Pubblicità
Categories: Ristrutturare

Ispezione video di fognature

Pubblicità
Pubblicità

Hai un problema con le fogne e non hai idea di cosa sia o dove scavare? Un’ispezione video delle fognature relativamente a basso costo potrebbe essere d’aiuto.

Negli anni passati, i punti di scavo erano principalmente una questione di congetture. Ora, con le videocamere delle fognature e le apparecchiature di localizzazione, è semplice chiamare un’ispezione video delle fognature e individuare il blocco.

Che cos’è un’ispezione video di fognature?

Questo è un processo in cui chiami un’azienda idraulica o uno specialista per far passare una linea video attraverso i tuoi tubi di scarico.

Il video potrebbe estendersi lungo le linee di diramazione (i tubi che conducono da vasche da bagno e rubinetti alla linea fognaria della casa) o lungo la linea fognaria della casa (il tubo più grande che conduce dalla casa alla linea fognaria comunale sulla strada). Alla fine della linea c’è una telecamera che ti consente di vedere la linea in primo piano e dettagli in tempo reale.

È necessario?

Anche se questo non sarebbe un evento frequente, potrebbe essere necessaria un’ispezione video se si prevede di aggiungere un bagno o rimodellare la cucina o un bagno. A causa delle maggiori quantità di acque reflue coinvolte, potresti voler ispezionare la tua linea fognaria per assicurarti che possa gestire le crescenti esigenze.

In genere, tuttavia, la maggior parte dei proprietari di case chiama un’ispezione video della linea fognaria solo se c’è un problema, come un blocco che non può essere risolto da tuffi, detergenti per scarichi liquidi o fognature o coclee di scarico.

Video di fognature fai-da-te

Sì, ma è più conveniente assumere un’azienda.

Gli ambiti di ispezione video a livello di casa sono troppo corti per ispezionare più dei primi piedi. Non solo, questi ambiti probabilmente non sono auto-focus o auto-raddrizzanti.

Al contrario, i videoscopi per fognature e le unità di localizzazione di proprietà di società idrauliche possono costare fino a $ 15.000. Hanno luci potenti; si auto-raddrizzano (l’immagine rimane sempre in posizione verticale); sono ad alta risoluzione; hanno capacità di registrazione. Ancora più importante, queste telecamere hanno trasmettitori all’estremità che possono aiutare il tecnico a individuare i punti di blocco.

È possibile noleggiare telecamere di ispezione degli scarichi dai cantieri locali. Per un utilizzo di un giorno, varrebbe la pena dedicare più tempo e denaro ad assumere una società. Se hai bisogno della fotocamera per un’intera settimana, il canone di locazione settimanale ridotto lo renderà conveniente.

Costi tipici

I costi di ispezione variano notevolmente, da $ 99 a $ 300. Ispezioni della linea video più economiche possono produrre immagini di qualità inferiore a causa di apparecchiature meno recenti. Queste offerte possono anche essere legate all’acquisto di servizi più costosi, ad esempio, potrebbe essere necessario acquistare una coclea di scarico in cambio dell’ispezione video poco costosa.

I cantieri di noleggio ti affitteranno una videocamera a tubo con 200 piedi di linea al giorno. Sebbene questo sia leggermente più economico di quello che le aziende più costose addebiteranno, la curva di apprendimento influirà sostanzialmente sul tuo tempo di noleggio.

Risultati

Se stai effettuando un’ispezione video dell’intera linea fognaria, vedrai un “passaggio”, che parte dalla trappola, scende attraverso la linea fognaria e arriva fino a qualsiasi ostacolo.

Se la telecamera riesce a passare attraverso il blocco, può continuare fino alla linea municipale.

Non aspettarti un film di Hollywood. Mentre la risoluzione è alta, l’immagine sarà a scatti perché l’oscilloscopio deve essere spinto manualmente lungo la linea.

Dove scavare?

La telecamera dispone di un trasmettitore. Il video tecnico / idraulico fermerà la telecamera nel punto di blocco. Quindi il lavoratore salirà al livello del suolo e agiterà un dispositivo di localizzazione fino a quando il dispositivo non rileva il segnale di trasmissione. Ciò consente al lavoratore di spruzzare una macchia di vernice nel punto esatto di blocco. Potrai scavare la trincea fogna qui .

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 6 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità