in

10 modi in cui puoi usare Siri con HomePod mini

Ecco alcuni ottimi trucchi per ottenere il massimo dall’altoparlante intelligente di Apple e da Siri.

Se sei come la maggior parte delle persone, ti sei chiesto cosa puoi fare con il tuo HomePod mini con Siri per semplificarti la vita. Questo piccolo altoparlante racchiude un sacco di pugno e può fare molto più di quanto pensi.

Ecco alcuni ottimi modi in cui puoi utilizzare Siri con il tuo HomePod mini per ottenere il massimo dallo smart speaker di Apple.

1. Riproduci musica

Questa è probabilmente la prima cosa che viene in mente alla maggior parte delle persone quando pensano a HomePod mini. Puoi chiedere a Siri di riprodurre qualsiasi tipo di musica che desideri, sia dalla tua libreria personale che da un servizio di streaming come Apple Music.

Basta dire qualcosa come “Ehi Siri, suona un po ‘di musica rock” o “Ehi Siri, riproduci il nuovo album di The Weeknd” e Siri si occuperà del resto.

2. Ricevi notizie e aggiornamenti meteo

Puoi chiedere a Siri tutti i tipi di notizie e aggiornamenti meteo sul tuo HomePod mini. Basta dire qualcosa del tipo: “Ehi Siri, com’è il tempo oggi?” o “Ehi Siri, dammi i titoli delle ultime notizie”.

Siri ti darà una carrellata di tutto ciò che sta accadendo, in modo da poter rimanere aggiornato su ciò che accade nel mondo.

3. Controlla i tuoi dispositivi Smart Home

Se in casa sono presenti dispositivi compatibili con HomeKit, è possibile utilizzare HomePod mini per controllarli.

Basta dire qualcosa come “Ehi Siri, accendi le luci” o “Ehi Siri, imposta il termostato a 72 gradi”. Siri si prenderà cura del resto, in modo da poterti sedere e rilassarti.

4. Imposta timer e allarmi

Hai bisogno di impostare un timer per cucinare la cena o vuoi essere svegliato a una certa ora? Siri può aiutarti con questo sul tuo HomePod mini.

Basta dire qualcosa come “Ehi Siri, imposta un timer per 10 minuti” o “Ehi Siri, imposta la sveglia per le 7 a.m”. Puoi anche chiedere a Siri di controllare lo stato dei timer e degli allarmi che hai già impostato.

5. Effettuare telefonate

Puoi utilizzare HomePod mini per effettuare telefonate con la sola voce. Basta dire qualcosa come “Ehi Siri, chiama mamma” e Siri effettuerà la chiamata per te.

Se hai più numeri per un contatto, Siri ti chiederà quale desideri utilizzare. Puoi anche chiedere a Siri di controllare la segreteria telefonica o di restituire le chiamate perse.

Puoi anche trasferire le chiamate a HomePod mini dall’iPhone. Questa è un’ottima alternativa all’utilizzo dell’altoparlante del tuo iPhone per le chiamate in vivavoce.

6. Invia messaggi

Puoi utilizzare HomePod mini per inviare messaggi con la sola voce. Basta dire qualcosa del tipo: “Ehi Siri, manda un messaggio a John che lascerò casa in pochi minuti”.

Siri ti chiederà cosa vorresti che il messaggio dicesse, e poi verrà inviato. Puoi anche chiedere a Siri di rispondere ai tuoi messaggi di testo o controllare la presenza di nuovi messaggi e leggerli ad alta voce.

7. Imposta promemoria

Se hai bisogno di un piccolo aiuto per rimanere organizzato, Siri può creare promemoria per te su HomePod mini.

Basta dire qualcosa del tipo: “Ehi Siri, ricordami di portare fuori la spazzatura quando torno a casa” o “Ehi Siri, ricordami di chiamare l’idraulico domani alle 10 del.m”. Siri terrà traccia di tutto per te in modo da poterti concentrare su cose più importanti.

8. Trova il tuo telefono

Se non riesci a trovare il telefono, non preoccuparti. Basta dire qualcosa del tipo: “Ehi Siri, trova il mio telefono” e Siri ti aiuterà a localizzarlo.

Se il tuo telefono è da qualche parte in casa, Siri riprodurrà un suono per aiutarti a trovarlo. Questa è un’ottima funzionalità se stai sempre smarrendo il tuo telefono.

9. Ottieni traduzioni

Siri può tradurre frasi per te in una varietà di lingue diverse. Basta dire qualcosa del tipo: “Ehi Siri, come fai a dire “Adoro il mio HomePod mini” in francese?” e Siri ti darà la traduzione.

Questo è un ottimo modo per imparare nuove frasi in diverse lingue o per comunicare con qualcuno che non parla la tua lingua.

10. Ottieni un’esperienza personalizzata

Con l’aiuto del riconoscimento vocale multiutente, Siri può fornire un’esperienza personalizzata per ogni persona nella tua casa. Questa funzione è ideale per famiglie o coppie che condividono un HomePod mini.

Basta dire qualcosa come “Ehi Siri, riproduci la mia musica” o “Qual è il mio programma per domani?” e Siri saprà chi sei e ti darà una risposta su misura.

Qual è il tuo modo preferito di usare Siri con un HomePod mini?

Ci sono molte altre cose che Siri può fare con il tuo HomePod mini, ma queste sono solo alcune delle funzionalità più utili. Se vuoi ottenere il massimo dal tuo HomePod mini, assicurati di sfruttare le numerose abilità di Siri. Sarai contento di averlo fatto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come rilevare la presenza nella stanza e automatizzare i dispositivi Smart Home con ESP32

La stazione Yeedi Vac rende il tuo lavoro quotidiano nel vuoto un ricordo del passato