Ci sono miliardi di cucine con bellissimi ripiani in marmo su Instagram e Pinterest, rendendo facile diventare ossessionati dal materiale naturale dopo aver fatto scorrere i feed. Anche se non c’è dubbio che il marmo sia stupendo, saremmo negligenti se non ti facessimo sapere che è un po ‘alta manutenzione. Prima di tutto, è molto più morbido del buon vecchio granito, quindi invece di tagliare direttamente sopra il marmo, prendi un tagliere per evitare di graffiare. La pietra è anche porosa, il che significa che le fuoriuscite che non vengono pulite immediatamente possono macchiare – ciao vino rosso!
Le buone notizie? Il marmo ha molti vantaggi. Il marmo è resistente al calore, ma per mantenere l’aspetto migliore di un piano di lavoro in marmo, gli esperti dicono che pentole e padelle bollenti dovrebbero essere posizionate sopra un canovaccio, una presina o un sottopentola. Inoltre, sigillare un piano di lavoro in marmo su base annuale lo aiuterà a resistere a macchie e graffi leggeri. Un altro bene da sapere, ci sono molti diversi tipi di marmo tra cui scegliere. Qui condividiamo i nostri preferiti.
- 01di 16Pietra GreySe preferisci le superfici opache, considera il marmo levigato. Lastre come queste vengono molate per ottenere una superficie liscia e piana con una finitura opaca. In questo spazio di cottura di Construction Resources di Atlanta, in Georgia, un piano di lavoro in marmo grigio Pietra levigato conferisce a un’isola da cucina rustica un tocco chic.
- 02di 16Thassos biancoI ripiani in marmo Thassos bianco come la neve fanno un grande colpo in questa cucina completamente moderna dell’interior designer Homepolish Daniela Malca. Il pavimento è in piastrelle di cemento blu. Il bellissimo alzatina è in piastrelle di madreperla. Gli accenti dorati tra cui il rubinetto in ottone e l’hardware del mobile portano il bling.
- 03di 16Bellissimo blu e oroLo splendido bancone in marmo blu e oro in cima all’isola della cucina ancora questo spazio di cucina contemporaneo di Enviable Design con sede a Vancouver, in Canada. Le venature blu e oro della lastra sono riprese nel backsplash in pietra e nell’illuminazione a sospensione in ottone .
- 04di 16Mystery White e stile ShakerDurante la progettazione di questa deliziosa cucina in stile shaker , gli interior designer dello Utah, Studio McGee, hanno scelto una tavolozza neutra morbida. Qui morbidi mobili grigi e un backsplash bianco sono combinati con i controsoffitti in marmo Mystery White.
- 05di 16Piano di lavoro blu e alzatina abbinata Una cucina in una casa tradizionale a Bethesda, nel Maryland, ha ottenuto un nuovo aspetto fresco per gentile concessione della società di interior design Ella Scott Design. Lo spazio di cucina chic ma accogliente presenta un piano di lavoro in marmo blu abbinato a un backsplash abbinato. Le caratteristiche aggiuntive si attengono alla tavolozza dai colori per lo più freddi dello spazio di cottura, in particolare la gamma Wolf in acciaio inossidabile, le manopole degli armadi in nichel spazzolato e il rubinetto cromato.
- 06di 16Marmo Di Carrera Con Blocco MacellaioLegno e marmo sono una coppia fantastica in questa cucina rustica moderna con un’atmosfera scandinava della designer Homepolish Erika Yeaman. I mobili in rovere tinto conferiscono a questo spazio di cottura un tocco di fascino robusto . Lungo il muro ci sono un piano di lavoro in marmo di Carrera e un alzatina abbinata. A completare l’isola della cucina c’è il macellaio in acero.
- 07di 16Himalaya bianco in una cucina neraI ripiani in marmo bianco dell’Himalaya illuminano questa splendida cucina nera di April Tomlin Interiors con sede a Nashville, nel Tennessee. La bontà del marmo non si ferma qui. Le pareti sono ricoperte da piastrelle di marmo nero incastonate a spina di pesce. Due lampade a sospensione in poliedro dorato portano un tocco glam in tavola. Non aver mai paura di mescolare i metalli. Ulteriori accenti metallici includono le manopole dell’armadio in nichel spazzolato e il rubinetto cromato.
- 08di 16Drammatico DelanoAggiungi un po ‘di vivacità al tuo spazio di cottura bianco con un piano di lavoro in marmo Delano come mostrato su questa isola della cucina. Il team dietro Brooke Wagner Design con sede a Newport Beach, in California, non ha voluto sminuire le drammatiche linee grigie della pietra naturale, quindi ha dipinto l’isola della stessa tonalità degli armadietti e ha scelto sgabelli da bar lucite trasparenti. Il piano di lavoro scuro che riveste il muro è di pietra ollare .
- 09di 16Chic in BlackQuando abbiamo visto questo ripiano in marmo nero e il backsplash in marmo abbinato a un libro, è stato amore a prima vista. Swan Architecture, situato a Minneapolis, Minnesota, ha creato questo spazio di cucina con l’obiettivo di unire lo stile retrò di Hollywood con il moderno glam hollywoodiano. Hanno portato a termine la loro missione fondendo le caratteristiche del marmo con accenti sfarzosi tra cui gli sgabelli da bar in velluto dorato e le eleganti luci a sospensione.
- 10di 16Bianco e nero levigatoUn piano di lavoro in marmo nero levigato è arroccato su un’isola da cucina tradizionale in questo luminoso spazio di cottura di Strickland Mateljan Architecture con sede in Ontario, Canada. Gli armadietti shaker sono una tonalità di vernice chiamata Cloud White di Benjamin Moore.
- 11di 16Quarzo ingegnerizzato e marmo naturaleQuarzo ingegnerizzato e marmo naturale sono una bellissima coppia in questo elegante spazio da cucina in bianco e nero del designer Homepolish, Natalie Chianese. L’isola della cucina ha un piano in quarzo bianco di Caesarstone. Contro il muro ci sono un piano di lavoro in marmo Calacatta e un alzatina abbinata.
- 12di 16Mescolare e abbinareIn questi giorni i designer di cucine stanno mescolando e abbinando i materiali del piano di lavoro. Caso in questione, questo spazio di cucina contemporaneo dell’azienda californiana Brooke Wagner Design. L’isola della cucina è in marmo Carrera. Il bancone nero lungo il muro è in pietra ollare.
- 13di 16Crema MarfilI controsoffitti in pietra sono disponibili in un’ampia gamma di tonalità naturali rilassanti. In questo spazio di cottura individuato su Centsational Style , un morbido controsoffitto in marmo Crema Marfil beige dà il tono a un backsplash in piastrelle di vetro verde chiaro .
- 14di 16Cucina classica biancaLe cucine bianche offrono uno stile duraturo. Questa cucina nell’Upper West Side di New York di Ethelind Coblin Architect situata a New York City dimostra il punto. Lo spazio di cottura è caratterizzato da mobili color crema e ripiani in marmo bianco venato di grigio. Il tavolo in rovere che funge anche da isola della cucina ha anche un topper in marmo.
- 15di 16Calacatta GoldQuesta isola da cucina in marmo Calacatta oro si distingue per il suo stile senza tempo. La società di interior design di Atlanta, in Georgia, Construction Resources ha combinato il lussuoso piano di lavoro in pietra con hardware in ottone e lampade a sospensione rivestite in oro per far risaltare le belle venature dorate e grigie del materiale.
- 16di 16Pietra naturaleDiciamo che vuoi davvero il marmo naturale, ma sei molto preoccupato per la durabilità a lungo termine del materiale. Inserisci la quarzite. Sembra esattamente come il marmo, ed è anch’esso in pietra naturale. Ancora meglio, è perfetto per le cucine impegnate che subiscono l’usura quotidiana. Per questa cucina impegnata in una casa di famiglia, uno studio di design con sede in California, Lauren Shadid Architecture ha optato per un piano di lavoro in quarzite. Anche il rivestimento del camino è in quarzite naturale.