in

10 consigli per la rimozione della neve sicura per il giardino per prevenire i danni del sale alle piante

La neve fa bene ai tuoi giardini … ma la neve volante e l’accumulo di sale nel suolo possono causare gravi danni alle piante. Non preoccuparti, perché in questo post ti mostrerò come riconoscere l’effetto del sale sulle piante, ti darò semplici consigli per rimuovere la neve per prevenire l’accumulo di sale nel terreno e ti mostrerò anche come evitare di danneggiare le tue piante durante la rimozione della neve.

La maggior parte di noi dimentica i nostri giardini non appena abbiamo finito le faccende autunnali e non ci pensa più fino alla primavera (tranne che per i sogni ad occhi aperti).

Chi può biasimarci. Durante i lunghi e freddi mesi invernali, quando abbiamo l’arduo compito di sgombrare diversi centimetri di neve nel mezzo del gelido inverno, l’ultima cosa che abbiamo in mente sono le piante nascoste sotto tutta quella neve.

Ma dimenticare i tuoi giardini durante la rimozione della neve può avere gravi conseguenze.

Questo è un argomento così importante a cui molti giardinieri non pensano mai, quindi ero super eccitato quando Troy-Bilt mi ha contattato e mi ha chiesto di provare il loro lanciatore di neve Vortex ™ 3090 XP.

È stata l’occasione perfetta per parlare di danni causati dalla neve e dal sale alle piante e darti i miei migliori consigli per la rimozione della neve sicura in giardino!

La neve fa male al mio giardino?

I nuovi giardinieri spesso temono che la neve faccia male ai loro giardini, ma uno strato di neve sano è in realtà un bene per il tuo giardino e le tue piante.

La neve funge da isolante per proteggere le piante dai forti venti invernali freddi e secchi. Aiuta anche ad aggiungere sostanze nutritive al terreno e idratare i nostri giardini mentre si scioglie in primavera.

Ma quando il tuo giardino si trova vicino a una strada, un vialetto o un marciapiede dove vengono spesso utilizzati sale e prodotti chimici antighiaccio, la neve può finire per essere molto dannosa per il tuo giardino.

Prenditi un minuto per pensare a tutto il sale e ai prodotti chimici antighiaccio che vengono scaricati sulle nostre strade durante l’inverno.

Qualunque cosa facciamo, questi finiranno sui nostri vialetti e passaggi pedonali … e alla fine nei nostri cortili e giardini se non stiamo attenti.

E il sale stradale nel terreno del giardino è pessimo, specialmente per le piante sensibili al sale.

Perché il sale stradale fa male alle piante?

Le piante paesaggistiche, inclusi alberi e arbusti, possono avere una sensibilità al sale e ad altri prodotti chimici antighiaccio che vengono scaricati o spruzzati sopra di loro durante l’inverno.

Questi deicer vengono lisciviati nel terreno e assorbiti dalle piante. Il sale attira l’umidità dalle radici e dalle foglie delle piante e può causare loro disidratazione. Lo stress salino nelle piante può anche renderle più soggette a danni da un forte freddo invernale.

Anche il danno non è sempre evidente subito. Il sale può accumularsi nel terreno nel tempo e finire per uccidere le piante dopo pochi anni.

Sintomi di avvelenamento da sale nelle piante

Molte volte non vedrai alcun danno da sale alle tue piante fino alla primavera o all’inizio dell’estate, e talvolta è una progressione più lenta. Ecco alcuni sintomi di sensibilità al sale a cui prestare attenzione …

  • Foglie gialle o sopraccigliari, soprattutto se si trovano sul lato della pianta che si affaccia sulla strada o sul vialetto
  • Foglia deformata o crescita del fusto sulla pianta
  • Scarsa fioritura o fruttificazione
  • Piante appassite che sembrano non ricevere mai abbastanza acqua
  • Bruciatura della foglia di punta o marginale
  • Caduta anticipata delle foglie

Suggerimenti per la rimozione della neve facile per prevenire i danni causati dal sale alle piante

I danni causati dalla neve e dal sale alle piante possono essere frustranti, ma ci sono diverse cose che puoi fare per evitare gravi danni al tuo giardino. Ecco alcuni suggerimenti per la rimozione della neve sicura in giardino per aiutare a prevenire danni da neve e sale alle tue piante.

