in

10 migliori detergenti per pavimenti in laminato, valutati per categoria

Il giusto detergente per pavimenti in laminato rimuoverà lo sporco e l’accumulo, lasciando i pavimenti incontaminati.

Sebbene il laminato sembri simile al legno, richiede una cura più delicata. L’uso di un detergente aggressivo o la pulizia troppo spesso può opacizzare i pavimenti, causando danni irreparabili.

Ecco come pulire i tuoi pavimenti per aumentarne la longevità, oltre ai migliori detergenti commerciali 8 più due detergenti per pavimenti in laminato fai-da-te che puoi realizzare da solo.

I migliori detergenti per pavimenti in laminato

  • Migliore in assoluto: detergente per pavimenti in legno di diamanti neri e laminato
  • Miglior budget: semplice cura del pavimento verde multisuperficie
  • Il meglio per l’urina degli animali domestici: Nature’s Miracle Hard Floor Cleaner
  • Miglior detergente per pavimenti completamente naturale: migliore pulizia del pavimento
  • Miglior senza striature: Weiman Hard Floor Cleaner
  • Miglior spray: Bona Hard Surface Floor Cleaner Spray
  • Miglior concentrato detergente: il detergente multi per superfici della signora Meyer
  • Miglior mocio: Rubbermaid rivela spray in microfibra per pavimenti

Come prendersi cura dei pavimenti in laminato

I pavimenti in laminato sono resistenti e a bassa manutenzione, ma non tollerano molta acqua. È fondamentale solo asciugarli umidi e non lasciare mai che l’acqua si sieda sulla superficie per un periodo prolungato. L’acqua può penetrare attraverso le fessure del pavimento, causando espansione e deformazione.

Ecco una carrellata di base su come prendersi cura del laminato:

  • Aspirare o spazzare ogni settimana o secondo necessità. Quando lo sporco viene lasciato sul laminato e calpestato, agisce come carta vetrata, causando piccoli graffi superficiali. Quindi spazza i pavimenti almeno una volta alla settimana e aspira lo sporco evidente mentre lo individui.
  • Asciugare la scopa una volta alla settimana. Esegui una scopa in microfibra asciutta sui pavimenti una volta alla settimana per intrappolare piccole particelle di polvere.
  • Trova pasticci puliti. Individuare lo sporco pulito e i residui appiccicosi spruzzando l’area con un detergente delicato e pulendo.
  • Sii veloce a ripulire le fuoriuscite. L’eccesso di umidità può danneggiare i pavimenti in laminato causandone il rigonfiamento.
  • Mocio umido ogni mese. Asciuga i tuoi pavimenti in laminato circa ogni mese. Alcuni proprietari di case scelgono di pulire ogni due settimane, mentre altri vanno fino a 2-3 mesi tra il lavaggio.
  • Evita i detergenti aggressivi. Lo strato superiore (strato di usura) del laminato è un rivestimento trasparente che protegge il pavimento e gli conferisce lucentezza. I detergenti acidi come l’aceto possono logorare questo strato, opacizzando i pavimenti.

Migliore in assoluto: detergente per pavimenti in legno di diamanti neri e laminato

Black Diamond Wood and Laminate Floor Cleaner rimuove sporco, macchie, grasso e impronte. È sicuro per laminati, legni duri e pavimenti ingegnerizzati. Ma ciò che lo rende unico è il suo Poly PS3 Shield.

Lo scudo PS3 è uno strato invisibile lasciato dopo aver utilizzato il prodotto. Può aiutare il pavimento a resistere all’accumulo di grasso, acqua e residui.

Il detergente per laminati Black Diamond viene fornito in un flacone spray. Dopo l’aspirapolvere, spruzzare una piccola sezione del pavimento e passarci sopra con una scopa in microfibra. Ripeti fino a quando non hai pulito l’intero pavimento. Non è necessario risciacquare in seguito: si asciugherà senza striature.

Black Diamond laminate cleaner ha una valutazione di 4,5 su 5 stelle da oltre 8,000 utenti. I recensori amano questo detergente per la sua facilità d’uso e per quanto bene pulisce sporco, macchie d’acqua e segni. Le recensioni negative sono minime, ma ci sono alcune lamentele sul fatto che questo pulitore non ha lasciato il pavimento lucido.

Pro:

  • Comodo flacone spray
  • Pulisce e protegge dalle macchie d’acqua e dall’accumulo di grasso
  • Profumo delicato

Contro:

  • Potrebbe non lasciare il pavimento lucido

Miglior budget: semplice cura del pavimento verde multisuperficie

Prova Simple Green Multisurface Floor Care se vuoi un prodotto che pulisca bene e sia facile sul portafoglio. È a pH neutro e sicuro per tutti i pavimenti duri, incluso il laminato.

Simple Green contiene ingredienti a base vegetale, compresi gli oli essenziali, e viene fornito in un flacone spray. Per utilizzare questo detergente, spruzzarlo sul pavimento in una piccola sezione e asciugare con una scopa in microfibra umida. Cambia il tappetino se diventa troppo saturo.

Simple Green Multi-Surface Floor Care è stato valutato da oltre 300 recensori con 4,5 stelle su 5. Alcuni utenti giurano su questo prodotto, sostenendo che lascia i loro pavimenti puliti, lucidi e privi di striature.

Pro:

  • Meno costoso di prodotti comparabili
  • pH neutro, potere pulente delicato
  • Ingredienti vegetali

Contro:

  • Alcune lamentele sul sigillo sulla bottiglia

Il meglio per l’urina degli animali domestici: Nature’s Miracle Hard Floor Cleaner

Se hai animali domestici e hai a che fare regolarmente con incidenti di addestramento al vasino, usa Nature’s Miracle Hard Floor Cleaner per individuare i pasticci di urina e feci.

Nature’s Miracle Hard Floor Cleaner contiene bioenzimi che abbattono le macchie e gli odori lasciati da cani e gatti. È sicuro per tutte le superfici dure del pavimento, incluso il laminato. Per usare questo detergente, inizia cancellando il disordine dell’animale. Quindi spruzzare l’area, pulire con un panno fresco e ripetere.

Con 4,5 su 5 stelle su oltre 7.000 recensioni, Nature’s Miracle è la scelta migliore se hai bisogno di pulire l’odore di urina dal tuo pavimento in laminato. La maggior parte dei recensori è entusiasta di questo prodotto, sostenendo che è l’unico detergente che rimuove l’odore di pipì dalle loro case. Ci sono alcune lamentele, tuttavia, sull’ugello di spruzzatura difficile da usare.

Pro:

  • Elimina l’odore e le macchie di urina dell’animale domestico
  • Sicuro per pavimenti duri e sigillati, incluso il laminato
  • Facile da usare

Contro:

  • Reclami sull’ugello di spruzzatura difficile da usare

Miglior detergente per pavimenti completamente naturale: migliore pulizia del pavimento

Better Life Floor Cleaner è completamente naturale, sicuro per superfici dure non porose e ha un piacevole odore di menta agrumata. È stato uno dei primi detergenti Better Life che ho provato e il mio preferito dei loro prodotti.

Il Better Life Floor Cleaner viene fornito in una bottiglia a spruzzo. Dopo l’aspirapolvere, puoi spruzzare una piccola quantità di questo detergente sul pavimento e poi passarci sopra con una scopa in microfibra umida. Ripeti fino a quando non hai coperto tutti i pavimenti, senza bisogno di risciacquare in seguito.

Better Life Floor Cleaner ha accumulato oltre 10.000 recensioni con una valutazione di 4,5 su 5 stelle. I migliori recensori adorano il fatto che sia facile da usare e abbia un buon profumo. Le recensioni negative affermano che l’addetto alle pulizie ha lasciato macchie sui loro pavimenti.

Pro:

  • Detergente per pavimenti in laminato completamente naturale
  • Viene fornito in una comoda bottiglia di spruzzo
  • Profumo gradevole

Contro:

  • Alcune lamentele che questo prodotto lascia una foschia appiccicosa dietro di sé

Miglior senza striature: Weiman Hard Floor Cleaner

Un detergente privo di striature è importante quando si pulisce il laminato. E mentre cercavamo questa caratteristica su ogni detergente della nostra lista, Weiman Hard Floor Cleaner è molto apprezzato per lasciare un residuo e pulito senza striature.

Weiman Hard Floor Cleaner è sicuro per laminato, legni duri e pavimenti ingegnerizzati. Viene fornito in una bottiglia di spruzzo. Per usarlo, inizia aspirando i pavimenti. Quindi, spruzzare del prodotto sul pavimento e passarci sopra con una scopa umida. Ripeti su tutto il pavimento.

Weiman Hard Floor Cleaner ha una valutazione di 4,5 su 5 stelle da oltre 900 recensioni. Il più grande elogio è che lascia un pavimento pulito e lucido senza foschia o striature. I critici affermano che l’addetto alle pulizie va bene.

Pro:

  • Detergente per pavimenti in laminato privo di striature
  • Spruzzi e mocio o metti in una scopa spray
  • Lascia i pavimenti puliti e lucidi

Contro:

  • Alcune lamentele sulle macchie dopo la pulizia

Miglior spray: Bona Hard Surface Floor Cleaner Spray

Bona Hard Surface Floor Cleaner Spray è difficile da battere se stai cercando uno spray laminato. Viene premiscelato in un flacone spray e ha una base d’acqua che lo rende rapidamente asciutto.

Bona Hard Surface Floor Cleaner è sicuro per tutti i pavimenti rigidi sigillati, incluso il laminato. È a pH neutro e asciuga senza residui e striature. Per usarlo, inizia passando l’aspirapolvere. Quindi spruzzare la soluzione sul pavimento e asciugare con una scopa umida, senza bisogno di risciacquare in seguito.

Bona Hard Surface Floor Cleaner Spray è valutato 4.5 da 5 stelle da oltre 6.000 utenti. I migliori recensori verificano che non lasci foschia o striature. Alcuni recensori negativi ritengono che il prodotto non pulisca bene.

Pro:

  • Viene fornito in un flacone spray
  • pH neutro e sicuro per tutti i tipi di pavimento duro
  • Asciuga senza residui e senza striature

Contro:

  • L’overspray del prodotto può causare residui

Miglior concentrato detergente: il detergente multi per superfici della signora Meyer

Se ti piace usare un singolo detergente per affrontare più superfici domestiche, considera il concentrato Multi Surface Cleaning della signora Meyer. Una volta diluito, questo prodotto è sicuro per pavimenti in laminato e altre superfici dure e non porose in tutta la casa.

Per utilizzare questo detergente sul laminato, diluirlo secondo le istruzioni. (La diluizione rende il prodotto a pH neutro e sicuro per i vostri pavimenti.) Quindi mettere il detergente in una scopa spray o inumidire un tampone in microfibra con la soluzione e pulire i pavimenti. Cambia la testa del mocio se diventa troppo sporca o troppo satura.

Mrs. Meyer’s Cleaning Concentrate è valutato da oltre 13.000 stelle con 5 stelle su 5. È uno dei preferiti dai fan per la sua versatilità, odore e potere pulente.

Pro:

  • Detergente multiuso che puoi utilizzare su molte superfici
  • pH neutro quando diluito secondo le istruzioni
  • Può essere utilizzato in una scopa spray

Contro:

  • Non è un detergente per pavimenti in laminato dedicato

Miglior mocio: Rubbermaid rivela spray in microfibra per pavimenti

I mop in microfibra sono i migliori mop per la pulizia dei pavimenti in laminato. E se ti piacciono i mop spray, il Rubbermaid Reveal è difficile da battere.

Il mocio Rubbermaid Reveal viene fornito con due bottiglie ricaricabili da 22 once e tre cuscinetti in microfibra lavabili. Ma soprattutto, non richiede batterie. Invece, puoi riempire i flaconi spray con il tuo detergente laminato preferito, il che rende la pulizia facile e veloce.

Con 4,5 stelle su 5 su Amazon da oltre 10.000 recensioni, questo mocio riceve un punteggio elevato per la sua convenienza. Ho avuto il mocio Rubbermaid Reveal per oltre cinque anni, e sta ancora andando forte. Ci sono alcune lamentele sul fatto che lo scrubber integrato non funziona bene, però.

Pro:

  • Pratico spray mop che puoi utilizzare con qualsiasi soluzione di lavaggio
  • Viene fornito con tre cuscinetti in microfibra lavabili e due bottiglie riutilizzabili
  • Non richiede batterie

Contro:

  • Lo scrubber è difficile da usare (ma anche inutile per i pavimenti in laminato)

Detergente per pavimenti in laminato fatto in casa

Se preferisci creare il tuo detergente per pavimenti in laminato, ecco due ricette che lasceranno il tuo pavimento pulito e privo di striature.

Detergente per pavimenti duro fai-da-te

Il nostro detergente per pavimenti duri fai-da-te è sicuro per il laminato e altre superfici sigillate per pavimenti duri. Contiene solo quattro ingredienti.

Per farlo, combina un litro di acqua tiepida con 1 tazza di aceto distillato bianco, 1/2 tazza di alcool al 70% e 1/4 di cucchiaino di sapone per piatti Dawn. Aggiungi al flacone spray del tuo mocio o inumidisci una testa di mocio con la soluzione e pulisci i pavimenti.

Non è necessario risciacquare in seguito.

Spray detergente laminato fatto in casa non aceto

Se non vuoi usare l’aceto per pulire i tuoi pavimenti in laminato, non è necessario. (E non dovresti mai usare l’aceto ad alta resistenza sul laminato.)

Ecco cosa fare:

  • Riempire un flacone spray con acqua tiepida
  • Aggiungere due gocce di sapone di castiglia
  • Aggiungi qualche goccia dei tuoi oli essenziali preferiti

Spruzzare il pavimento e passare sopra la soluzione con una scopa in microfibra umida. Cambia il tappetino se diventa troppo saturo.

Domande frequenti (FAQ)

Quali detergenti evitare sul laminato?

Non utilizzare mai detergenti abrasivi che possono causare graffi sui pavimenti in laminato. Inoltre, diffidare dei detergenti corrosivi come la candeggina o dei detergenti acidi come l’aceto. Mentre è possibile utilizzare l’aceto diluito, usarlo ad alta concentrazione attenuerà lo strato di usura sul laminato.

Puoi pulire a vapore i pavimenti in laminato?

Poiché i pavimenti in laminato non reagiscono bene con l’acqua o il calore elevato, non dovresti pulirli a vapore. Il lavaggio a vapore può farli gonfiare e deformare.

Hai bisogno di sigillare i pavimenti in laminato?

Finché ti prendi cura dei tuoi pavimenti in laminato, non è necessario aggiungere un sigillante. I pavimenti in laminato sono dotati di un rivestimento rigido trasparente sulla parte superiore che protegge gli strati sottostanti.

Considerazioni finali

I pavimenti in laminato sono durevoli e richiedono poca manutenzione. Ma poiché non possono sopportare molta acqua o detergenti aggressivi, è essenziale utilizzare un prodotto delicato e una scopa umida.

Mentre pulisci i pavimenti, osserva le pozze di acqua stagnante. Cambia la testa del mocio quando diventa sporca o bagnata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

5 migliori metodi per la pulizia profonda delle griglie per griglia

SOS zanzare: rimedi e soluzioni in vista dell’estate