in

13 fiori annuali facili da coltivare dal seme

Ci sono tonnellate di piante annuali facili da coltivare da seme. In effetti, alcuni dei fiori da giardino più popolari possono essere avviati dai semi. Se vuoi coltivare i tuoi fiori, allora questo è per te. In questo post condividerò un elenco dei miei semi di fiori preferiti facili da coltivare.

Ogni anno coltivo tonnellate di fiori annuali estivi nei miei giardini. La varietà cambia sempre, ma ci sono diversi tipi di annuali che sono i punti fermi nel mio giardino. La parte migliore è che sono anche alcuni dei fiori annuali più facili da coltivare dal seme.

Ricevo molte domande dai lettori che chiedono quali sono i migliori fiori da piantare e quali sono le annuali più facili da coltivare da seme. Quindi ho pensato che sarebbe stato divertente scrivere una lista da condividere con tutti.

13 piante annuali facili da coltivare dal seme

Non c’è un ordine per questo elenco di annuali, ma l’ho suddiviso in due sezioni. Per prima cosa, elenco i semi di fiori più facili da coltivare in casa. La seconda sezione è per i semi che è più facile iniziare all’aperto seminandoli direttamente in giardino.

Semi di fiori più facili da coltivare indoor

L’elenco dei fiori annuali in questa sezione sono i fiori più facili da coltivare da seme al chiuso. Certamente potresti seminare direttamente alcuni dei semi in questa sezione. Ma nel corso degli anni ho scoperto che il modo migliore per coltivare questi fiori dai semi è avviarli in casa. Ecco la mia lista dei migliori fiori per iniziare in casa …

2. Castor bean – Le  piante di ricino sono meravigliose in giardino. Sono semi di fiori a crescita molto rapida, quindi attendi per avviarli fino a 4-6 settimane prima dell’ultimo gelo. I semi possono essere un po ‘difficili da germogliare, ma qui puoi imparare esattamente come coltivare i semi di ricino . Se non li hai mai coltivati ​​prima, prendi sicuramente dei  semi di ricino rosso .

3. Celosia – Ci sono tonnellate di diversi tipi di fiori di celosia (aka cresta di gallo), e sono tutti meravigliosi in giardino! Quello che amo di più di loro è che ci sono alcune varietà davvero fantastiche e uniche da coltivare ( fenicottero rosa  e  ventaglio viola  sono alcuni dei miei go-to). Per ottenere i migliori risultati, pianta i semi entro 4-6 settimane prima dell’ultima data di gelata.

5. Coleus – Le  piante di Coleus aggiungono un tocco di colore ai punti ombreggiati del tuo giardino fiorito e crescono molto bene anche nei contenitori. Tecnicamente sono piante da fiore, ma i fiori sono piccoli e per noi poco interessanti (ma le api li adorano). Il fogliame è ciò che spicca su questa pianta. Inizia i semi in casa 8-10 settimane prima della tua ultima data di gelata. Pianto sempre  semi di mix arcobaleno  per la migliore varietà.

6. Cosmos – I fiori Cosmos aggiungono vivaci tocchi di colore ai giardini e anche il fogliame è fresco. Sono fiori facili da coltivare e esplodono con fioriture a fine estate. I semi a volte si semineranno da soli e potrebbero essere seminati direttamente. Tuttavia, possono impiegare molto tempo per fiorire, quindi consiglio di piantare semi in casa 4-6 settimane prima dell’ultima gelata primaverile per dare loro un vantaggio. Le mie scelte migliori da coltivare sono la miscela Sensation e Sea Shells .

Semi annuali più facili per iniziare all’aperto

Questa sezione contiene un elenco di piante annuali facili da coltivare da semi piantati direttamente nel terreno. Le annuali che si riseminano da sole sono particolarmente facili da coltivare in giardino.

Alcuni dei semi in questo elenco cresceranno bene se li pianti in casa. Ma è più difficile coltivare i semi all’interno e anche prendersi cura delle piantine. Ecco la mia lista di semi di fiori a semina diretta …

7. Calendula –  Non solo i fiori di calendula sono belli da coltivare in giardino, sono anche medicinali. I semi si seminano facilmente in autunno nel mio giardino. Ma se vuoi assicurarti che crescano per te ogni anno, allora semina direttamente i semi in autunno o non appena il terreno è lavorabile all’inizio della primavera. Due varietà che mi piace coltivare sono Zeolights e Resina .

8.  Bocca di leone Nessun giardino annuale è completo senza bocca di leone. I colibrì e le api li adorano, e anche io. Per molti anni ho provato a far partire i semi in casa con successo misto. Ma una volta che ho iniziato a piantare i semi direttamente nel mio giardino, sono cresciuti in modo affidabile ogni anno. Semina i semi direttamente nel terreno in autunno o all’inizio della primavera. Coltivo sempre un mix di bocca di leone e anche Night and Day  sono stupendi.

9. Rosa muschio –  Una graziosa tappezzante succulenta, la rosa muschio (portulaca) creerà un tappeto di fiori nel tuo giardino. Il modo più semplice per coltivarli è cospargere i semi sul tuo giardino in autunno e poi di nuovo all’inizio della primavera per una migliore copertura. Coltivo una doppia miscela o una varietà chiamata Pastel Sundial .

10. Petunia – Le petunie sono piante annuali che fioriscono per tutta l’estate, motivo per cui sono così popolari. Gli impollinatori si affollano e sono eccellenti per la coltivazione in contenitori o in giardino. Sono anche alcuni dei fiori più facili da coltivare dal seme. Cospargi i semi nel tuo giardino in autunno o all’inizio della primavera. Ci sono tantissime varietà, ma  Frappe Rose , Red Velour e Purple Wave sono spettacolari.

11. Girasole – Chi non adora i girasoli? Fanno fiori recisi meravigliosi e sono magneti ape totali. Se hai bambini, questi sono uno dei migliori fiori per iniziare dal seme. Semina i semi direttamente in giardino non appena il terreno si è riscaldato in primavera. Non puoi sbagliare con la tua Lemon Queen di base , ma anche i Drop Dead Red sono bellissimi.

12. Nasturzio –  Se vuoi coltivare fiori commestibili, assicurati di aggiungere i nasturzi in cima alla tua lista. Le foglie ei fiori speziati hanno un sapore simile ai ravanelli e sono un’aggiunta gustosa alle insalate. Le piantine odiano essere trapiantate, quindi i semi devono essere seminati direttamente in giardino. Aspetta che il terreno sia caldo in primavera prima di seminare i semi. Consiglio Fiesta Blend , ma assicurati di provare anche ad arrampicarti su quelli come Amazon Jewel o Spitfire .

13. Morning glory – Morning glory  sono rampicanti e annuali super facili da coltivare dal seme. Li adoro perché crescono rapidamente e copriranno rapidamente un traliccio. Tendono a riseminare da soli, ma per ottenere i migliori risultati, dovresti dirigerli a seminare nel tuo giardino prima che il terreno si congeli in autunno. Mi piace piantare una varietà di  semi di colore misto  al meglio.

Coltivare le annuali dai semi è divertente ed è un ottimo modo per risparmiare un po ‘di soldi ogni anno. Spero che questo elenco di piante annuali facili da coltivare dai semi ti abbia aiutato a darti molte idee per fiori facili da piantare nel tuo giardino.

Se vuoi imparare tutto ciò che devi sapere sulla coltivazione di qualsiasi tipo di seme desideri, allora segui il mio corso iniziale di semi online ! È un corso online divertente, completo e di autoapprendimento per chiunque desideri essere in grado di coltivare facilmente qualsiasi seme desideri per il proprio giardino. Iscriviti e inizia oggi !

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro