Pubblicità
Categories: Smart home

Quali altre lampadine intelligenti funzionano con il sistema di illuminazione Philips Hue?

Pubblicità
Pubblicità

È possibile risparmiare un po ‘di denaro utilizzando lampadine di terze parti compatibili con il popolare sistema di illuminazione. Ti mostreremo come.

Il sistema di illuminazione intelligente Philips Hue non è solo per le lampadine intelligenti Philips.

Altre marche di illuminazione intelligente possono anche essere collegate all’Hue Bridge e controllate dai controller Hue, il che può farti risparmiare denaro e fornire più opzioni in termini di illuminazione.

Cosa rende Philips Hue così speciale?

Philips è stata una delle prime aziende a commercializzare l’illuminazione intelligente che è possibile controllare tramite un’app per smartphone, altoparlanti intelligenti come Amazon Echo o un altro controller per la casa intelligente. Puoi anche controllare le tue luci Hue con Ambify e altre app per telefoni di terze parti.

Tutte le lampadine, le luci e i controller intelligenti Hue si connettono all’hub intelligente Hue Bridge tramite la tecnologia wireless Zigbee e offrono una varietà di effetti, a seconda della lampadina. Alcuni di questi includono l’oscuramento, la modifica della temperatura del colore e persino la modifica del colore dell’illuminazione.

Philips offre anche una varietà di scene e routine che ti consentono di automatizzare l’illuminazione domestica e creare effetti divertenti e utili come la possibilità di sincronizzarsi con i brani di Spotify.

Cosa serve per lavorare con il sistema di illuminazione Hue?

Come notato, il sistema Philips Hue funziona tramite la tecnologia Zigbee, non tramite la tecnologia wireless Wi-Fi che probabilmente hai in casa.

Molte alternative Philips Hue si connettono tramite Wi-Fi, quindi le controlli direttamente dal tuo dispositivo Amazon Echo o Google Home senza bisogno di un hub centrale. Queste lampadine non sono compatibili con il sistema Hue.

Per lavorare con il sistema Hue, una lampadina o un controller intelligente deve connettersi all’Hue Hub tramite la tecnologia wireless Zigbee. Queste lampadine e dispositivi di terze parti devono essere compatibili con Zigbee e non etichettati come lampadine Wi-Fi.

Quali altre lampadine intelligenti funzionano con il sistema Hue?

Un certo numero di lampadine intelligenti di terze parti funzionano con il sistema Philips Hue. Alcuni dei più popolari includono:

  • Cree Connesso
  • ERIA ·
  • GE Collegamento
  • GLEDOPTO
  • Innr Zigbee Lampadina Intelligente

Queste lampadine in genere costano meno delle lampadine Philips Hue con caratteristiche simili. Alcune di queste lampadine cambiano colore, altre possono cambiare la temperatura del colore, altre sono a temperatura singola ma dimmerabili. Cerca la lampadina che meglio soddisfa le tue esigenze di illuminazione.

Quali altri dispositivi di illuminazione intelligente funzionano con il sistema Hue?

Ci sono una serie di altre strisce luminose intelligenti, apparecchi, lampade e interruttori compatibili con il sistema Philips Hue. Cerca l’etichetta Friends of Hue per i partner ufficiali di terze parti, come dettagliato sul sito Web di Philips. Alcuni dei più popolari includono:

  • Strisce luminose intelligenti di ERIA, GLEDOPTO, GIDERWEL e RGBGenie
  • Lampade e lampade intelligenti di Access Lighting, Craftmade, Elk, ET2, John Lewis, Makris e strumenti di illuminazione modulari
  • Spine intelligenti: Innr Zigbee Smart Plug, SONOFF Zigbee Smart Plug, Sylvania SMART Zigbee Smart Plug
  • Interruttori della luce intelligenti: RunLessWire Click

Le prese intelligenti compatibili con Hue sono particolarmente utili in quanto consentono di controllare qualsiasi dispositivo elettrico – lampade da terra e da tavolo, elettrodomestici, eccetera – con Hue Bridge. Gli interruttori della luce compatibili con Hue ti consentono di accendere o spegnere qualsiasi lampadina, luce o spina compatibile con Hue, proprio come un interruttore della luce tradizionale.

Come si aggiunge una lampadina di terze parti al proprio hub Hue?

L’aggiunta di una lampadina o di un dispositivo di terze parti compatibile con Hue al tuo sistema Hue è proprio come aggiungere una normale lampadina Hue. Il processo funziona così:

  1. Apri l’app Hue per iOS o Android sul tuo smartphone.
  2. Vai alla scheda Home e tocca l’icona a tre punti.
  3. Tocca Aggiungi luci.
  4. Tocca Cerca.
  5. Quando viene rilevata la nuova luce, tocca Avvia configurazione.

Segui le restanti istruzioni sullo schermo per nominare e configurare la nuova lampadina e aggiungerla a una delle tue stanze.

Ci sono degli svantaggi?

Data la scelta di utilizzare una lampadina intelligente Philips Hue ufficiale o una lampadina di terze parti compatibile con Hue, quale scegliere? In realtà, non vi è alcuno svantaggio nell’utilizzare una lampadina non Hue, in quanto funzionano con la stessa tecnologia wireless Zigbee e offrono funzionalità simili.

In effetti, le lampadine di terze parti hanno spesso un prezzo considerevolmente inferiore rispetto alle lampadine Hue ufficiali, il che è una buona ragione per seguire quella strada. Finché la lampadina è contrassegnata come compatibile con Hue, dovresti stare bene.

Utilizzo di lampadine intelligenti di terze parti per risparmiare un sacco di soldi

La linea di fondo è che le lampadine ufficiali Philips Hue sono costose e le lampadine di terze parti compatibili meno.

Puoi risparmiare un sacco di soldi seguendo il percorso compatibile con Hue nella tua casa e ottenere la stessa funzionalità di illuminazione intelligente.

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 5 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità