in

15 verdure colorate da coltivare nel tuo giardino

Le verdure colorate sono fantastiche per aggiungere interesse e bellezza al tuo giardino! Smetti di piantare le stesse noiose verdure e quest’anno fai crescere un arcobaleno di colori nel tuo giardino! Troverai tantissime opzioni per iniziare in questo elenco di verdure colorate da piantare.

Un orto non deve essere puramente funzionale, può essere anche bello. Ogni anno, mi sforzo di creare un colorato orto in modo che il mio orto vegetariano sia bello quanto i miei giardini fioriti!

Ci sono tantissime verdure colorate da coltivare nel tuo giardino ed è sempre divertente provare qualcosa di nuovo! Potresti semplicemente essere sorpreso di apprendere che alcune delle tue colture preferite sono disponibili anche in diversi colori. Quindi non avrai mai bisogno di scendere a compromessi.

Questa colorata lista di verdure ha qualcosa per tutti. Potresti persino trovare qualcosa di nuovo da coltivare nel tuo giardino quest’anno! Divertiti ad aggiungere tonnellate di colore al tuo orto.

Come aggiungere colore al tuo orto

Infilare fiori annuali come calendule, zinnie e alyssum nei letti è un modo per aggiungere colore al giardino vegetariano.

I fiori dell’orto non solo aggiungono colore, ma aiutano anche ad attirare gli impollinatori nel tuo giardino . I fiori sono meravigliose piante da compagnia per aiutare a scoraggiare anche i parassiti dal giardino.

I fiori annuali sono essenziali nel mio giardino vegetariano, ma non voglio che occupino troppo spazio prezioso in crescita. Quindi, pianto anche quante più verdure colorate posso.

Quali verdure sono disponibili in diversi colori?

Sono sempre alla ricerca di nuove varietà di colture che posso coltivare che aggiungano colore al mio giardino. Ci sono tonnellate di verdure colorate là fuori che aggiungono un arcobaleno di sfumature e sono anche deliziose.

La maggior parte dei nuovi giardinieri non lo sa, ma molte delle verdure di base sono disponibili in diversi colori! Le varietà dei nostri preferiti, come le carote colorate , il cavolfiore viola , i fagioli gialli , i ravanelli bianchi e il mais arcobaleno esistono da molto tempo.

Queste varietà colorate sono molto popolari in questi giorni, quindi sono molto facili da trovare. Il che rende semplice coltivare le colture che conosciamo e allo stesso tempo aggiungere un po ‘di colore divertente al nostro giardino. Vinci, vinci!

Elenco Di Verdure Colorate Da Crescere

Quando si tratta di scegliere le migliori verdure colorate da coltivare nel tuo giardino, le opzioni non mancano! Quasi tutti gli ortaggi che vuoi coltivare hanno un colore non tradizionale. Ma per iniziare, ecco alcuni dei miei preferiti …

1. Verdure viola – Inizierò la lista con alcune verdure viola molto comuni. Alcuni dei più comuni sono cavolfiore , piselli, broccoli , cavoletti di Bruxelles, carote , patate dolci, cavoli e tomatillo . Le verdure viola sono particolarmente apprezzate dai kiddos!

2. Ravanelli – Anche se i ravanelli tradizionali aggiungono brillanti tocchi di rosso al giardino, sono disponibili anche in un mix di colori ! Dal bianco al giallo, rosa , arancione, viola , rosso scuro e persino nero : i ravanelli sono bellissimi.

3. Bietola svizzera – La bietola non è solo deliziosa e facile da coltivare, ma è disponibile in un arcobaleno di colori: rosso , arancione, giallo , viola scuro, rosa e persino bianco . Alcune varietà sono così luminose che sono quasi al neon! Se stai cercando di aggiungere colore all’orto, allora il mix Bright Lights è sicuramente un must.

4. Erbe – Anche se tecnicamente non sono una verdura, le erbe sono disponibili in tonnellate di colori diversi che puoi aggiungere al giardino. Il basilico viola , la maggiorana gialla, la salvia tricolore, la salvia bianca, la senape rossa , la menta chartreuse e le erbe aromatiche variegate sono tutte ottime opzioni. Anche le erbe fioriscono, che aggiungeranno ancora più colore al giardino.

5. Lattuga – Un’altra delle verdure più colorate, la lattuga è l’aggiunta perfetta a qualsiasi giardino. La lattuga è disponibile in un meraviglioso mix di colori e trame, che aggiungono interesse anche al giardino. Se stai cercando i rossi e i rosa, Valentine Mesclun , Redina francese a foglia rossa e Romaine Rouge D’Hiver sono fantastici.

6. Peperoni – Sono sicuro che hai familiarità con i peperoni verdi, rossi e gialli, ma lo sapevi che sono disponibili anche in una vasta gamma di altre tonalità ? Ci sono anche un sacco di altri tipi di peperoni, non solo peperoni, e sono disponibili in quasi tutti i colori immaginabili. Anche peperoni neri e variegati ! Impara come coltivare i peperoni qui .

7. Barbabietole – Se non hai mai pensato prima di coltivare barbabietole nel tuo giardino, dovresti assolutamente farlo. Non solo sono deliziosi, sono anche deliziose verdure colorate! Inoltre, aggiungono fantastici pop di colore brillante nell’orto! Le barbabietole sono disponibili in una vasta gamma di colori : viola, arancione , bianco, rosso scuro … lo chiami!

8. Fagioli – Sia che scegliate di coltivare varietà arbustive o rampicanti, i fagioli sono un alimento base per la maggior parte dei giardinieri. Scambia i tuoi noiosi fagiolini con le varietà più colorate di giallo e viola , o forse anche dei fagioli multicolori ! Che divertimento!

9. Cavolo rapa – Se non hai mai provato a coltivare il cavolo rapa prima, lo consiglio vivamente. Il cavolo rapa è delizioso e facile da coltivare, inoltre è davvero carino. Il cavolo rapa viola è molto luminoso e ha anche bellissimi steli e foglie.

10. Carote – Non si può negare che le tradizionali carote arancioni brillano davvero in giardino. Ma lo sapevi che le carote sono disponibili in un arcobaleno di colori ? Sorprendi i tuoi ospiti della festa quest’estate servendo carote rosse, gialle, bianche e viola sul tuo vassoio vegetariano. Credimi, è un grande successo!

11. Radicchio – Anche se non è l’ortaggio più comune da coltivare, il radicchio è un’ottima scelta per aggiungere colore al giardino vegetariano. È facile da coltivare e anche veloce da raccogliere, il che significa che puoi fare spazio per verdure ancora più colorate in seguito!

12. Gombo – La cosa che amo di più della coltivazione del gombo è che è un doppio vincitore. La raccolta del gombo è meravigliosa, ma produce anche splendidi fiori. Il rosso bordeaux ha steli e frutti di colore scuro, che aggiunge un colore fantastico. Ma l’ okra verde ha anche splendidi fiori.

13. Zucca e zucche – Se vuoi coltivare verdure strane e colorate, non puoi battere zucche e zucche. Ci sono così tanti fantastici tipi di zucca tra cui scegliere e anche alcune zucche davvero originali . Alcuni dei miei preferiti sono zucchine gialle , butternut, delicata , pattypan giallo o bianco e zucca di ghianda multicolore .

14. Cipolle – Le cipolle sono un altro alimento base nel giardino, ed è altrettanto facile coltivare cipolle gialle quanto cipolle bianche e rosse . Potresti anche aggiungere un mix di scalogno rosso, scalogno rosso e cipolline gialle o rosse per un mix ancora più eccitante.

15. Kale – Uno dei miei preferiti in assoluto, il cavolo è così carino! Inoltre cresce ugualmente bene sia con il freddo che con il caldo, quindi aggiungerà splendidi colori dalla primavera all’autunno. Kale è disponibile in una varietà di colori e trame, non puoi davvero sbagliare. Assicurati di mescolare un po ‘di cavolo blu con viola frilly e anche cavolo rosso , le mie combinazioni preferite!

Coltivare verdure colorate nel tuo giardino è divertente e bello! Ravviva le cose quest’anno aggiungendo un arcobaleno di sfumature al tuo giardino vegetariano. Ti sfido a creare un colorato piano di orto e vedere quante di queste colture puoi coltivare.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro