Ristrutturare
10 tipi di docce
Qual è il migliore per te?
Una doccia attraente ed efficiente è una bellezza da vedere in qualsiasi bagno completo . Le docce ci svegliano la mattina, ci danno conforto la sera prima di andare a letto e ci aiutano a presentare il nostro meglio al mondo ogni giorno.
Che tu stia costruendo una nuova doccia o rimodellando una doccia esistente, hai diversi tipi tra cui scegliere. Le docce variano da unità prefabbricate fai-da-te a docce personalizzate che costano migliaia di dollari. Le cabine doccia possono essere arrotondate, quadrate, rettangolari o neo-angolari.
Poiché le docce riguardano esclusivamente l’acqua, il sistema di erogazione dell’acqua è altrettanto importante. I soffioni doccia a cascata gocciolano delicatamente l’acqua dall’alto. Oppure potresti preferire la sensazione vigorosa di una doccia per tutto il corpo con getti a varie altezze. Qualunque sia la tua preferenza, troverai una doccia adatta alle tue esigenze. 25 bagni da sogno in cui vorresti trasferirti
Doccia prefabbricata
Comunemente trovato in molte case, una doccia prefabbricata è composta da un piatto doccia monopezzo e pareti modellate per la doccia. Spesso, sporgenze extra e portasapone sono parte integrante delle pareti circostanti.
Poiché le docce prefabbricate possono essere scomposte e consegnate in pezzi separati, possono passare più facilmente attraverso porte strette rispetto alle unità prefabbricate monopezzo. La maggior parte delle unità doccia prefabbricate può essere installata dal proprietario della casa.
Doccia personalizzata
Fedeli al loro nome, le docce personalizzate sono costruite da professionisti secondo le specifiche personalizzate del proprietario della casa. In genere, le docce personalizzate sono costruite in pietra naturale o gres porcellanato. Il piatto doccia è creato da una base di malta bagnata posata con pietra o piastrelle.
Le docce personalizzate possono assumere qualsiasi dimensione, forma e forma desiderata dall’utente. Le docce personalizzate, se costruite con materiali di prima qualità, possono aumentare il valore di rivendita della casa.
Box doccia rettangolare
Le docce con recinzione rettangolare sono realizzate in vetro temperato spesso 1/4 di pollice . Fissate agli angoli con clip in metallo, queste lastre di vetro formano cabine doccia senza telaio che sono più facili da pulire rispetto alle cabine incorniciate e danno al bagno un maggiore senso di apertura.
Box doccia curvo
Le docce a recinzione curva di solito occupano un angolo, con la porta curva che scorre aperta in un grazioso arco per fornire l’accesso. Le cabine doccia curve utilizzano lo spazio in modo più intelligente rispetto alle cabine doccia rettangolari, anche se a un costo maggiore.
Box doccia ad angolo
Vista dall’alto, una cabina doccia angolare è un quadrato formato da due pareti e due lastre di vetro di uguale lunghezza. Una delle lastre di vetro ha una porta a bilico. Le docce ad angolo si ripongono ordinatamente e conservano la massima quantità di spazio sul pavimento del bagno .
Cabina doccia ad angolo neo
Per alcuni proprietari di case, una cabina doccia neo-angolare è un buon compromesso tra un angolo e un recinto curvo.
Posizionate in un angolo, due lastre piane di temperato formano due lati della doccia quadrata (le pareti sono gli altri due lati). Tuttavia, le due lastre di vetro non si incontrano. Invece, una terza lastra di vetro scorre con un angolo di 45 gradi e completa l’involucro.
Combinazioni vasca-doccia
Le combinazioni vasca-doccia sono state installate nei bagni per decenni come un modo per raddoppiare i servizi di balneazione. La vasca, di solito una vasca alcova con tre pareti circostanti, ha una serie di rubinetti che controllano sia il rubinetto inferiore della vasca che il soffione superiore della doccia.
Mentre la tendenza si sta lentamente allontanando da questa configurazione a favore delle installazioni solo doccia, le combinazioni vasca-doccia sono ancora un ottimo metodo per risparmiare spazio nei bagni piccoli . Le case con bambini piccoli possono trarre vantaggio soprattutto dalle combinazioni vasca-doccia.
Doccia per il corpo
Un corpo doccia è quello che ha più penetrazioni in una o anche più pareti per getti d’acqua che variano dall’altezza del ginocchio all’altezza delle spalle, insieme a un soffione posizionato sopra la testa. Una doccia per il corpo può risparmiare acqua inviando l’acqua in modo più efficiente a zone del corpo individuate, piuttosto che fare affidamento sull’acqua per scorrere verso il basso.
Colonna doccia
Una colonna doccia è una colonna di metallo che incorpora comandi, soffione doccia, doccetta, getti di altezze variabili e comandi. Queste unità eliminano la necessità di più penetrazioni nella parete della doccia. Con il loro design elegante, le colonne doccia sono le migliori per i bagni in stile contemporaneo.
Doccia a cascata
Una doccia a cascata è un soffione situato più in alto di un normale soffione, che emette un flusso d’acqua morbido, a pioggia. Questo soffione potrebbe non funzionare bene per gli utenti che preferiscono la sensazione simile a un massaggio della pressione dell’acqua sul collo e sulle spalle.
Le docce normali possono essere convertite a buon mercato in docce a cascata mediante un adattatore a collo di cigno che aumenta l’altezza del soffione. Inoltre, il soffione della doccia viene sostituito con uno speciale soffione a cascata.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Fai da te4 anni fa
Come lavare e prendersi cura dei vestiti con paillettes