in

Rumore di caldaia: cos’è, come verificarlo e come risolverlo

La caldaia fa uno strano rumore? Scoppiettare o ribollire? Non preoccuparti, si tratta solo di “bollitura” ed ecco cos’è la caldaia e come fermarla.

Allora, cos’è il boiler kettling?

Per prima cosa, definiamo boiler kettling, ovvero boiler a secco.

In parole povere, è solo un termine per descrivere una caldaia che fa un rumore orribile, non dovrebbe. La tua caldaia dovrebbe essere vista e non sentita. O entrambi, se è in un armadio.

Tra le altre melodie – le caldaie trascendono i generi – il rumore può spesso suonare come un bollitore in ebollizione, da cui il termine “bollitore”.

Se la tua caldaia è vecchia, rumorosa e inefficiente, una sostituzione potrebbe essere un’opzione migliore di una riparazione. Ottieni un preventivo fisso su una nuova caldaia, online.

Consulta la nostra guida completa ai migliori marchi di caldaie , se vuoi saperne di più sui vincitori e sui vinti di quest’anno. 

Le 3 principali cause più comuni di bollitore e rumori strani sono:

  • Una perdita nel sistema della caldaia
  • Formazione di calcare / depositi
  • Surriscaldamento caldaia / termostato guasto

# 1 Un sistema che perde (nella caldaia o nelle tubazioni)

In molti casi, il bollitore della caldaia sarà causato da una perdita nel sistema. Potrebbe trattarsi di una perdita vicino alla caldaia stessa ma anche in tutte le tubazioni di casa tua.

Il tuo primo punto di riferimento dovrebbe essere quello di controllare il tuo sistema per eventuali perdite evidenti (se non ne hai già individuato uno). Inizia con l’area intorno alla caldaia, in particolare le tubazioni sottostanti. Controlla anche le tubazioni intorno a tutti i radiatori della tua casa: un radiatore che perde potrebbe anche causare bollitura e rumori in una caldaia. Prestare particolare attenzione ai giunti in cui si incontrano due tubi.

La tua caldaia potrebbe perdere per una serie di motivi; potrebbe essere dovuto a tubazioni installate male, corrosione generale nel tempo, sovrapressurizzazione e una serie di altri fattori.

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Non farti prendere dal panico: la tua caldaia potrebbe sembrare che stia per esplodere da un momento all’altro, ma questo è incredibilmente improbabile, per quanto rumoroso possa essere fischio o sbattere. La maggior parte delle caldaie dispone di meccanismi di sicurezza che ne determinano lo spegnimento prima che diventi un pericolo.

Hai una caldaia davvero vecchia con una perdita catastrofica? Ottieni un preventivo online fisso per una sostituzione . Il bollitore a secco potrebbe essere il tuo primo segnale di avvertimento per non gettare soldi buoni, dopo un male.

Interessato a pagare mensilmente la tua caldaia? Controlla le nostre caldaie complete  sulla guida finanziaria . 

# 2  Formazione di calcare / deposito

Una causa particolarmente comune di bollitura della caldaia è l’accumulo di calcare e “fanghi” nell’impianto di riscaldamento. Nel tempo, il calcare nell’acqua può accumularsi, rimanendo intrappolato e limitando il flusso dell’acqua, in particolare intorno all’area dello scambiatore di calore delle caldaie che causerà surriscaldamento e vapore, contribuendo al famigerato rumore del bollitore.

I fanghi possono anche causare blocchi nel resto del tuo sistema di riscaldamento, come rendere i tuoi radiatori freddi nella parte superiore del fondo.

Se sei confuso perché la tua caldaia funziona a gas, non a lime, non preoccuparti. Il calcare è un evento naturale dei minerali (in gran parte calcio) nell’acqua. Diverse aree del paese hanno diversi gradi di minerali d’acqua. Le aree in cui l’acqua contiene più minerali saranno ovviamente più suscettibili all’accumulo di calcare. Luoghi come questi sono indicati come aree di “acqua dura”.

Il calcare è un evento naturale dei minerali (in gran parte calcio) nell’acqua. Diverse aree del paese hanno diversi gradi di minerali d’acqua. Le aree in cui l’acqua contiene più minerali, ovviamente, saranno più suscettibili all’accumulo di calcare. Luoghi come questi sono indicati come aree di “acqua dura”.

Puoi controllare che tipo di acqua hai nella tua zona, qui .

Quelle fastidiose aree di acqua dura saranno notevolmente più inclini al boiler.

Il calcare ha distrutto la tua vecchia caldaia inefficiente? Acquista una nuova caldaia a partire da £ 1,695, online .

# 3  Caldaia surriscaldata / termostato difettoso

Se la caldaia si surriscalda, è probabile che diventerà rumorosa e una possibile causa di ciò è un termostato difettoso o rotto. Il surriscaldamento può anche essere il colpevole se la caldaia si spegne quando il riscaldamento centrale è acceso. In questo caso, il kettling potrebbe non essere l’unico colpevole.

Prima di tutto, dovresti controllare le impostazioni sul termostato e regolare / ripristinare se sei sicuro di farlo. Questo è l’unico caso che offre l’opportunità di silenziare tu stesso il rumore della caldaia.

Con le vecchie caldaie , i termostati iniziano spesso a mostrare problemi, così come le valvole deviatrici e quando ciò accade, tenderanno a dover essere sostituite completamente. Vale la pena notare che se la tua caldaia ha più di 10 anni e richiede costose riparazioni, è molto probabile che sia più conveniente installare una nuova caldaia , soprattutto considerando i potenziali risparmi energetici .

Vecchia caldaia sulle ultime gambe? Ottieni un preventivo online fisso per una sostituzione .

Come smettere di bollire / rumori in una caldaia e quanto costa

Modificando le impostazioni di un termostato impreciso o di radiatori che sanguinano a parte, avrai bisogno dei servizi di un installatore di qualità, Gas Safe per diagnosticare e riparare la tua caldaia.

Riparazione di una perdita Il
lavoro di riparazione di una perdita può essere vario a causa della gamma di aree e componenti che potrebbero essere la fonte della perdita. Se la perdita è esterna e causata da una guarnizione difettosa su un tubo o un giunto, è probabile che si tratti di una semplice riparazione che costa tra

Costo tipico:
£ 70  →  £ 150

Se la caldaia perde dall’interno, c’è la possibilità che il problema sia più complesso, con la probabilità di parti corrose all’interno. Con questo in mente, una riparazione si avvicinerà a £ 300 e oltre, forse con una sostituzione completa della caldaia.

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.


Correzione dell’accumulo di calcare L’accumulo di
calcare considerevole richiederà molto probabilmente una pulizia chimica e / o un risciacquo da parte di un tecnico del riscaldamento. Una pulizia chimica utilizzerà soluzioni ad alta resistenza per corrodere i detriti nel sistema di riscaldamento. Un risciacquo è molto simile: utilizza un dispositivo ad acqua pressurizzata per sciacquare il sistema di riscaldamento centrale dai depositi indesiderati.

Costo tipico:
£ 200 ish


Arrestare il surriscaldamento di una caldaia
Se la causa è un termostato impreciso, consultare il manuale della caldaia per istruzioni su come correggere o ripristinare il dispositivo – questo viene fornito al prezzo speciale di, gratuitamente. Se però non sei così fortunato e il problema persiste dopo i tuoi valorosi sforzi, dovrai redigere un professionista, nel qual caso dovrai separarti da … 

Costo tipico:
£ 100  →  £ 150


Il rumore delle caldaie è stato a lungo la colonna sonora preferita dagli appassionati di tavole di oujia e dagli organizzatori di sedute spiritiche.


Tutto sommato, non è necessario accendere i fari della preoccupazione per avvisare gli anziani della morte imminente quando la caldaia inizia a diventare rumorosa.

La bollitura della caldaia è urgente di circa il 13%.

Tuttavia, il riscaldamento della caldaia non dovrebbe accadere e può alludere a un problema più serio con il tuo riscaldamento centralizzato, quindi non dovresti esitare a chiamare un tecnico del riscaldamento e farglielo diagnosticare per la tua tranquillità.

Se la tua caldaia ha più di 10 anni e la tua riparazione costerà fino a £ 300, ti consigliamo di confrontare i prezzi per una nuova caldaia in quanto è probabile che ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

Consulta la nostra ultima nuova guida ai costi della caldaia e il calcolatore delle dimensioni della caldaia per una migliore comprensione della tua situazione. 

Caldaia rotta? Ottieni il miglior prezzo su una sostituzione

Come? Senza vantarti, acquista da noi.

Siamo un’azienda di installazione di caldaie online a livello nazionale con oltre 500 recensioni a 5 stelle da un carico di clienti soddisfatti.

Poiché siamo online, le nostre spese generali sono basse, il che significa che trasferiamo quei risparmi ai nostri clienti, assicurandoci che ottengano sempre il miglior affare su una nuova caldaia. Inoltre, grazie ai volumi che installiamo, siamo in grado di accedere a lunghezze di garanzia esclusive dei nostri produttori partner. Ad esempio, possiamo offrire 10 anni di protezione sulla gamma Viessmann 050, mentre il vostro installatore tradizionale può offrirvi solo 7. Boom. Leggi la nostra recensione su Viessmann 050 e su Viessmann 100 per un riepilogo completo. 

Per ottenere la migliore offerta su una nuova caldaia combinata ,  rispondi ad alcune veloci domande online  e ti daremo un  prezzo fisso immediato .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Recensione Viessmann Vitodens 100-W: prezzo, specifiche e una recensione incredibilmente breve

Come può una nuova caldaia risparmiare denaro? E quanto costa?