Dai bianchi puliti e dai piacevoli neutri ai blu freddi e ai rossi vibranti, i colori della vernice esterna sono il biglietto da visita della tua casa per il mondo. Calibra il colore giusto e avrai l’esterno della casa che accoglie i visitatori quando arrivano a casa tua. Ancora più importante, il giusto colore esterno ti darà gioia ogni volta che torni a casa, per gli anni a venire. Volume 90% 1:23
Guarda ora: colori della vernice esterna e idee di design per la tua casa
Ecco 10 splendide idee per il colore della casa esterna che potrebbero accendere la tua visione per la tua casa.
- 01di 10Blues sul lungomareUn costruttore di Twin Cities di proprietà di fascia alta, Hendel Homes ha scelto un perfetto blu perfetto per l’esterno di questo cottage sul lungomare . La combinazione di blu e bianco offre un aspetto vivace ma tradizionale.
- 02di 10Oasi nel desertoCome un artista che coordina tutti gli elementi di un dipinto, un consulente del colore della casa disegna molti aspetti di una casa prima di scegliere i colori finali. La designer e consulente del colore Kimberly Laten, di Color Design LLC , ha misurato abilmente l’intensità dell’abbronzatura dell’esterno in stucco di questa casa dell’Arizona sulla base di molti fattori, tra cui l’abbagliante cielo blu del deserto e le nuvole bianche, il prato verde lussureggiante e le piante grasse verde oliva terrose.
- 03di 10Fascino della fattoriaSe il tuo sogno è una casa bianca in stile fattoria, segui l’esempio di Wendy Durnwald del blog di lifestyle, Life on the Shady Grove . Per la sua “finta fattoria”, come dice lei, Wendy ha cercato un bianco elegante che evitasse sterile e noioso. Dopo tutto, per una proprietà attiva piena di cinque bambini e molte pecore, le cose non sono affatto noiose. Ha scelto un colore della vernice esterna bianco morbido, caldo e ricco: Sherwin-Williams Roman Column.
- 04di 10Mattone abbellitoQuando la blogger casalinga Traci e il marito Cy sono stati incaricati di far rivivere l’ esterno di una casa a Nashville, sapevano che il primo ordine del giorno era ravvivare il mattone . Hanno iniziato con il colore Sherwin-Williams Balanced Beige (SW7037) e lo hanno fatto sfumare in un negozio Lowe’s locale fino a un colore beige più scuro e amichevole. La porta turchese (Sherwin-Williams Reflecting Pool) semilucida gioca bene con la vernice beige e le persiane in legno naturale scuro.
- 05di 10Artigiano GreenQuando hai una splendida casa tentacolare in stile Artigiano nel bosco, vorrai un colore della vernice esterna che funzioni con, non contro, l’ambiente circostante. Il colore verde di questa casa sostenibile , dagli architetti di Asheville ACM Design PA , funziona in perfetta armonia con i rigogliosi alberi circostanti, nonché con il grembiule in pietra impiallacciata e le rifiniture bianche nitide.
- 06di 10Contrasto senza tempoSenza dubbio, è uno sguardo che raramente va storto. Quando hai una casa in stile tradizionale con un sacco di finiture e altri dettagli, è meglio servire quella casa esteticamente quando aumenti il contrasto tra il rivestimento e il colore del campo. Per l’ampio rivestimento bianco di questa casa di nuova costruzione, JB Architecture con sede in Illinois ha saggiamente sfumato il grigio del colore del campo per enfatizzare la sua differenza rispetto al rivestimento bianco.
- 07di 10Tudor BoldI lavori di verniciatura esterna in stile Tudor sono caratterizzati da una cosa: finiture scure contro un colore della parete più chiaro. Heidi Nyline di Warline Painting , a Vancouver, British Columbia, osserva che questi marroni e neri sono un grido al passato storico dei Tudor quando le finiture erano fatte di legno naturale che era stato oliato e scurito nel tempo. Ciò che vince davvero il gioco, tuttavia, è la vivace porta d’ingresso rossa che invita i proprietari e i visitatori a visitare questa splendida proprietà .
- 08di 10Cottage BlueRiesci a bilanciare blu, bianchi e rossi su un esterno di casa senza seguire il percorso patriottico rosso, bianco e blu? Taylor Cabot , un architetto di Portland, Oregon, ha fatto proprio questo con il suo cottage del 1923 . Dicendo che decisamente “non voleva che la casa assomigliasse a una bandiera americana”, ha scelto un blu più profondo e più sfumato per il corpo principale della casa. Anche il rosso non era un rosso patriottico brillante ma, come il blu, era sfumato in un marrone più scuro.
- 09di 10Abbraccia il marroneIn qualità di consulente del colore professionista apparso su HGTV, Ken Roginski sa tutto sui colori. E il suo consiglio ai proprietari di case che evitano il marrone è di non aver paura dei colori più scuri. La luminosità del rivestimento aumenta il contrasto con la vernice marrone , producendo un effetto classico molto gradevole agli occhi, proprio come questa casa della Florida .
- 10di 10Red PunchLa vivace vernice esterna rossa abbellisce questa residenza di Motion Space Architecture + Design al confine con una zona umida. Il colore di questa casa aumenta la vitalità con un maestoso rosso mattone che si staglia audacemente sullo sfondo dei cieli piovosi di Seattle.