molti esperimenti, ho scoperto che l’aceto balsamico o l’aceto di sidro di mele mescolato con l’alcol funziona meglio.

I moscerini della frutta non possono resistere al delizioso aceto, ed è questo che li attrae nella trappola (anche quando sono seduti accanto a un mucchio di banane!).

Quando i moscerini della frutta si nutrono della miscela, l’alcol li uccide. Non so se li uccide quando lo bevono, o se si ubriacano e annegano. Non mi interessa davvero, basta che funzioni!

Ingredienti della trappola per mosche della frutta

  • Aceto (per attirare i moscerini della frutta) – È importante utilizzare un balsamico di buona qualità o aceto di sidro di mele per attirare i moscerini della frutta. Non usare un condimento per insalata premiscelato, perché potrebbe non attirarli. Usa aceti puri e fantasiosi.
  • Alcol (per ucciderli) – Uso la vodka nel mio perché ne avevamo un po ‘a portata di mano, ma sono sicuro che qualsiasi tipo di alcol funzionerebbe fintanto che non ha un profumo forte.

Ricetta dell’esca per mosche della frutta fatta in casa

La mia ricetta per l’esca della mosca della frutta non potrebbe essere più semplice, ed è solo due ingredienti! Usa semplicemente metà e mezza miscela di vodka con l’aceto. Puoi versarlo direttamente nella trappola o mescolarlo prima del tempo.

  • 1 parte di aceto
  • 1 parte di vodka

Come fare una trappola fai da te per i moscerini della frutta

La parte migliore di questo semplice progetto fai-da-te è che non hai bisogno di nulla di stravagante per realizzarlo. Probabilmente hai già tutto ciò di cui hai bisogno in giro per casa.

  • Aceto balsamico o aceto di mele
  • Vodka (o sperimenta con altri tipi di alcol) o sapone liquido
  • Contenitore usa e getta
  • Involucro di plastica
  • Elastico
  • Coltello o spillo (per fare buchi nella plastica)

Passi per fare una trappola per mosche della frutta

Questa semplicissima trappola per mosche della frutta fai-da-te richiede solo pochi minuti per essere assemblata. Diamine, probabilmente ti ci vorrà più tempo per raccogliere le scorte e gli ingredienti di quanto non lo sarà per installarlo.

Ecco le istruzioni passo passo …

Passaggio 1: scegli un contenitore – Assicurati di utilizzare un contenitore usa e getta, non vuoi che insetti morti galleggino in un piatto da cui mangi o bevi. Ho tagliato la parte superiore di una bottiglia d’acqua di plastica e ho usato il fondo per fare la mia.

Passaggio 2: aggiungere il liquido – Versare la miscela di alcol e aceto nella trappola. Hai solo bisogno di aggiungere una piccola quantità di liquido. Quanto basta per coprire completamente il fondo del contenitore, quindi non c’è posto per i moscerini della frutta.

Se vuoi usare del sapone liquido al posto dell’alcool, aggiungi poche gocce all’aceto. Non hai bisogno di una miscela 50/50 di sapone all’aceto.

Fase 3: involucro di plastica sicuro sopra le righe – Specchio involucro di plastica sopra la parte superiore del contenitore. Quindi usa semplicemente l’ elastico per tenere la plastica in posizione.

Passaggio 4: praticare dei fori nella plastica : utilizzare la punta di un coltello affilato o uno spillo per praticare alcuni piccoli fori nella plastica. Le minuscole mosche possono entrare nella trappola attraverso i buchi, ma non riescono a trovare la via d’uscita.

Opzioni alternative

Se non hai gli ingredienti giusti a casa, puoi provare ad apportare alcune modifiche alla mia trappola per mosche della frutta fai-da-te. Ecco alcune opzioni alternative da provare …

  • Trappola per mosche della frutta senza aceto – Invece di aceto, potresti provare a usare vino, succo o frutta matura come esca. Tieni presente che non tutti i tipi di vino, frutta o succo attirano i moscerini della frutta, quindi potrebbe essere necessario sperimentare un po ‘.
  • Senza alcol – Se non hai alcol in casa, ho sentito che alcune gocce di sapone per i piatti aggiunte all’aceto uccideranno anche i moscerini della frutta, quindi puoi provare.
  • Trappola per mosche della frutta senza involucro di plastica – Nessun involucro di plastica a portata di mano? Nessun problema! Semplicemente upcycyle un pezzo di una busta sandwich, parte di un prodotto di plastica o un sacchetto della spesa, o un altro tipo di plastica simile che normalmente getteresti nella spazzatura. Non deve essere chiaro.

Come smaltire i moscerini della frutta morti

Non c’è niente di speciale che devi fare per smaltire i moscerini della frutta morti. Puoi semplicemente scaricare l’intero contenuto, insetti morti e tutto, direttamente nello smaltimento dei rifiuti.

Quindi risciacquare il contenitore e conservare la pellicola trasparente e l’elastico. Puoi riutilizzarli più e più volte ogni volta che devi catturare e uccidere ancora più moscerini della frutta.

Risoluzione di problemi comuni

Realizzare questa semplice trappola per mosche della frutta fai-da-te è un gioco da ragazzi. Ma a volte potrebbe non funzionare come previsto. Quindi ecco alcuni problemi comuni che potresti avere e come risolverli …

  • I moscerini della frutta non entrano – Il motivo per cui non entrano è perché c’è qualcosa in casa tua che è più attraente. Potrebbe essere frutta matura seduta sul bancone o cibo in decomposizione a disposizione o nel bidone della spazzatura, ad esempio. Assicurati di pulire accuratamente tutto nella tua cucina che potrebbe attirarli. Quindi andranno nella trappola.
  • La trappola non funziona – Se i moscerini della frutta entrano nella trappola, ma non muoiono, prova ad aggiungere un po ‘più di alcol o detersivo per i piatti al mix dell’esca.
  • I moscerini della frutta si siedono sul bordo della trappola – Probabilmente la cosa più frustrante è quando i moscerini della frutta si siedono sul bordo della trappola, ma non vogliono entrare. È come se ti stessero prendendo in giro! Se questo è il caso, sii paziente. Troveranno i buchi e alla fine entreranno.

Domande frequenti

In questa sezione risponderò ad alcune delle domande più frequenti che ricevo sulla mia trappola per mosche della frutta fai-da-te. Se hai una domanda a cui non riesci a trovare una risposta, chiedila nei commenti qui sotto.

Posso preparare la mia trappola per mosche della frutta con aceto bianco?

No. L’aceto bianco non attira i moscerini della frutta. A loro piacciono le cose fantasiose! Usa aceto di mele o balsamico. Più forte è l’odore, meglio è!

Il miele attira i moscerini della frutta?

No. Anche se i moscerini della frutta potrebbero rimanere bloccati nel miele e morire, il miele da solo non li attirerà nella trappola.

Le normali trappole per mosche funzionano sui moscerini della frutta?

Probabilmente no. Non l’ho mai provato da solo, quindi non posso dirlo con certezza. Ma le mosche domestiche normali non sono attratte dagli stessi profumi dei moscerini della frutta.

Quindi, se usi una normale trappola per mosche, potresti essere fortunato e catturare alcuni moscerini della frutta. Ma non si accalcheranno.

Quanto dovrebbero essere grandi i fori in una trappola per mosche della frutta?

Non è necessario che i fori nella plastica siano molto grandi, ma abbastanza larghi da permettere ai moscerini della frutta di entrare. Uso un coltello affilato per tagliare piccole fessure nella plastica.

Ma potresti usare la punta di uno spillo se è quello che hai a portata di mano. Basta non fare buchi troppo grandi, altrimenti le piccole mosche potrebbero riuscire a trovare la via d’uscita dalla trappola.

Che tipo di aceto uccide i moscerini della frutta?

In realtà, l’aceto non è ciò che uccide i moscerini della frutta. Aceti come il balsamico o il sidro di mele funzionano come esche per attirarli, ma devi aggiungere qualcosa come alcol o sapone alla soluzione dell’esca per ucciderli.

Questa miscela di esche e trappole per mosche della frutta fatta in casa è la soluzione perfetta a un problema comune. Fai un tentativo e in breve tempo avrai tonnellate di moscerini morti che galleggiano nella tua trappola. Esso funziona magicamente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come coltivare i propri germogli a casa

Come Fare Il Pesto Di Basilico Usando Il Basilico Fresco Giardino