Pubblicità
Categories: Giardinaggio

Come sciogliere la neve per annaffiare le piante d’appartamento

Pubblicità
Pubblicità

Usare la neve sciolta per annaffiare le piante d’appartamento non è solo economico, è facile. Inoltre, la neve sciolta è la stessa dell’acqua piovana ed è COSÌ BUONA per le tue piante! Continua a leggere per ottenere istruzioni dettagliate su come raccogliere e utilizzare la neve per annaffiare le piante …

L’acqua piovana è il miglior tipo di acqua da utilizzare sulle piante d’appartamento. In estate, uso l’acqua dei miei barili per la pioggia e le mie piante d’appartamento la adorano.

Sfortunatamente, durante l’inverno l’acqua nei miei barili di pioggia sarebbe gelata se li lasciassi fuori qui a MN.

Quindi, in alternativa all’uso dell’acqua piovana, sciolgo la neve durante l’inverno per innaffiare le mie piante d’appartamento .

Bene, indovina un po ‘: l’acqua della neve sciolta fa bene anche alle piante! In effetti, è buono come usare l’acqua piovana.

Sommario

Usare la neve per annaffiare le piante d’appartamento

Puoi usare la neve sciolta per annaffiare le piante proprio come faresti con qualsiasi altro tipo di acqua. Ma è molto importante ricordare che l’acqua gelata può essere dannosa per le piante d’appartamento.

Quindi, prima di annaffiare le piante con neve sciolta, l’acqua deve essere riscaldata a temperatura ambiente. Possono essere necessari diversi giorni prima che l’acqua della neve si riscaldi, quindi assicurati di avere abbastanza tempo per farlo.

Come sciogliere la neve per annaffiare le piante d’appartamento

Hai solo bisogno di poche cose per iniziare. Di seguito troverai un elenco di ciò di cui hai bisogno e le istruzioni passo passo per sciogliere la neve …

  • Secchi grandi (consiglio di usare secchi da 5 galloni )
  • Pala da neve
  • Filtro
  • Grande imbuto
  • Annaffiatoi (o altri contenitori per conservare l’acqua, io uso brocche di latte)
  • Vecchi asciugamani

Passi per la raccolta e lo scioglimento della neve

Ora prendi i secchi e la pala e vai fuori. Segui questi passaggi per raccogliere e sciogliere la neve …

Passaggio 1: trova un po ‘di neve pulita – Assicurati di raccogliere la neve più pulita possibile. Esco nel mio cortile dove la neve è praticamente indisturbata (stai alla larga da conigli e altri stronzi di animali).

Inoltre, non raccogliere la neve che si trova vicino alla strada, a un vialetto o a un marciapiede in cui è stato utilizzato sale o ghiaccio. Queste sostanze chimiche danneggeranno le tue piante d’appartamento.

Passaggio 2: Riempi i secchi della neve – Usa la pala per riempire i secchi con quanta più neve possibile.

Mentre riempi i secchi, raccogli la neve il più saldamente possibile. Più neve puoi inserire nel secchio, più acqua avrai.

Passaggio 3: lasciare che la neve si sciolga Una volta che i secchi sono pieni, portali in casa per far sciogliere la neve. Ci vuole più tempo di quanto ti aspetteresti perché la neve si sciolga, quindi pianifica in anticipo.

Per un secchio di neve da 5 galloni, ci vogliono circa due giorni per sciogliersi completamente. Mettere i secchi di neve in una stanza calda accelererà il processo di fusione.

Passaggio 4: prepararsi a trasferire l’acqua della neve – Dopo che la neve si è sciolta, è il momento di trasferire l’acqua nell’annaffiatoio o nelle brocche. Questa parte è un po ‘complicata da fare da soli, quindi potresti aver bisogno di qualcuno che ti aiuti finché non ne avrai preso la mano.

Assicurati di stendere dei vecchi asciugamani, o fallo nella vasca da bagno solo nel caso in cui finisci per versare acqua su tutto il pavimento (parlo per esperienza qui … ehm).

Passaggio 5: filtrare l’acqua – Probabilmente ci saranno dei detriti nella neve sciolta, quindi ti consigliamo di filtrarli. Appoggia il colino sopra l’ imbuto grande . Quindi versa lentamente l’acqua dal secchio nel contenitore.

Questo può essere un po ‘un atto di bilanciamento (avresti dovuto vedermi mentre cercavo di fare queste foto!). Quindi potresti trovare più facile prima filtrare l’acqua in un altro secchio grande, quindi versarla nell’annaffiatoio in seguito.

Quanta acqua c’è nella neve?

Weeeeeellll, dipende. È importante capire che non tutta la neve è creata uguale …

Quando riempio i miei secchi da 5 galloni con neve leggera e soffice ottengo meno acqua di quanto ne ricevo quando li riempio con neve pesante e bagnata. Ha senso, dal momento che la neve pesante trattiene più acqua.

Quindi, se vuoi ottenere la massima quantità di acqua per i tuoi sforzi, raccogli la neve per annaffiare le piante d’appartamento dopo una forte nevicata.

Per darvi un’idea della resa … con neve più leggera, tre secchi da 5 galloni di neve hanno prodotto quasi sei galloni d’acqua. Non male.

Dopo un’abbondante nevicata fangosa, questi stessi tre secchi hanno prodotto undici litri e mezzo d’acqua. È molto meglio!

Conservare l’acqua della neve sciolta

Come ho detto prima, immagazzino l’acqua che ricevo dallo scioglimento della neve in brocche di plastica, ma puoi usare qualsiasi tipo di annaffiatoio che hai.

Cerco sempre di tenere le brocche piene. Quindi, dopo aver innaffiato le mie piante con la neve sciolta, raccolgo altra neve per riempire di nuovo le brocche. In questo modo ho sempre a portata di mano l’acqua a temperatura ambiente per le mie piante d’appartamento quando ne ho bisogno.

Sciogliere la neve per annaffiare le piante è più lavoro che usare semplicemente l’acqua del rubinetto. Ma, non è realmente che molto lavoro di più – ed è molto meglio per le piante!

Mi ci vogliono meno di dieci minuti per raccogliere la neve, e poi altri 5-10 minuti per versarla nelle mie annaffiatoi. Anche se questa è un’altra di quelle cose che faccio in cui sono abbastanza sicuro che i miei vicini stiano roteando gli occhi e ridono di me. Ma ne vale la pena; Ho piante d’appartamento estremamente sane!

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 5 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità