in

12 cose divertenti e utili che puoi fare con un Hub Google Nest

Scopri alcune delle grandi cose che puoi fare con la popolare combinazione di altoparlanti intelligenti e touchscreen di Google.

Google Nest Hub e Nest Hub Max sono smart display all-in-one che combinano un altoparlante intelligente con un display touchscreen. Utilizzano l’assistente vocale dell’Assistente Google per operare tramite comandi vocali e possono fare tutto ciò che fa un altoparlante intelligente Google Nest e molto altro ancora.

Che tu sia un orgoglioso nuovo proprietario di un Google Nest Hub o che stia semplicemente pensando di acquistarne uno, vuoi sapere cosa puoi fare esattamente con esso. Bene, c’è molto che puoi fare con un Google Nest Hub, come scoprirai presto.

1. Ricevi un briefing quotidiano sulle notizie

Vuoi avere una rapida panoramica delle notizie e degli eventi attuali? Google Nest Hub può leggere e visualizzare un riepilogo delle notizie sullo schermo. Basta dire “Ehi Google, qual è la notizia?” e sentirai – e vedrai, sullo schermo – i titoli e le storie delle ultime notizie. Puoi persino personalizzare il tuo feed di notizie dalle app Google Home per Android e iOS.

2. Visualizza le condizioni meteorologiche e le previsioni

Ti interessa solo il tempo? Dì “Ehi Google, qual è il tempo?” e il tuo Google Nest Hub ti leggerà le condizioni meteorologiche e le previsioni attuali e visualizzerà le previsioni imminenti sullo schermo. Scorri lo schermo da destra a sinistra per visualizzare le previsioni per la fine della settimana.

3. Gestisci i tuoi dispositivi Smart Home

Google Nest Hub è un hub per la casa intelligente in grado di controllare altri dispositivi domestici intelligenti. Collega le lampadine intelligenti, le prese intelligenti, i campanelli intelligenti e i termostati intelligenti, quindi utilizza Google Nest Hub per controllare tutto tramite comandi vocali o sullo schermo.

4. Riproduci la tua musica preferita

Google Nest Hub fa un ottimo lavoro riproducendo la tua musica preferita. Puoi utilizzare l’altoparlante intelligente per riprodurre musica dai tuoi servizi di musica in streaming preferiti, tra cui Apple Music, Deezer, Pandora, Spotify e YouTube Music.

Tutto quello che devi fare è sincronizzare il tuo account Google con il tuo account musicale nell’app Google Home, quindi puoi dire a Google di riprodurre una particolare playlist, canale, album, artista o brano. Vedrai i dettagli sulla traccia attualmente in riproduzione sullo schermo, insieme ai controlli di riproduzione su schermo, in modo da poter mettere in pausa la musica o saltare indietro o avanti di una traccia.

5. Ascolta i podcast

Proprio come puoi ascoltare la musica sul tuo Google Nest Hub, puoi anche ascoltare i tuoi podcast preferiti. Basta connettersi al tuo podcast o servizio di streaming preferito, richiamare il podcast che desideri e sistemarti per ascoltare. Puoi utilizzare Nest Hub anche per ascoltare gli audiolibri.

6. Guarda i video

Ecco un’altra cosa che puoi fare su google Nest Hub e non su uno smart speaker Google Nest: guarda i video. Sì, quel grande schermo è lì per una ragione. Utilizza l’app Google Home sul tuo smartphone per connetterti a un numero qualsiasi di account video in streaming, quindi puoi richiamare i tuoi video preferiti sul tuo Nest Hub con un semplice comando vocale.

Google ti consente di guardare video da Apple TV, Disney +, HBO Max, Hulu, Netflix, Paramount +, Sling TV e, naturalmente, YouTube e YouTube TV di Google. Basta dire all’altoparlante intelligente, “Ehi Google, riproduci Stranger Things su Netflix” o qualcosa di simile e il tuo hub aprirà quel servizio e inizierà la riproduzione.

7. Trasformati in una cornice digitale

Cosa fa il tuo Google Nest Hub quando è seduto lì, in attesa del tuo prossimo comando? Quel grande schermo può funzionare come una cornice digitale, estraendo le immagini dal tuo account Google Foto e visualizzandole affinché tutti possano vederle. Il tuo Hub passerà in sequenza tra le tue foto e creerà anche alcuni fotomontaggi e combinazioni interessanti, il tutto automaticamente.

8. Partecipa alle chat zoom e google video

Se disponi di google Nest Hub Max, puoi utilizzare il dispositivo per partecipare a chat video e riunioni video. Questo perché Hub Max ha una webcam integrata. Il normale Google Nest Hub non fa e non può fare chat video.

Al momento, Hub Max supporta le videochiamate tramite Google Duo, Google Meet e Zoom.

Per ulteriori informazioni su come sfruttare al meglio il servizio di chat di Google, leggi i nostri suggerimenti su come migliorare l’esperienza di Google Meet.

Dovrai connettere il tuo account al tuo account Google tramite l’app per smartphone Google Home, quindi puoi avviare una riunione dicendo “Ehi Google, avvia una riunione”.

Ti viene quindi richiesto di toccare la scheda Meet o Zoom sul display. Segui le istruzioni visualizzate per invitare altri utenti e avviare la riunione.

Per le chiamate one-to-one di Google Duo ad altri utenti Duo, basta dire “Ehi Google, chiama John Smith”, utilizzando il nome della persona che stai chiamando.

9. Trasformati in un sistema interfonico domestico

Se hai altri dispositivi Google Nest, con o senza schermi, in casa, puoi collegarli insieme a un sistema interfonico domestico ad alta tecnologia. Dì “Ehi Google, trasmetti”, quindi inizia a parlare e il tuo messaggio verrà ascoltato su tutti i dispositivi Google Nest di casa tua.

10. Rispondi al campanello

Se hai un campanello Google Nest, puoi vedere chi sta suonando il campanello sul display di Google Nest Hub. Puoi quindi parlare direttamente con la persona alla tua porta. Puoi anche attivare la telecamera dal vivo per tenere costantemente sotto controllo ciò che sta accadendo a portata di mano.

11. Aiuta a cucinare

Metti un Google Nest Hub nella tua cucina e potrai usarlo per aiutarti a cucinare. Cerca e visualizza le tue ricette preferite e poi sfogliale sullo schermo, molte con istruzioni video dettagliate. Puoi anche utilizzare gli allarmi e i timer ad attivazione vocale dell’Hub per assicurarti che la tua cottura sia il più precisa possibile.

12. Monitora il tuo sonno

Infine, se disponi di un Google Nest Hub di seconda generazione (non Hub Max), puoi utilizzare il display intelligente per monitorare il sonno. Nest Hub include la tecnologia di rilevamento del sonno Soli per tenere traccia dei tuoi movimenti mentre dormi. I sensori integrati rilevano la luce e le variazioni di temperatura, i cambiamenti nella respirazione, il russare e altri rumori e altri disturbi del sonno, senza collegare fastidiose apparecchiature di monitoraggio del sonno al corpo.

Fallo per diverse notti e Google Nest Hub imparerà i tuoi schemi di sonno. Ciò consente di formulare consigli personalizzati per aiutarti a dormire meglio la notte. Genera anche un rapporto giornaliero che descrive in dettaglio i dati che raccoglie. Se hai problemi a dormire, questo potrebbe essere un punto di svolta.

Google Nest Hub: molto più di un semplice altoparlante intelligente con uno schermo

Queste sono solo alcune delle tante cose che puoi fare con un Google Nest Hub. Le opportunità sono quasi infinite: se non sei sicuro che l’hub lo faccia, basta dire “Ehi, Google” e chiederlo.

Il display touchscreen rende Nest Hub molto più funzionale di un normale altoparlante intelligente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa rende smart uno Smart Device?

Amazon Echo Show 10 vs Echo Show 15: qual è quello giusto per te?