Pubblicità
Categories: Smart home

I 5 posti peggiori per mettere il tuo altoparlante intelligente

Pubblicità
Pubblicità

Ecco alcuni punti da evitare quando si posiziona l’altoparlante intelligente in una casa.

Gli altoparlanti intelligenti come Google Nest e Amazon Echo sono dispositivi intelligenti che aiutano gli utenti a svolgere le loro attività quotidiane tramite comandi vocali. Sono anche sapientemente progettati per aiutare qualsiasi stanza a sembrare più sofisticata. Ma hai pensato a dove si trova il tuo altoparlante intelligente?

Sebbene sia spesso trascurato, la posizione degli altoparlanti intelligenti può avere un impatto significativo sulle prestazioni nel tempo. Che si tratti della televisione, della cucina o del bagno, il tuo dispositivo potrebbe essere sottoperformante e potresti anche non saperlo. Ecco alcuni dei posti peggiori per mettere il tuo altoparlante intelligente.

1. Vicino a un televisore

Uno dei posti più comuni per mettere il tuo altoparlante intelligente è proprio accanto o sotto il televisore. C’è già una presa elettrica per collegare l’altoparlante e il dispositivo ha un bell’aspetto sul supporto TV. Ma lo sapevi che questo posto potrebbe causare un sacco di drammi in tutta la casa?

Poiché molti spot pubblicitari e sitcom fanno riferimento ad Alexa o Google, le parole di attivazione di questi due dispositivi, farà sì che il tuo altoparlante intelligente si svegli e ascolti quel comando. Non solo il tuo altoparlante intelligente interrompe lo spettacolo che stai guardando parlando, ma può anche seguire i comandi degli attori e spegnere le luci, impostare allarmi e aggiungere eventi al calendario.

Se non sei consapevole di questo quando sta accadendo, potresti cadere vittima di sveglie mattutine, insieme ad altri fastidi causati dal tuo dispositivo che ascolta la televisione.

2. Vicino agli apparecchi di cottura

Un altro posto in cui non vuoi mettere il tuo altoparlante intelligente è vicino agli elettrodomestici da cucina. Ciò è dovuto alle fuoriuscite e al calore che si verificano in cucina. Quando si utilizza un forno, una stufa, una friggitrice ad aria o qualsiasi altro metodo di cottura, è naturale avere alcune fuoriuscite durante la cottura.

Con grasso e cibo in grado di farsi strada su / nel tuo dispositivo, può solo portare a cose cattive. Non solo queste fuoriuscite aiutano a intasare l’altoparlante e produrre un suono ovattato, ma i detriti possono farsi strada attraverso i componenti interni del tuo parlare intelligente che può comportare una durata più breve.

Il calore è un altro fattore intorno agli apparecchi di cottura in quanto il calore emesso da luoghi come una stufa o un forno può portare al surriscaldamento e alla frittura dei componenti interni dell’altoparlante intelligente. Ciò comporterà quindi malfunzionamenti o addirittura impedirà al di parlare completamente.

Sebbene non sia saggio avere un altoparlante intelligente vicino ai tuoi elettrodomestici da cucina, ci sono altri gadget da cucina intelligenti che possono essere utilizzati per un’esperienza di cottura più semplice.

3. Vicino al bagno

Questo sembra piuttosto autoesplicativo, ma le persone mettono ancora i loro altoparlanti intelligenti vicino al bagno. Anche se può essere un sollievo riprodurre un po ‘di musica per soffocare eventuali suoni che si verificano all’interno del bagno, è uno dei punti più antigienici per posizionare il dispositivo.

Posizionare il dispositivo vicino alla toilette comporterà l’accumulo di germi, anche se si dispone di un bagno immacolato, i germi trovano un modo, che può portare il bagno a sporcarsi più velocemente o può far ammalare gli utenti.

Sebbene avere un altoparlante intelligente nel tuo bagno possa farlo sembrare più sofisticato, ci sono altri utili gadget da bagno che possono rendere la stanza più bella fornendo allo stesso tempo un’esperienza di bagno più rilassante.

4. Vicino a una fonte d’acqua

Questo è un altro semplice. Posizionare il dispositivo vicino all’acqua è un grande no-no. L’acqua e l’elettricità non sono affatto amici. Non solo puoi rischiare la vita dei tuoi dispositivi, ma potresti anche rischiare la tua se posizioni il tuo altoparlante intelligente vicino al bagno. Anche altre posizioni vicino a lavandini e docce dovrebbero essere off-limits in quanto si rischia che l’acqua penetri nel dispositivo che possa danneggiarlo.

Se l’acqua entra nel dispositivo, il modo più sicuro per gestirlo è scollegare il dispositivo e lasciarlo asciugare. Questo potrebbe richiedere un’ora o un giorno, ma vale la pena aspettare.

5. Vicino a una finestra

È sempre bello mostrare il tuo altoparlante intelligente ai tuoi amici o scegliere il punto in cui sembra il migliore, ma l’unica cosa che viene spesso trascurata è la finestra. Posizionare un dispositivo vicino a una finestra può essere pericoloso, soprattutto se quella finestra è aperta. Sedere il tuo altoparlante intelligente vicino alla finestra può essere allettante per i ladri e lasciarti in un mondo di rimpianti.

Sii consapevole di dove metti il tuo altoparlante intelligente

Anche se il tuo altoparlante intelligente potrebbe avere un bell’aspetto vicino a una finestra, accanto al lavandino, o essere utile per soffocare i suoni del bagno. Ne vale la pena?

La memorizzazione del dispositivo in queste posizioni può portare a problemi per il dispositivo e per se stessi. Sarebbe più saggio e più sicuro ripensare a dove mettere il tuo dispositivo in futuro.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 6 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità