in

Come sostituire un sottopavimento sotto un muro

La sostituzione di un sottofondo sotto un muro è necessaria quando il sottofondo non è più strutturalmente sano. Il sottopavimento è la solida base sotto il rivestimento del pavimento da cui dipendete per la stabilità del pavimento e delle pareti. Non è il sistema di supporto principale – questo è il lavoro di travi, pali e travetti – ma fa la sua parte di lavoro.

Il sottofondo potrebbe essere marcito dall’acqua, spesso nel caso di pareti dietro i comandi della doccia o pareti sotto finestre mal funzionanti. In alcuni casi, è possibile rimuovere parti del sottofondo senza dover smontare il muro .

Nozioni di base sui sistemi per pareti e pavimenti

Muri e pavimenti sono interconnessi, creando un sistema strutturalmente stretto. Dal basso verso l’alto, il sistema sarà simile a questo:

  • Travetto : Un travetto è un lungo pezzo di legno orizzontale, di solito un due per otto o due per dieci, che sostiene il pavimento.
  • Sottofondo : il sottofondo è inchiodato alla sommità del travetto. Spesso compensato o OSB spesso da 19/32 a 1 1/8 di pollice , il sottopavimento potrebbe scorrere continuamente attraverso il travetto o due sezioni del sottopavimento possono incontrarsi su un travetto.
  • Sottofondo : alcuni pavimenti hanno un sottofondo sottile che aiuta a levigare il sottofondo per il rivestimento del pavimento. Non tutti i piani lo avranno.
  • Rivestimento del pavimento : il rivestimento del pavimento potrebbe essere un pavimento in laminato , piastrelle in vinile, assi in vinile di lusso o qualsiasi altro tipo di pavimento.
  • Piastra a parete inferiore : la piastra a parete inferiore è la parte più in basso del muro. Di solito è un due per quattro lungo 8 piedi. I montanti delle pareti sono inchiodati verticalmente alla piastra della parete inferiore. La piastra a muro stessa è inchiodata (verso il basso) nel sottofondo, con chiodi che si estendono anche nel travetto.

Tutti gli articoli tranne il sottofondo e il rivestimento del pavimento riposano sotto e sono inchiodati alla piastra della parete inferiore.

Rimozione del sottopavimento sotto i muri

La rimozione del sottopavimento mentre il muro è in posizione è difficile perché il sottopavimento è intrappolato sotto il muro. Il processo è simile a far scorrere un libro inchiodato a terra mentre una persona è in piedi su di esso. Può essere fatto, ma con un po ‘di sforzo e pazienza.

  • È possibile rimuovere solo una parte del sottopavimento. Per rimuovere il sottopavimento su un intero muro, sarà necessario rimuovere il muro .
  • Una larghezza sicura da rimuovere è di 14 pollici poiché rappresenta la distanza tra due giunti o due perni.
  • Quando incontri un sottofondo marcio, spesso scopri che il marciume si estende al muro o ad altre parti del pavimento. Quindi, preparati a sostituire più del semplice sottofondo.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Prybar piatto
  • Sega circolare
  • Coltello multiuso
  • Multiutensile oscillante e lama in metallo
  • Sega a mano
  • trapano

Istruzioni

  1. Spegni elettricità e acquaAl pannello di servizio elettrico, spegni tutti i circuiti che corrono nell’area in cui rimuoverai il sottopavimento. Chiudi anche le linee d’acqua interessate. Se hai delle chiusure idriche intermedie , chiudi l’acqua qui. In caso contrario, chiudere l’acqua a tutta la casa tramite la valvola di intercettazione principale . 
  2. Rimuovere il battiscopaCon la leva piatta, rimuovere delicatamente il battiscopa e qualsiasi rivestimento a quarto di giro. Metti da parte questi pezzi. 
  3. Rimuovere sezioni di cartongessoIl muro a secco può estendersi sul rivestimento del pavimento. In tal caso, taglia una sezione alla larghezza richiesta e alta circa 1 piede. 
  4. Rimuovere il rivestimento del pavimentoRimuovere il rivestimento del pavimento direttamente sopra il sottopavimento che si desidera rimuovere. Rimuovi anche qualche centimetro in più per darti spazio per lavorare. Alcuni rivestimenti per pavimenti si solleveranno, mentre altri richiederanno il taglio.I pavimenti in laminato e i pavimenti in assi di vinile di lusso installati parallelamente al muro dovrebbero sollevarsi facilmente. Le piastrelle viniliche autoadesive si staccano. Il foglio di vinile può essere ritirato.Le piastrelle di ceramica e porcellana dovranno essere rotte, inoltre la malta thinset dovrebbe essere scheggiata. I pavimenti in legno massello e in legno ingegnerizzato installati parallelamente al muro possono essere staccati, sebbene alcune tavole vengano danneggiate. 
  5. Rimuovi qualsiasi sottofondoAlcuni pavimenti hanno un sottile sottofondo tra il sottopavimento e il rivestimento del pavimento. Per la schiuma di pavimenti in laminato o il sottofondo in feltro , ritaglia una sezione con il taglierino. Per il pannello di rivestimento luan da 1/4 di pollice, impostare la sega circolare alla profondità corretta per tagliare solo nel luan ma non in alcun materiale sottostante. 
  6. Taglia via le unghieAttaccare la lama per il taglio dei metalli al multiutensile oscillante. Indossando protezioni per gli occhi e l’udito, accendere lo strumento e inserire la lama sotto la piastra inferiore del muro. Taglia tutti i chiodi che scendono verso il basso dalla piastra della parete inferiore. 
  7. Taglia via il sottofondoImpostare la sega circolare alla profondità corretta per tagliare solo il sottofondo ma nessuno dei materiali sotto il sottofondo. La sega circolare non può tagliare a filo con il muro, quindi taglia il più vicino possibile. La maggior parte delle seghe circolari ti consente di tagliare fino a un pollice o due. Continua altri due tagli con la sega a mano lungo il lato del quadrato ritagliato fino a raggiungere la piastra inferiore del muro. 
  8. Rimuovere il sottofondo da sotto il muroSe il sottopavimento è molto marcio, potresti essere in grado di tirare indietro la sezione rimanente del sottopavimento e rimuoverlo. In caso contrario, attaccare una punta della trivella da 3/4 di pollice al trapano e forare fino a una profondità di 3 1/2 pollici sotto la piastra inferiore del muro su entrambi i lati dell’area marcita. La punta della coclea agisce efficacemente come una sega per tagliare via il legno. Se il bordo del sottopavimento poggia sul travetto, la sezione del sottopavimento dovrebbe staccarsi. In caso contrario, procedere al passaggio successivo. 
  9. Rimuovi il sottofondo dall’altro lato (opzionale)Se il sottopavimento è un foglio continuo che si estende oltre il muro, non sarai in grado di estrarre la sezione su cui stai lavorando. Ripeti tutti i passaggi precedenti sull’altro lato del muro per liberare il sottofondo in modo da poterlo rimuovere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Perma-Glaze: Azienda di Refinishing Multi-Surface

Come installare un backsplash per piastrelle di vetro