in

10 splendide tende ad arco per la tua casa

Anche se le finestre ad arco sono meno comuni delle finestre standard a forma di rettangolo, non mancano le tende ad arco.

Indipendentemente dal tuo stile o dalle tue preferenze, puoi trovare tende ad arco per adattarsi alla tua stanza. Sono disponibili in molte funzionalità che consentono di aprirli con un accordo, una torsione di una maniglia o tramite telecomando. Alcuni non si aprono, però, che può essere una buona scelta per le finestre alte.

Se non sei sicuro di quale tipo di tende ottenere, usa queste idee come ispirazione.

Copri la tua finestra con persiane ad arco per piantagioni

Le persiane in legno per piantagioni sono buone scelte per case rustiche e tradizionali. Hanno cerniere nel mezzo, che consentono di aprirle lateralmente. Hanno anche doghe come tende veneziane che si aprono e si chiudono con una maniglia o una corda.

Le persiane delle piantagioni in legno sono più costose di altre idee in questa lista. Ma sono duraturi e hanno uno stile senza tempo.

Aggiungi texture con una sfumatura intrecciata

Le tonalità tessute si adattano a molti disegni, tra cui boho, rustico, moderno e tradizionale, a seconda di come si stile il resto della stanza.

Ci sono molte varianti di questo tipo di ombra ad arco. Alcuni si aprono e si chiudono con un cordoncino, mentre altri si arrotolano tramite una manovella.

Illumina con il bianco

Non puoi sbagliare con le tende completamente bianche se vuoi illuminare la stanza. Per le finestre alte, vai con tende fisse che rimangono chiuse. Per le finestre che sono più basse sul muro, scegli qualcosa di funzionale.

Puoi trovare tende bianche di base in formato stock. Se la tua finestra non ha una dimensione standard, dovrai eseguire un ordine personalizzato.

Prova le tapparelle ad arco che si aprono e si chiudono

Se hai finestre ad arco personalizzate nella tua camera da letto, trovare tende che si aprono e si chiudono è essenziale. Dopotutto, devi filtrare la luce quando dormi.

Queste persiane personalizzate per piantagioni conferiscono alle finestre un aspetto di fascia alta e sono facili da aprire.

Abbina l’interno con una tonalità romana colorata

Le tonalità romane sono soluzioni economiche per il rivestimento delle finestre ad arco. Puoi trovarli in molti modelli o ottenerli in un colore solido.

Puoi coordinare questi rivestimenti per finestre per abbinarli a qualsiasi stanza della tua casa.

Blocca la luce con persiane e tende per finestre

Una camera da letto buia è importante per te? Quindi optare per due forme di rivestimenti per finestre.

In questa camera da letto, il proprietario della casa ha installato tende a scomparsa sulla parte rettangolare della finestra e poi ha coperto tutto con una persiana della piantagione. In questo modo è possibile creare molta privacy.

Aggiungi dramma con persiane scure e tende drappeggianti

Grandi finestre ad arco aggiungono dettagli interessanti alle case. Puoi trasformare le finestre nel punto focale della stanza usando persiane e tende.

In questa stanza, le persiane fanno il lavoro pratico di bloccare la luce mentre le tende aggiungono un effetto drammatico. Poiché la tenda attraversa il soffitto, è possibile tirare queste tende sulle persiane per un effetto oscurante.

Utilizzare un paralume a rullo modellato

Prendi in considerazione le tonalità a rullo se stai cercando qualcosa di facile per gli occhi e il budget. Sono disponibili in molti materiali e disegni.

È possibile ordinare un paralume a rullo ad arco personalizzato e aggiungere lo stesso materiale ad altre finestre nella stanza.

Aggiungi un paralume motorizzato alla tua finestra ad arco

Sebbene non siano comuni come le tende standard, le tende motorizzate consentono di aprirle e chiuderle tramite un’app remota o per smartphone. Questi sono fantastici se sei il tipo a cui piace rilassarsi a letto ogni mattina.

È possibile ottenere tonalità motorizzate in molti colori, motivi e dimensioni per finestre ad arco e regolari.

Design con tende a fisarmonica

Le tende a fisarmonica sono un’opzione economica. Ma anche se sono economici, ciò non significa che manchino di stile.

Questi bui evidenziano le finestre, aggiungendo consistenza e un colore neutro alla stanza. Puoi ordinarli in qualsiasi colore per completare il tuo spazio.

Come si misurano le tapparelle ad arco

Il modo in cui misuri le tende ad arco dipende dal tipo di tende che acquisterai e dal tipo di arco.

Ad esempio, se la tua finestra è un arco perfetto – dove l’altezza è la metà della larghezza – hai solo bisogno di due misure: la larghezza nella parte più larga del fondo e l’altezza della finestra al centro. Puoi usare la stessa strategia per un arco palladiano.

Ma a seconda del metodo di montaggio, potrebbe essere necessario aggiungere un paio di pollici alla misurazione.

Poiché le misure esatte dipendono dal tipo di arco che hai e dai rivestimenti delle finestre che scegli, è fondamentale seguire le istruzioni di misurazione del produttore.

I posti migliori per acquistare tapparelle ad arco

È un po ‘più difficile trovare tende ad arco rispetto alle tende rettangolari standard. Ma ci sono molti posti per ottenerli.

  • Blinds.com vende tende, tende e persiane con molte opzioni in ogni categoria. Possono realizzare tende personalizzate per le finestre ad arco, indipendentemente dalle loro dimensioni.
  • Le tende americane hanno archi cellulari e archi in legno che realizzano su misura. Gli archi cellulari sono disponibili in più colori e motivi.
  • Amazon ha molti tipi di tende di carta ad arco. Questi sono una buona scelta se stai cercando qualcosa di economico che non si apre o si chiude.
  • Home Depot ha opzioni economiche come tende cellulari e in tessuto per finestre ad arco.
  • Sunburst Shutters produce persiane per piantagioni per finestre ad arco. Hanno molti colori, stili e dimensioni delle feritoie tra cui scegliere.

Domande frequenti (FAQ)

Come si installano le tende sulle finestre ad arco?

Non esiste un modo standard per installare tende su finestre ad arco. Alcuni, come tende di carta, siedono nell’arco. Altri, come le persiane, hanno cerniere che si installano all’interno o all’esterno del telaio della finestra, a seconda del tipo.

Puoi installare tende normali su una finestra ad arco?

È difficile installare tende rettangolari regolari su una finestra ad arco. Puoi installarli leggermente sotto l’arco, ma non copriranno l’intera finestra.

Qual è la migliore tenda ad arco?

La migliore tenda ad arco dipende dalle tue esigenze. L’opzione più duratura sono le persiane delle piantagioni, ma hanno un costo iniziale significativo. Invece, considera una tonalità cellulare economica se vuoi qualcosa di semplice per bloccare la luce.

Considerazioni finali

Le finestre ad arco fanno una dichiarazione, ma la loro forma le rende più difficili da coprire. La buona notizia è che non mancano le opzioni di tende ad arco. Se vuoi fare una dichiarazione drammatica, considera le persiane delle piantagioni di legno. Se stai cercando qualcosa di facile da aprire, scegli una tonalità motorizzata.

Ci sono così tante varietà, colori e modelli, che puoi trovare qualcosa per abbinare lo stile unico della tua casa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

15 idee di tendenza per finestre in mattoni di vetro da utilizzare nella tua casa

Milgard Windows: tipi, costi e informazioni sulla garanzia