Giardinaggio
10 modi per utilizzare il cavolo rapa fresco da giardino
Il cavolo rapa è una delle mie verdure preferite ed è super facile da coltivare. Ma quando arriva il momento di usare il cavolo rapa fresco del giardino, molte persone non sono sicure di cosa fare. Ogni volta che pubblico una foto dei miei raccolti di cavolo rapa sui social media, ricevo tantissime domande su come usarla.
Prima di dirti come lo uso, lascia che ti dia alcuni suggerimenti su come raccogliere e preparare il cavolo rapa. Il cavolo rapa è il migliore quando viene raccolto piccolo. Se diventa troppo grande, può diventare granuloso e non è così saporito.
Come raccogliere il cavolo rapa
Ogni pianta produrrà solo un raccolto di cavolo rapa, quindi per facilitare la raccolta, estrai semplicemente l’intera pianta dal terreno. Quindi tagliare il gambo, le radici e le foglie.
Le foglie di cavolo rapa sane e tenere possono essere conservate e utilizzate per cucinare; puoi usare il cavolo rapa proprio come faresti con il cavolo rapa o il cavolo rapa (adoro cuocere al vapore le foglie di cavolo rapa e poi aggiungerle alle mie uova o friggerle con pancetta – buonissimo!).
Prima di mangiare il cavolo rapa, la pelle esterna dovrebbe essere staccata. Trovo più facile tagliarlo con un coltello.
Per darti un’idea del sapore del cavolo rapa, la consistenza del cavolo rapa è simile a un ravanello o una rapa, ma il sapore è delicato, burroso e un po ‘dolce.
10 modi per utilizzare il cavolo rapa fresco da giardino
1. Soffriggere il cavolo rapa con il burro
2. Grigliala in una bustina di carta stagnola o direttamente sulla griglia utilizzando un cestello o un vassoio per verdure
3. Cuocere a vapore il cavolo rapa da solo o con altre verdure
4. Lessare e schiacciare il cavolo rapa e usarlo come gustoso sostituto di purè di patate.
5. Cavolo rapa arrosto nel forno: questo esalta davvero la dolcezza
6. Tagliare o affettare il cavolo rapa e aggiungerlo alle insalate
7. Friggere il cavolo rapa con pancetta per una deliziosa combinazione
8. Mangia il cavolo rapa crudo, proprio come una mela
9. Utilizzare come sostituto delicato dei ravanelli piccanti in qualsiasi ricetta
10. Affettare il cavolo rapa e aggiungerlo alle teglie vegetariane. Il cavolo rapa è delizioso servito con salsa vegetariana, hummus o guacamole
Il cavolo rapa è facile e divertente da coltivare. Non occupano molto spazio in giardino, quindi puoi piantare molti semi di cavolo rapa in una piccola quantità di spazio.
I cavoli rapa maturano rapidamente e sono resistenti al gelo, quindi sono ottimi per la semina in successione. Mi piace piantare il mio primo raccolto all’inizio della primavera, poi pianto un secondo raccolto circa un mese dopo, e talvolta ottengo anche un terzo raccolto una volta che il mio primo raccolto è stato raccolto.
In questo modo, posso godermi più raccolti di cavolo rapa per stagione. Penso che la varietà verde sia bella in giardino, ma c’è anche una varietà viola di cavolo rapa che è ancora migliore.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Can Yaman, attore turco di Daydreamer
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia