in

Codici per il bagno e buone pratiche di progettazione

Il codice edilizio e le buone pratiche di progettazione sono fondamentali in bagno. Il bagno è un denso agglomerato di tubi di approvvigionamento idrico e di scarico, elettricità e superfici scivolose, il tutto stipato in uno spazio minuscolo, spesso di dimensioni non superiori a 150 piedi quadrati. Accanto alla cucina, è importante prestare attenzione alla spaziatura e ai problemi di codice in bagno.

Il codice del bagno e le migliori pratiche di progettazione non sono restrizioni onerose progettate per spremere il tuo portafoglio e ostacolare la tua creatività. Alcune parti del codice e delle pratiche di costruzione del bagno possono sembrare banali, ma in molti modi possono essere una guida utile su cosa va dove e come distanziare gli elementi  durante la ristrutturazione del bagno .

Spaziatura e design del lavello

  • I lavelli devono essere distanziati di almeno 4 pollici dalle pareti laterali. Perché? Uno dei motivi è che i lavandini producono acqua e l’acqua dovrebbe essere tenuta lontana dal muro a secco sensibile all’umidità.
  • Anche i lavandini dovrebbero avere uno spazio minimo di 21 pollici davanti.
  • Se vuoi posizionare due lavandini uno accanto all’altro, assicurati che siano distanti almeno 10 cm l’uno dall’altro.
  • Il codice del bagno in genere impone che i lavandini dovrebbero essere ad almeno 4 pollici di distanza dalle vasche da bagno.

Spaziatura e design della toilette

  • Il codice di costruzione del bagno in genere dice che i servizi igienici necessitano di almeno 21 pollici di spazio davanti al bagno. Anche se non è necessario, optare per 30 pollici di spazio offre uno spazio più confortevole.
  • Spazio libero laterale: minimo 15 pollici dalla linea centrale della toilette all’ostruzione più vicina. Tuttavia, 18 pollici forniscono una distanza migliore nella maggior parte dei casi.
  • Molte comunità richiedono dispositivi per il risparmio idrico sul water. I nuovi servizi igienici hanno spesso questi dispositivi preinstallati.

Codice della vasca e della doccia e pratiche di spaziatura

  • Le dimensioni massime della doccia non sono obbligatorie, ma le dimensioni minime sono regolamentate. La dimensione minima del pavimento della doccia deve essere solitamente di almeno 30 pollici quadrati; cioè 30 pollici per 30 pollici.
  • Poiché le porte della doccia sono solitamente di vetro e possono rompersi ea causa di altri problemi di accesso, il codice del bagno afferma che le porte della doccia devono avere almeno 24 pollici di spazio di apertura. Questo è anche un problema di sicurezza perché gli utenti che sono costretti a scivolare intorno ad aperture strette delle porte sono più inclini a scivolare sul pavimento.
  • Sia le docce che le vasche da bagno devono essere dotate di dispositivi antiscottatura. Le docce e i sanitari più vecchi potrebbero non avere questa funzione. Tutte le partite attuali lo avranno.
  • Alcune comunità richiedono soffioni a risparmio idrico che limitano il flusso. Possono essere installati inserti economici tra il soffione e il tubo dell’acqua per limitare il flusso dell’acqua.

Codice e design di ventilazione ed elettrici

Il codice del bagno in quanto si riferisce all’elettricità è molto importante a causa della possibilità di scosse e incendi.

  • Tutte le luci sopra le vasche da bagno e le docce devono essere impermeabili al vapore. Questi sono identificati da una copertura trasparente o opaca sulla parte inferiore della luce: la lampadina non sarà esposta.
  • Tutte le prese devono essere prese GFCI (interruttore di corrente di guasto a terra).
  • Il codice del bagno non vuole che tu stia in vasche o docce mentre accendi o spegni gli interruttori, quindi gli interruttori devono essere almeno 60 pollici da questi punti.
  • I bagni non hanno bisogno di ventilatori , ma devono avere ventilazione . Questa ventilazione può essere sotto forma di una finestra di almeno tre piedi quadrati di superficie o di un ventilatore da bagno in grado di estrarre almeno 50 piedi cubi d’aria al minuto.

Informazioni sul codice del bagno e sulle pratiche di progettazione

Sebbene basato sulla struttura dei codici modello, il codice del bagno non è lo stesso ovunque. I codici nel Maine potrebbero non essere necessariamente gli stessi dei codici in Florida. Non solo, ma i comuni possono aggiungere i loro colpi di scena al codice per adattarsi alle esigenze locali.

I codici del bagno in questa guida possono indirizzarti in una direzione generale. Verificare con il proprio reparto autorizzazioni per assicurarsi che queste informazioni sul codice siano applicabili alla propria casa e alla situazione. Questa non è una guida esaustiva; questi sono solo gli elementi più popolari a cui la maggior parte dei proprietari di case tende ad essere interessata.

Le buone pratiche di progettazione del bagno non sono un codice edilizio. Piuttosto, queste sono utili linee guida emanate dalla National Kitchen and Bath Association , un “gruppo commerciale senza scopo di lucro che promuove la professionalità nell’industria della cucina e del bagno”, secondo la sua dichiarazione d’intenti. L’NKBA è una voce di spicco nel settore del design di cucine e bagni dal 1963.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire una vasca da bagno o una doccia interna con una idropulitrice

Riparare una vasca da bagno che è già stata rifinita