in

Suggerimenti e idee per regalare piante come regali

Regalare piante è un modo meraviglioso per condividere il tuo amore per le piante e fare un regalo che può essere apprezzato per molti anni a venire. In questo post, ti mostrerò come regalare una pianta, condividere un elenco di piante che fanno buoni regali e darti un sacco di ispirazione per idee regalo di piante in vaso.

Ci sono così tante opportunità per regalare piante per occasioni speciali, o semplicemente per dire grazie e mostrare il tuo apprezzamento. Sia che tu voglia regalare piante per i regali di Natale, che tu stia cercando una pianta da regalo per l’inaugurazione della casa, piante per regali di compleanno o buone piante d’appartamento per la festa della mamma, o anche divertenti bomboniere – la lista potrebbe continuare all’infinito.

Le piante sono incredibilmente premurose e c’è qualcosa di meraviglioso nel regalarle. I regali delle piante vive fanno sorridere le persone, riscaldano una stanza (e talvolta ne fanno anche un buon profumo) e sono salutari da avere in casa.

Suggerimenti per la scelta della pianta regalo perfetta

Le piante vive sono un regalo così fantastico perché sono belle e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni per adattarsi al livello di abilità di giardinaggio e alle preferenze di tutti. Detto questo, prima di decidere di regalare una pianta, prima fai un po ‘di ricerca in modo da essere sicuro che sia il tipo giusto di regalo da fare …

  • Il tuo amico è allergico ai fiori? Se è così, regalare piante grasse sarà meglio delle piante da fiore.
  • Il tuo vicino ha animali domestici? Assicurati che la pianta che stai regalando non sia velenosa per il tipo di animale che hanno.
  • Il tuo familiare odia il viola (o qualsiasi altro colore)? Quindi evita di regalare piante che hanno fiori viola (o qualsiasi colore non le piaccia).

La cosa principale da considerare quando si sceglie la migliore pianta da regalare è questa: vuoi che il tuo regalo sia premuroso, non un punto di frustrazione! Una volta che hai fatto la tua ricerca e hai sentito che una pianta è un grande regalo, è il momento di decidere quale pianta regalare.

Le migliori piante da regalare

Penso che tutti possiamo essere d’accordo sul fatto che regalare una pianta sia perfetto per ogni occasione. Ma cos’è una buona pianta da regalare? Le piante perenni sono belle piante da regalare, ma può essere difficile sapere esattamente quali funzioneranno bene nel giardino di qualcuno.

Le erbe sono anche buone piante per i regali, ma a meno che il tuo amico non voglia coltivarle in casa durante l’inverno, possono essere di breve durata. Se me lo chiedi, le migliori piante in vaso per i regali sono le piante d’appartamento. A meno che tu non le dia a qualcuno che ha esperienza nella coltivazione di piante da interno, ti consiglio di regalare piante facili da curare e che cresceranno bene in ogni casa.

Alcune delle migliori piante da interno da regalare sono pathos, piante ragno, dieffenbachia, peperomia, vite a punta di freccia, filodendri, pianta di ghisa, pianta di mais, piante di serpente, sempreverde cinese, piante grasse e pianta zz (solo per citarne alcuni).

Dare Una Pianta Come Regalo

La tua pianta può essere piccola o grande, fiorita o dormiente, a cascata o alta. Quindi, quando arriva il momento di avvolgere le piante, è importante considerare le dimensioni del vaso e l’altezza della pianta. Una piccola pianta potrebbe essere nascosta in un sacchetto regalo o persino avvolta in una scatola (se stai incredibilmente attento quando la trasporti). Ma questo non funziona per piante più grandi.

Quindi, sia che offra piante grandi o piccole per i regali, mi piace lasciare che la pianta sia il riflettore dello spettacolo dall’inizio invece di coprirla. Legare un fiocco o un nastro può essere tutto ciò che serve per renderlo ancora più speciale. Oppure puoi aggiungere un tocco di stile alla pentola stessa decorandola o avvolgendola.

Idee per creare regali di piante carini

La bellezza di regalare piante è che ognuna sarà unica in sé, ma lo stesso vale per la confezione. La carta da regalo per piante può essere semplice, oppure puoi usare altri materiali divertenti per rendere le cose davvero più piccanti. Assicurati di scegliere materiali adatti alla vacanza o all’occasione. Ecco alcune idee su cosa usare per decorare le piante per i regali …

  • Nastro colorato
  • Carta velina
  • Tessuto
  • Spago
  • Washi tape
  • Carta da imballaggio in alluminio per piante
  • Biglietto di ringraziamento / biglietto per appunti
  • Borsa regalo
  • Arco

Come regalare una pianta

Quando si tratta di regalare piante, le opzioni sono innumerevoli, quindi puoi davvero dare libero sfogo alla tua creatività. Oltre a darti idee per gli oggetti da usare, volevo anche mostrarti alcuni esempi di modi di base per confezionare i regali delle piante. Usa queste idee così come sono o mescola e abbina le tue idee preferite per creare il look perfetto per ogni occasione.

Puoi utilizzare uno qualsiasi di questi metodi sia che tu crei le tue composizioni vegetali, sia che tu vada a fare acquisti per acquistare piante da regalare. Quindi divertiti!

Ispirazione per creare adorabili regali di piante fai-da-te

In questa sezione ti mostrerò come ricreare i look che ho realizzato, ma sentiti libero di dare libero sfogo alla tua creatività e immaginazione. Puoi fare quello che vuoi per renderli un regalo davvero personalizzato dal cuore! Di seguito ho creato quattro look per darti qualche ispirazione …

  1. Pianta regalo di Natale succulente
  2. Grazie dono di piante d’appartamento
  3. Regali di piante in vaso Peek-A-Boo
  4. Sacchetti regalo tradizionali con piante a sorpresa

Idea 1: pianta regalo di piante grasse natalizie

Adoro regalare piante d’appartamento per i regali di Natale. Sembra un regalo così semplice, ma le piante sono sempre un grande successo con la mia famiglia e i miei amici! È un ottimo modo per condividere il mio amore per le piante e anche per dare loro un regalo unico di cui godranno per molti anni.

Le piante grasse sono una delle migliori piante per i regali di Natale. Tutti amano le piante grasse! Quindi, per questo, sto regalando un mix di un paio delle mie piante succulente preferite per un buon amico di famiglia per le vacanze. Dato che la fioriera è così carina, ho scelto di mantenerla semplice avvolgendola attorno con un fiocco festivo.

  • Mix di piante succulente o un giardino succulento prefabbricato
  • Rocce decorative (le aggiungo in cima al terreno per vestire ancora di più questo regalo)
  • Fioriera in legno (o vaso decorativo a scelta)
  • Nastro di festa
  • Fiocco regalo
  • Nastro per pacchi regalo
  • Passaggio 1: metti in vaso le tue  piante succulente o semplicemente lascia cadere il giardino succulento prefabbricato nel vaso decorativo.
  • Passaggio 2 (facoltativo): ricopri la parte superiore del terreno con pietre decorative per conferirgli un carattere in più.
  • Passaggio 3: avvolgere il nastro attorno al vaso. Assicurati che le estremità del nastro si uniscano nel punto in cui desideri posizionare l’arco per nascondere la cucitura. Usa del nastro adesivo trasparente per tenere il nastro in posizione.
  • Passaggio 4: aggiungi un fiocco a tua scelta, coprendo le estremità del nastro.

Idea 2: grazie regalo di piante da appartamento

Amo mostrare la mia gratitudine ad amici e parenti regalando piante! Questo particolare piatto lo regalerò a un amico che è stato incredibilmente utile.

Questo è semplicissimo e adoro scegliere vasi decorativi per piante come parte del regalo. Qui ho semplicemente posizionato la pianta in un vaso decorativo, quindi ho usato del nastro washi colorato per attaccare un biglietto di ringraziamento sul vaso. Facile e adorabile!

  • Mix di piante succulente o un giardino succulento prefabbricato
  • Rocce decorative (facoltative – usate per coprire il terreno e vestirlo un po ‘di più)
  • Fioriera quadrata
  • Nastro washi divertente e colorato
  • Grazie card
  • Passaggio 1: metti in vaso le tue piante succulente o semplicemente metti un giardino succulento prefabbricato nel vaso che preferisci.
  • Passaggio 2: Copri il terreno con roccia decorativa, se lo desideri.
  • Passaggio 3: scrivi il tuo biglietto di ringraziamento con un messaggio su quanto sei grato. Sigilla la busta e scrivi grazie sulla busta.
  • Passaggio 4: posizionare il biglietto di ringraziamento sulla parte anteriore della fioriera, attaccandolo con due piccoli pezzi di nastro washi colorato agli angoli.

Idea 3: regali di piante in vaso peek-a-boo

Questo è uno dei miei modi preferiti per regalare le piante come regalo, perché è la cosa più simile a avvolgerle senza coprire la pianta. E funziona per ogni occasione! Questo stile di avvolgere le piante è particolarmente utile se stai regalando piante che non sono in contenitori decorativi.

Se la pentola che usi ha dei fori di drenaggio, ti consiglio di lasciarla cadere in un vaso decorativo o di mettere un vassoio antigoccia di plastica sotto la pentola prima di avvolgerla. In questo modo eviterai che l’umidità penetri nei fori di drenaggio e rovini la carta da regalo o macchi il tessuto.

  • Pianta a tua scelta
  • Fioriera (può essere decorativa o no)
  • Carta velina colorata o stoffa (potresti usare carta da imballaggio in alluminio per piante invece se sei preoccupato per la perdita d’acqua dalla pentola)
  • Spago decorativo
  • Passaggio 1: metti la tua pianta in un vaso decorativo a tua scelta o metti una leccarda sotto di essa.
  • Passaggio 2: adagia il tessuto o la carta velina sul tavolo con un orientamento a rombo. Puoi sfalsare gli angoli in modo da creare un effetto a strati, come ho fatto io.
  • Passaggio 3: posizionare la pentola sulla carta velina o sul tessuto in modo che un angolo della carta velina / tessuto si trovi verso la parte anteriore della pentola.
  • Passaggio 4: raccogliere delicatamente la carta velina / tessuto per coprire la pentola. Fissalo in posizione avvolgendo un pezzo di spago decorativo tutto intorno alla pentola e legandolo sul davanti. Sarà molto più facile se hai qualcuno che ti aiuta per questo passaggio. Una persona per tenere in posizione la carta velina / tessuto mentre qualcun altro lega lo spago.

Idea 4: regali tradizionali con piante a sorpresa

Finora, tutte le mie idee sono state modi carini per avvolgere le piante in vaso senza l’elemento sorpresa. Se preferisci fare regali che sono una sorpresa fino a quando non vengono aperti, allora questo è per te! A chi non piacciono le sorprese tradizionali?

I sacchetti regalo sono un modo semplicissimo per regalare piante, assicurati solo di scegliere un sacchetto abbastanza grande sia per il vaso che per l’altezza della pianta. Per questa idea ho dipinto un vaso in terracotta per dargli un tema e renderlo ancora più personale.

  • Pianta a tua scelta (o decorane una!)
  • Vaso decorativo
  • Sacchetto regalo  abbastanza grande per il tuo vaso e la tua pianta
  • Carta velina
  • Passaggio 1: Metti la tua pianta nel vaso che preferisci (o decorane uno!).
  • Passaggio 2: posiziona con cura la pianta in vaso nel  sacchetto regalo in  modo che sia in piedi sul fondo della borsa.
  • Passaggio 3: Fluff su vari pezzi di carta velina e aggiungili senza stringere nella busta per nascondere la pianta.

Regalare piante è un modo meraviglioso per condividere le tue piante preferite o per dare a qualcuno un po ‘di verde in più nella sua vita. La parte migliore del regalare piante in regalo è l’aspetto che ottieni quando le dai via. Le piante sono davvero premurose, eleganti e belle in ogni occasione. E le piante vive sono davvero il dono che continua a dare!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Pomodorini essiccati al sole: una ricetta casalinga facile

Quando iniziare la semina invernale dei tuoi semi