1. Concentrate le vostre applicazioni di sale – Piuttosto che diffondere ampiamente i prodotti antighiaccio per prevenire il ghiaccio o trattare le aree che non ne hanno bisogno, usateli solo quando necessario per trattare le aree ghiacciate.

2. Non ammucchiare la neve in cima al tuo giardino –  Anche se la neve di solito fa bene al tuo giardino, non è bene ammucchiarla sulle piante. Quando usi uno spazzaneve, cerca di sparare alla neve sopra le aree del tuo giardino e nel prato piuttosto che seppellire le piante del giardino nella neve.

3. Fai attenzione quando applichi il sale –  Quando applichi il sale antighiaccio sul vialetto o sui marciapiedi, assicurati di non spruzzarlo accidentalmente in un giardino durante il processo.

4. Tenere fuori la neve intrisa di sale –  Non scaricare mai la neve intrisa di sale nei tuoi giardini o sopra le tue piante. Quando soffia la neve, fai molta attenzione a soffiare la neve salata sul prato piuttosto che spruzzarla sopra le piante paesaggistiche.

5. Rimuovere la neve prima di applicare il sale – Piuttosto che spruzzare deicers sulla parte superiore della neve, rimuovere prima la neve dall’area, quindi applicare il sale direttamente sulle zone ghiacciate, se necessario. Questo ti aiuterà a ridurre la quantità di sale che stai usando.

6. Proteggi le piante dai danni della neve –  Quando usi uno spazzaneve, assicurati di prestare attenzione a dove punta per evitare lesioni alle piante. Cerca di non colpire alberi, cespugli o giardini con neve volante. La neve volante potrebbe rompere i rami degli alberi e causare gravi danni anche agli arbusti del giardino.

7. Mescola un po ‘di sabbia  – Mescola la sabbia con il tuo deicer per ridurre la quantità di sale che stai usando nella tua proprietà e per aiutare con la trazione nelle aree ghiacciate.

8. Contrassegnare l’area con dei pali –  In autunno, prima che il terreno si congeli, utilizzare dei pali per contrassegnare i bordi dei vialetti e delle strade per evitare danni al paesaggio causati dallo spazzaneve e dagli spazzaneve. Ciò proteggerà anche lo spazzaneve da eventuali danni causati da urti accidentali su rocce o bordi.

9. Fare attenzione intorno a un laghetto da giardino –  Prestare particolare attenzione se si dispone di un laghetto da giardino vicino a un’area in cui si esegue la rimozione della neve. Anche piccole quantità di sostanze chimiche antighiaccio o sale possono uccidere i pesci e le piante che sono in letargo lì dentro.

10. Utilizzare piante resistenti al sale –  Pianificare in anticipo e piantare piante resistenti al sale vicino alla strada, al vialetto o al marciapiede dove si usano regolarmente sale e deicers. (Vedi sotto per un elenco di piante tolleranti al sale)

Elenco delle piante resistenti al sale stradale

Sì, è vero che alcune piante sono più tolleranti al sale stradale di altre e piantare piante resistenti al sale è uno dei modi migliori per evitare danni al sale ai tuoi giardini.

Ecco un elenco di alcune piante resistenti al sale che sono anche piante perenni comuni per iniziare …

  • Daylily
  • Erba di farfalla
  • Yucca
  • Sedums
  • Dianthus
  • Ficodindia
  • Astilbe
  • Galline e pulcini (semp …)
  • Balsamo d’api
  • Gallardia
  • Ajuga
  • Susan dagli occhi neri
  • Achillea
  • Peonia

Probabilmente non sarai in grado di evitare di mettere insieme sale e sostanze chimiche sulle tue piante, specialmente nei giardini che si trovano proprio accanto a una strada o un vialetto.

Ma è bene pensare a cosa puoi fare per ridurre al minimo la quantità di esposizione che le tue piante ottengono e fare del tuo meglio per prevenire danni al sale ai tuoi giardini.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro