in

15 piante d’appartamento per animali domestici

Quando hai animali domestici, vuoi essere sicuro di coltivare piante d’appartamento amiche degli animali. Quindi ho messo insieme questo elenco di piante da interno sicure per cani e gatti che puoi tenere senza preoccuparti di avere inconsapevolmente piante velenose nella tua casa.

Piante d’appartamento in crescita che sono sicure per gli animali domestici

In qualità di proprietari di animali domestici, ci assicuriamo che i nostri animali domestici siano sani e al sicuro, ma a volte il pericolo può provenire da luoghi inaspettati.

Quando ho iniziato a coltivare piante in casa, non mi è mai passato per la mente che alcune di esse potessero essere velenose.

Il pensiero di avere piante da appartamento tossiche in casa senza nemmeno rendersene conto è molto spaventoso. Ecco perché ho voluto mettere insieme un elenco di piante da appartamento pet friendly che puoi avere all’interno senza preoccupazioni.

Adoro coltivare piante in casa e ho una vasta collezione di piante d’appartamento. Ho anche due gatti, tra cui una piccola signora molto curiosa che li ama quanto me (forse di più!).

Quindi, è un enorme sollievo sentirsi fiducioso che quello che ho in casa non danneggerà i miei gatti. Tuttavia, ciò non protegge le mie piante d’appartamento dal pericolo di avere gatti.

Quali piante d’appartamento sono sicure da mangiare per gli animali domestici?

Weeellll… .. lasciatemi solo iniziare dicendo che non consiglierei di permettere al vostro gatto (o cane) di mangiare le vostre piante d’appartamento.

Anche le piante da appartamento non tossiche possono dare al tuo animale domestico mal di stomaco e causare vomito se ne mangia troppo.

Stai tranquillo, ci sono molte piante d’appartamento che accettano animali domestici che non danneggeranno il tuo amico peloso se decidono di mordere.

Ma se vuoi coltivare qualcosa che sia sicuro (e gustoso!) Per il tuo animale domestico, ti consiglio l’ erba gatta .

15 piante d’appartamento che accettano animali domestici

Quando ho iniziato a fare ricerche su questo argomento, sono stato felice di scoprire che ci sono centinaia di piante da interno che non sono tossiche.

Ma, oltre a fare un elenco di piante d’appartamento che accettano animali domestici, volevo anche scegliere quelle che sono comuni e che sarebbero facili da trovare nel tuo centro di giardinaggio locale o in un grande negozio di scatole. Quindi ecco le mie scelte migliori …

1. Pianta ragno

Non solo sono facili da curare, ma le piante ragno crescono bene anche in condizioni di scarsa illuminazione e sono una delle migliori piante d’appartamento non tossiche che puoi avere. Inoltre sono davvero carini e sono disponibili anche in alcune varietà diverse.

2. Palmo a coda di cavallo

Le palme a coda di cavallo sono piante d’appartamento eccellenti e sono sicure per cani e gatti. Sono anche una delle piante di palma da interno più comuni e sono molto facili da coltivare.

Queste bellezze tollerano la siccità e possono crescere fino a diventare grandi esemplari da pavimento. Tuttavia, non tutti i tipi di palme sono piante sicure per gli animali domestici, quindi assicurati di ricercare la varietà specifica che hai.

3. Bambù

Ricordo che un giorno tornai a casa e scoprii che il mio gatto stava facendo uno spuntino con la mia pianta di bambù.

Grazie al cielo sapevo già che il bambù è una pianta non tossica, altrimenti sarei impazzito! Non sono solo una delle migliori piante d’appartamento pet friendly, ma sono anche divertenti da collezionare.

4. Violetta Africana

Se stai cercando piante d’appartamento che abbiano fiori sempre in fiore e adatti agli animali domestici, le violette africane sono la scelta perfetta.

Tienili in un luogo caldo dove ottengono molta luce e queste adorabili piccole carine fioriranno felicemente per te tutto l’anno.

5. Boston Fern

Immagino che se abbiamo imparato qualcosa dal gatto Garfield, è che le felci di Boston non sono tossiche.

Bene, non sono sicuro di quale tipo di felce fosse presente nel popolare cartone animato, ma puoi essere certo che la felce di Boston è sicura sia per i cani che per i gatti.

6. Burros Tail Succulent

Il mio gatto ossessionato dalle piante non ha mai provato a mangiare nessuna delle mie piante grasse . Ma adora giocare con i pezzettini che spezzano la mia coda di burros (Sedum morganianum). Chi sapeva che avrebbero realizzato giocattoli per gatti così divertenti?

Quindi, dovevo assolutamente assicurarmi che questo piccoletto fosse al sicuro per lei, solo nel caso in cui avesse accidentalmente ingoiato un pezzo. EEK! Per fortuna le piante grasse a coda di burros sono davvero sicure!

Ma quando si tratta di garantire che altre piante grasse siano piante d’appartamento amiche degli animali, può essere incostante. Quindi assicurati di cercare ogni varietà specifica di pianta succulenta che hai.

7. Impianto di ghisa

La pianta in ghisa è decisamente all’altezza del nome; è una delle piante d’appartamento più dure là fuori. Non solo sono belli, ma prospereranno praticamente in ogni stanza della casa.

I miei gatti hanno già rosicchiato le foglie della mia pianta in ghisa, il che non è bello! Ma almeno riesco a respirare facilmente sapendo che non li danneggerà.

8. Bromeliacee

Se stai cercando delle piante da interno colorate e sicure per animali domestici che crescano bene senza molta luce, allora le bromelie sono per te!

9. Cactus di Natale

C’è qualcosa di meglio di una pianta da interno che fiorisce in pieno inverno? I cactus di Natale sono fantastici e fioriranno proprio durante le vacanze!

Oh, e se ti rechi al garden center subito dopo Natale, potresti anche essere fortunato e trovarne uno in saldo!

10. Haworthia piante grasse

Quando ho messo le mie piante grasse haworthia fuori alcune estati fa, i conigli le hanno mangiate fino a ridurle a noccioli (grrrr!).

Quindi, dal momento che non ho visto nessun coniglio morto dopo (solo quelli più grassi), ero abbastanza sicuro che fossero sicuri anche per gli animali domestici. Sono così felice che abbiano ufficialmente creato la lista delle piante d’appartamento sicure per animali domestici!

Non preoccuparti, le mie haworthia si sono riprese, ma puoi ancora vedere il danno fatto da quei fastidiosi conigli su uno sul lato destro di questa foto!

11. Peperomia

Una delle prime piante che io abbia mai posseduto è stata una peperomia. Sono stato così sollevato di scoprire che è sicuro per gli animali domestici perché lo amo così tanto.

Ci sono tonnellate di varietà diverse e sono disponibili in tutti i tipi di colori e dimensioni. Molti di loro hanno steli finali che stanno benissimo nei cesti appesi o che si rovesciano sul bordo di uno scaffale alto.

12. Orchidee Phalaenopsis

Non solo le orchidee phalaenopsis sono piante da interno sicure per cani e gatti, ma sono anche fiori commestibili popolari.

Se sei mai stato alle Hawaii, potresti ricordare di aver visto fiori di orchidea guarnire piatti e bevande tropicali tutto il tempo.

Usare i fiori di phalaenopsis per guarnire e decorare il cibo sta diventando la tendenza principale (ed è una delle mie tendenze preferite!). Impara come prenderti cura delle orchidee qui .

13. Pianta di preghiera

Sono stato così felice di scoprire che le piante di preghiera non sono tossiche per gli animali domestici perché questa è un’altra delle mie preferite.

Questo simpatico esemplare si chiude di notte (come le mani di preghiera) ed è super divertente da coltivare. Sono anche abbastanza facili e otterranno persino piccoli fiori se sei davvero gentile con loro.

14. Edera svedese

Anche se i miei gatti non hanno mai mostrato alcun interesse a fare spuntini sulla mia edera svedese, volevo comunque assicurarmi che fosse sicuro lasciare questo a portata di mano.

Queste piante d’appartamento dall’aspetto fresco con foglie spesse e rigogliose sono comunemente vendute come annuali in estate, ma sono ottime anche per l’interno.

15. Pianta del rossetto

Le piante di rossetto sono divertenti, uniche e belle. Non solo sono piante d’appartamento pet friendly, ma anche le piante di rossetto sono facili da curare .

Se trattate bene, fioriranno durante l’inverno, il che è fantastico per quelli di noi che vivono in climi freddi!

Piante d’appartamento e animali domestici non vanno sempre d’accordo (specialmente quando hai un gattino dispettoso in libertà). Ma alcuni possono essere decisamente pericolosi per voi cani e gatti. Quindi è meglio aggiungere queste piante da interno pet friendly a casa tua.

Se vuoi scoprire se i tuoi sono sicuri, l’ elenco degli impianti ASPCA è una risorsa meravigliosa che puoi cercare facilmente.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro