in

Come evitare che il materasso scivoli

I materassi possono scivolare via dalle molle e dai telai dei letti per molte ragioni, tra cui la mancanza di attrito e lo scarso supporto. Se ti sei mai svegliato nel cuore della notte con il materasso a metà del letto, capisci quanto possa essere frustrante.

 I materassi scorrevoli possono rovinare il sonno notturno e creare un letto scomodo. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per impedire che accada.

Perché il tuo materasso scivola

I materassi scorrevoli possono essere un dolore da affrontare. Il primo passo per risolvere il problema è capire perché sta accadendo in primo luogo. Arrivare alla radice del problema potrebbe aiutarti a trovare una soluzione in modo rapido e semplice.

Attrito insufficiente

I materassi a doppia faccia, memory foam e lattice hanno tutti la tendenza a scivolare, specialmente su telai di letti in metallo o molle. Questi tipi di materassi non hanno coperture testurizzate che possono aiutare a tenerli in posizione per tutta la notte. Invece, hanno coperture scivolose e scivolose che tendono a scivolare.

Mancanza di supporto

Il supporto irregolare dalla rete del letto potrebbe non essere correttamente fissato il materasso in posizione. Questo potrebbe accadere se si dispone di un vecchio telaio del letto, una molla debole o danneggiata o doghe troppo distanti.

Vecchio materasso

Se il tuo materasso ha più di un decennio, la sua età potrebbe essere la ragione per cui scivola di notte. I materassi trattengono gli oli per il corpo che espelli mentre dormi (ecco perché è importante pulirli regolarmente). Dopo anni di accumulo, potrebbe creare un film sotto il materasso che lo fa scivolare.

I vecchi materassi hanno anche maggiori probabilità di avere grumi o centri cedevoli, che rendono le superfici del sonno irregolari e un letto insicuro. Se sei in grado di farlo, smaltisci il tuo vecchio materasso e acquistane uno nuovo di zecca con una superficie di sonno uniforme e di supporto.

Materasso piccolo

Un materasso troppo piccolo per adattarsi correttamente al suo telaio ha più spazio per muoversi facilmente. Se questo è il problema, potresti essere in grado di risolverlo semplicemente cambiando il telaio o il materasso per ottenere una vestibilità snugger.

Lancio e rotazione

Lanciare e girare nel sonno può aggravare uno qualsiasi dei problemi sopra menzionati e può incoraggiare il movimento del materasso, facendolo scivolare fuori dal telaio o dalla molla. Questo può accadere anche se condividi il tuo letto con i tuoi bambini o animali domestici, il che aumenta la quantità di spostamento.

Come evitare che il materasso scivoli

Nessuno vuole un materasso scivoloso. Se riscontri questo problema, considera questi suggerimenti per prevenire il movimento del materasso e saluta di nuovo una buona notte di sonno.

Aspirapolvere sotto il materasso

L’accumulo di polvere e sporco può effettivamente far scivolare il materasso fuori posto. Per combattere questo, aspiralo pulito. Gli aspirapolvere con accessori per spazzole funzionano meglio per pulire a fondo l’area, ma è possibile utilizzare un aspirapolvere normale se non si dispone di tale accessorio. Capovolgi il materasso e pulisci accuratamente il fondo per eliminare la polvere.

Dovresti anche aspirare il pavimento sotto il letto, poiché polvere e sporcizia possono anche causare slittamento. Anche se il materasso non scivola, dovresti aspirare sotto il letto su base regolare per prevenire qualsiasi accumulo di sporco o polvere che potrebbe causare questo problema lungo la strada.

Usa tappetini di gomma

Non solo i tappetini in gomma sono ottimi rivestimenti per scaffali e ancoraggi per tappeti, ma funzionano anche per evitare che il materasso scivoli fuori posto. Posizionare la stuoia di gomma tra il materasso e il telaio del letto o la molla. Se il materasso inizia a scivolare, il tappetino di gomma lo terrà in posizione.

Prova un pad antiscivolo

I cuscinetti antiscivolo funzionano in modo simile ai tappetini in gomma. Attaccare un cuscinetto antiscivolo tra il materasso e il telaio del letto o la molla per scoraggiare qualsiasi movimento. È possibile acquistare cuscinetti antiscivolo nella maggior parte dei negozi di articoli per la casa o di grandi scatole.

Applicare strisce Velcro

Forti strisce di velcro possono impedire ai materassi di scivolare. Trovali nel tuo negozio di artigianato o di articoli per la casa locale. Le strisce sono costituite da due sezioni, una con ganci e l’altra con anelli. Ogni sezione ha adesivo. Applicare una sezione al telaio del letto o alla molla e l’altra al materasso. Ripeti questo più volte sui lati e sugli angoli del materasso. È inoltre possibile utilizzare nastro biadesivo per tappeti invece del velcro, se lo si desidera.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Allergie: suggerimenti per la pulizia

Come evitare che il coprimaterasso scivoli