in

5 attori di Hollywood che hanno casa in Italia

L’Italia è, da sempre, una delle mete turistiche più ambite e rinomate al mondo.

Bei paesaggi, buon cibo e clima gioviale sono le caratteristiche nostrane che tutti ci invidiano all’estero.

Nel corso degli anni calciatori, uomini e donne d’affari e VIP hanno deciso di lasciare la loro patria natia per venire a vivere nel nostro Bel Paese.

Tra coloro che hanno compiuto questa sapiente scelta si annoverano 5 vip di Hollywood che, innamoratisi dello Stivale, hanno comprato casa qui.

Ma di chi si tratta? Scopriamolo insieme 😉

Colin Firth

L’attore di origine britanniche, famoso per aver recitato in film come Bridget Jones e Il discorso del Re, è proprietario di una stupenda villa extra lussuosa a Città della Pieve, ridente località dell’Umbria.

La residenza italiana dell’attore si trova immersa nel verde boschivo umbro ed è un vero e proprio paradiso del relax.

I giardini curatissimi e l’enorme piscina non possono che rendere invidiosi sia gli altri VIP sia noi comuni mortali 🙂

Leonardo Di Caprio

L’attore premio Oscar per la pellicola The Revenant ha acquistato casa a Verona, una delle città italiane simbolo dell’amore per eccellenza.

Leonardo possiede uno splendido attico in pieno centro città con affaccio diretto su Piazza Bra e sull’Arena.

Il panorama mozzafiato è fruibile grazie ai 300 mq dell’ampio terrazzo che circonda tutta l’abitazione.

Di Caprio avrebbe scelto di prendere casa a Verona poiché, ai tempi in cui recitò nel film qui ambientato Romeo & Juliet, si innamorò follemente della città.

Will Smith

L’ex Principe di Bel Air ha acquistato, insieme alla moglie Jada Pinkett, un podere a Sermoneta, cittadina del Lazio.

La magione è immersa tra uliveti ed eucalipti e si affaccia sull’antico Castello Caetani.

I coniugi Smith hanno preservato il clima storico del podere solo all’esterno: internamente infatti l’hanno rimodernato costruendo anche sale per la meditazione all’ultima moda.

Il desiderio di prendere casa qui è frutto di un precedente viaggio della coppia: Will e Jada infatti, dopo aver trascorso sul Lago di Bracciano il loro decimo anniversario di matrimonio, sono giunti alla conclusione di voler acquistare in zona una proprietà. Detto fatto.

Meryl Streep

L’attrice tre volte premio Oscar ha comprato, dopo estenuanti ricerche, una bellissima casa a Porto di Tricase, piccola frazione del Salento (Puglia).

La casa italiana della Streep si trova a pochi passi dal Mar Adriatico ed è confinante con un’altra perla della zona: il Parco Naturale Regionale Costa di Otranto, Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

L’attrice non è la sola star di Hollywood ad avere casa qui: anche il regista Francis Ford Coppola e l’attore Gerard Depardieu hanno infatti scelto di acquistare una proprietà in Salento 😉

Brad Pitt

L’intramontabile Brad è l’ultima star hollywoodiana della nostra lista ad aver preso casa in Italia. L’attore ha scelto di acquistare un villa a San Pietro Cariano, piccolo comune del Veneto.

I Brangelina hanno acquistato, per ”soli” 40 milioni di dollari Villa Costanza, meraviglioso edificio del 1500 che si estende per circa 1600 metri quadrati.

La magione è stata ristrutturata in modo davvero lussuoso: ospita infatti 15 camere da letto, 7 bagni, una scuderia e una sala cinematografica.

Tutt’intorno è circondata da vigneti e dalla quiete più totale.

Nel 2016, dopo il divorzio tra Brad e Angelina, la coppia ha deciso di vendere la proprietà ma, fino ad oggi, sembra che nessun acquirente si sia fatto avanti…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Bonus mobili senza ristrutturazione 2021

Bonus mobili senza ristrutturazione 2021

Come scegliere lo zerbino giusto?