in

10 strumenti essenziali per la lavanderia

La verità è che a nessuno piace fare il bucato. Può sembrare stancante e senza fine, soprattutto se non hai gli strumenti e le provviste giusti. Una lavanderia adeguatamente rifornita rende il bucato un compito molto più semplice. Questi 10 articoli sono essenziali per facilitare la tua routine di lavanderia.

01di 10

Lavatrice

Lo strumento più importante nella tua lavanderia è la tua lavatrice. Mentre ci sono molte macchine fantasiose disponibili con più impostazioni, hai bisogno di una macchina che si adatti alla tua lavanderia e gestisca la quantità di bucato che la tua famiglia crea. Se ti prendi il tempo regolare per pulire la lavatrice e rimuovere gli odori maleodoranti, prolungherà la sua durata e il tempo che può servire a te e al tuo bucato.

02di 10

Asciugatrice

Solo leggermente meno importante e utilizzato nella lavanderia è un’asciugatrice. Mentre molte persone preferiscono stendere il bucato ad asciugare, non c’è dubbio sulla comodità che offre un’asciugatrice automatica. Tenere pulita l’asciugatrice controllando spesso per assicurarsi che non vi siano residui o macchie di pastello sul cestello interno.

03di 10

Stendino

Uno stendino è uno strumento semplice su cui puoi stendere gli indumenti delicati. Alcuni tipi di tessuto o tipi di indumenti non funzionano bene nell’asciugatrice. Questi articoli possono essere elencati sull’etichetta come “appendere ad asciugare”. Uno stendino è un comodo articolo che consente di asciugare a mano questi capi di abbigliamento in lavanderia, fuori mano.

04di 10

Ferro

Se la tua lavanderia ha spazio, riporre il ferro è una soluzione naturale. A molte persone piace stirare i vestiti direttamente quando escono dall’asciugatrice. È una pratica efficiente poiché i vestiti avranno meno rughe direttamente dall’asciugatrice e impiegheranno meno tempo per stirare. Uno dei principali errori di stiratura che le persone commettono è cercare di stirare i vestiti che sono stati troppo asciutti o lasciati nell’asciugatrice per troppo tempo.

05di 10

Tavolo da stiro

Una delle migliori opzioni di asse da stiro per una lavanderia è un’asse da stiro pieghevole che può essere nascosta quando non in uso. Ci sono anche alcune persone che preferiscono appoggiare un asse da stiro su un piano di lavoro nella loro lavanderia. Un buon asse da stiro con molta rete o fori di metallo per consentire all’aria di penetrare è l’opzione migliore. Ridurrà il tempo di stiratura e ti darà risultati migliori.

06di 10

Lavello

Un lavandino nella lavanderia non è un lusso che la maggior parte delle persone ha, ma è meraviglioso da considerare quando si rimodella o si costruisce una lavanderia . Avere un lavandino direttamente nella lavanderia ti consente di trattare le macchie, lavare a mano i vestiti e mantenere la lavanderia pulita e in ordine.

07di 10

Detersivo per il bucato

Un buon detersivo per bucato è un must per la tua lavanderia. Scegli un detersivo per bucato adatto al tuo budget e alle tue esigenze di lavanderia. Anche se amiamo la comodità di altri tipi di detersivo per bucato, cerchiamo sempre di tenere a portata di mano almeno una piccola quantità di detersivo liquido per bucato per pretrattare le macchie.

08di 10

Smacchiatori

Le macchie si verificano e, quando lo fanno, ti consigliamo di preparare la tua lavanderia. È utile avere a portata di mano diversi tipi di smacchiatori per gestire diversi tipi di macchie. Gli smacchiatori sono disponibili in formati spray, gel e stick. Trova quello che funziona meglio per il tuo bucato.

09di 10

Bicarbonato di sodio

Usare il bicarbonato di sodio nella lavanderia è uno dei posti migliori per usarlo in casa. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere gli odori e le macchie. Illumina e pulisce il bucato. È un fantastico piccolo pulitore. Aiutati tenendo una o due scatole di bicarbonato di sodio nella tua lavanderia.

10di 10

Additivi per bucato

Oltre agli smacchiatori e al bicarbonato di sodio, altri additivi per il bucato possono aiutare a lavare e asciugare tutti quei carichi un gioco da ragazzi. Considera l’ idea di aggiungere candeggina , ammorbidente, esaltatori di profumo, aceto e altri prodotti ai tuoi scaffali secondo necessità.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come lavare le arti marziali e le divise da karate

Una guida ai simboli internazionali per la cura del bucato