in

Come realizzare robuste gabbie per pomodori fai da te

Costruire gabbie per pomodori fai-da-te è un ottimo progetto per chiunque e non richiede molto tempo. Se vuoi imparare a realizzare gabbie per pomodori che sono super robuste e resistenti, allora questo è per te!

Non so voi, ma sostenere adeguatamente le mie piante di pomodoro era una grande lotta per me!

Trascorrevo ore a tentare di picchettarli e legarli di nuovo, solo per guardarli cadere a terra dopo il primo vento o pioggia.

Che dolore! Era una battaglia costante per me ogni estate ed era sempre così frustrante.

Bene, non più di quelle sciocchezze. Finalmente ho trovato la soluzione perfetta. Ho costruito le mie robuste gabbie per pomodori fai-da-te, e puoi farlo anche tu.

Perché hai bisogno di robuste gabbie per pomodori

Nel corso degli anni, ho provato diverse dimensioni e punti di forza di gabbie commerciali: tutte sono crollate sotto il peso delle mie piante di pomodoro indeterminate completamente cresciute .

Così ho deciso che era ora di prendere in mano la situazione e costruirle da solo. Queste sono di gran lunga le migliori gabbie per pomodori che abbia mai visto o usato, e le adorerai anche tu!

Se sei stanco di passare l’estate cercando di controllare i tuoi pomodori, allora devi assolutamente crearne alcuni per il tuo giardino.

Come fare le gabbie per pomodori in legno

Questo progetto fai-da-te di gabbie per pomodori è perfetto per chiunque. Non è necessario essere un falegname esperto o essere bravo con gli utensili elettrici.

Diamine, non avevo nemmeno bisogno di tagliare il legno da solo, il negozio lo ha fatto per me. Credimi, se riesco a costruirli, puoi farlo anche tu!

Tutto ciò di cui avrai bisogno è il legno, alcune viti, un trapano o un cacciavite e alcuni altri strumenti che hai in casa.

Colorare le gabbie di pomodoro in legno fatte in casa

Dopo aver usato queste gabbie per pomodori in legno nel mio giardino per un paio d’anni, ho deciso di dipingerle per renderle più decorative (e aggiungere dei meravigliosi schiocchi di colore!).

Se vuoi fare lo stesso, è meglio usare un colorante per legno piuttosto che dipingere. Sicuramente potresti usare una vernice per esterni se lo desideri. Ma la macchia consente al legno di respirare, il che lo aiuta a durare più a lungo.

Ovviamente questo passaggio è totalmente facoltativo. Se ti piace l’aspetto del legno grezzo, non c’è certo bisogno di macchiarli.

Usando le tue gabbie per pomodori fai da te

Dopo averli installati in giardino, dovresti coltivare una pianta di pomodoro per gabbia. Quindi prenditi cura delle piante come faresti normalmente.

Quando poti i pomodori regolarmente, riempiranno le gabbie e avranno un aspetto fantastico. Ancora più importante, le piante rimarranno sollevate da terra. Non più picchettamento e legatura!

Alcune delle mie varietà di pomodori preferite da coltivare sono i pomodorini rossi , la bistecca di manzo , la viola cherokee e il brandywine .

Non ho ancora avuto una pianta troppo grande per essere supportata da queste gabbie per pomodori super resistenti. Vieni vento, vieni pioggia, vieni grandine (beh, niente grandine per favore!), Le mie piante di pomodoro non vanno da nessuna parte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come realizzare un letto da giardino rialzato utilizzando blocchi di cemento

Come piantare e coltivare la lattuga dal seme