in

16 modi per utilizzare le lenzuola per asciugatrice in casa

Le lenzuola per asciugatrice non sono più solo per il bucato! Ovviamente, lo scopo principale dei fogli per asciugatrice è ancora aggiungere un po ‘di morbidezza e aiutare a ridurre l’elettricità statica nei tessuti quando vengono gettati nell’asciugatrice, ma possono fare molto, molto di più.

Esistono due tipi di formati di fogli per asciugatrice sugli scaffali del mercato. Uno è prodotto con una base non tessuta di substrato di poliestere e l’altro ha una base di cellulosa che può essere riciclata come un prodotto di carta. Entrambi sono rivestiti con ammorbidenti per tessuti a base di silicone che si trasferiscono sui vestiti quando vengono attivati ​​dal calore. I fogli a base di poliestere sono i migliori per il lavaggio e la rimozione dei peli di animali domestici.

I fogli dell’essiccatore possono essere trovati nelle varietà profumate e inodore. Scegli il tuo profumo preferito per gli hack rinfrescanti. Puoi usare le varietà inodore per altre attività. Il prezzo non è un fattore, quindi prendi una scatola dei marchi a buon mercato per le faccende domestiche.

01di 16

Strofina via il cibo bloccato da pentole e padelle

Se hai cotto o incollato cibo in una pentola o padella, posiziona un foglio di poliestere non tessuto inutilizzato nella padella e riempilo con acqua calda. Lascia che la padella si impregni per tutta la notte. Il rivestimento in silicone sul foglio dell’essiccatore aiuterà ad ammorbidire il cibo. La mattina dopo, usa il foglio dell’asciugatrice per pulire il cibo. La leggera trama del foglio tessuto in poliestere rimuoverà le tracce di cibo e non danneggerà la finitura delle superfici antiaderenti.

Termina l’operazione lavando la pentola o la padella con detersivo per piatti e acqua calda per rimuovere eventuali residui.

02di 16

Calma il tuo animale domestico durante una tempesta

Strofinare il pelo del tuo animale domestico con un telo per asciugare inodore a base vegetale lo aiuterà a calmarlo durante i temporali riducendo l’elettricità statica che può fargli rizzare i capelli. Dal momento che la maggior parte degli animali si lecca il proprio pelo, stai lontano dai fogli dell’asciugatrice che contengono ingredienti che possono essere  tossici per il tuo animale domestico (attieniti a quelli non profumati). 

03di 16

Sollevare i peli di animali domestici da vestiti e mobili

Le stesse proprietà che consentono ai fogli dell’asciugatrice di ridurre l’elettricità statica nell’asciugatrice  rimuoveranno i peli degli animali da vestiti e mobili . Basta strofinare il lenzuolo sul tessuto per sciogliere i capelli. Continua con un rullo per pelucchi o una spazzola per vestiti .

Il foglio dell’essiccatore può essere nuovo o usato. I fogli dell’asciugatrice usati possono essere leggermente inumiditi per rimuovere polvere e capelli dalle pale del ventilatore a soffitto, mensole, libri, zanzariere e persino foglie grandi sulle piante da interno.

04di 16

Rinfresca scarpe puzzolenti e suole silenziose

Le scarpe da tennis possono diventare molto sporche e puzzolenti . Aggiungi un foglio di asciugatrice a scarpe e stivali che sono diventati un po ‘troppo maturi. Per le scarpe per bambini o le décolleté da donna , puoi tagliare ogni foglio a metà e ottenere comunque ottimi risultati.

Le scarpe che stridono ti fanno impazzire? I fogli dell’asciugatrice funzionano anche per calmare le suole in gomma cigolanti quando si cammina su pavimenti solidi. Strofina il fondo delle scarpe con un foglio di asciugatrice e il residuo ridurrà al minimo l’attrito e eliminerà il cigolio.

05di 16

Sbarazzarsi dell’imbarazzante attaccamento statico

Non so cosa sia peggio, calzini o mutandine attaccati ai tuoi vestiti o ai tuoi pantaloni che si insinuano e si attaccano al tuo polpaccio.

Se ti capita spesso di rimanere impigliati con i calzini attaccati alla camicia, usa un ammorbidente o un panno per asciugatrice nella lavanderia per ridurre l’aderenza statica.

In quest’ultimo caso, un modo per rimuovere  rapidamente l’ aderenza statica è strofinare un foglio di asciugatrice direttamente sulle gambe, sui calzini o sui collant per eliminare l’aderenza statica. Non più in sella.

06di 16

Rendi il ricamo e il cucito più facili

Non c’è bisogno di frustrarsi per i fili che si annodano mentre cuci. Quando sei pronto per iniziare a cucire a mano o ricamare, fai scorrere il filo tra un foglio di asciugatrice piegato per mantenerlo senza grovigli. Il rivestimento in silicone aiuterà il filo a muoversi agevolmente attraverso il tessuto.

07di 16

Rinfresca bagagli e borse da palestra

Prima di riporre i bagagli dopo un viaggio, infilare un foglio di asciugatrice per aggiungere un fresco profumo e prevenire gli odori di muffa. Se la tua borsa da palestra non viene utilizzata troppo spesso, lo stesso trucco funziona lì; ma solo se rimuovi prima i vestiti da allenamento puzzolenti .

08di 16

Schermi elettronici puliti

Usa un foglio asciutto per spolverare la televisione e gli schermi dei monitor dei computer. Il rivestimento in silicone sul foglio dell’essiccatore raccoglierà la polvere e contribuirà a ridurre l’elettricità statica. Ricorda, non usare mai un foglio per asciugatrice già inumidito. L’umidità può danneggiare gli schermi.

09di 16

Rimuovi la sporcizia dal cestello dell’asciugatrice o dal ferro

Se trovi gomma sciolta, pastelli o adesivi adesivi nell’asciugatrice, inumidisci un foglio di poliestere non tessuto e strofina. Scoprirai che l’ammorbidente e la consistenza del lenzuolo aiuteranno ad allentare la viscosità senza danneggiare la finitura interna. 

Sebbene un foglio per asciugatrice non possa pulire l’interno di un ferro da stiro , la stessa tecnica funzionerà sul fondo del ferro per rimuovere i segni di bruciature e l’ amido o l’accumulo di dimensioni . Strofina il foglio dell’asciugatrice inumidito sul fondo di un ferro freddo. Quindi riscalda il ferro a una temperatura bassa e passalo su un paio di tovaglioli di carta puliti per rimuovere eventuali residui.

10di 16

Rinfresca un cestino

Metti un foglio di asciugatrice profumato sul fondo di ogni bidone della spazzatura in casa prima di aggiungere il sacchetto di plastica. La tua spazzatura non ha mai avuto un odore così dolce.

11di 16

Pulisci la tua auto

Tieni alcuni fogli per asciugatrice in tessuto non tessuto di poliestere nel kit per la pulizia dell’auto da utilizzare per la rimozione degli insetti. Bagna il telo e usalo per rimuovere gli insetti dal parabrezza e dalla griglia anteriore. Il tessuto è abbastanza abrasivo da spazzare via gli insetti ma non così duro da danneggiare la finitura.

Puoi anche usare un foglio di asciugatura per rimuovere i peli di animali domestici dai sedili dell’auto . Inoltre, tenere i fogli dell’asciugatrice nel bagagliaio mantiene un odore più fresco. 

12di 16

Crea un repellente per insetti

Alcuni campeggiatori e appassionati di attività all’aria aperta giurano che le lenzuola profumate per l’asciugatrice tengono lontani gli insetti . Alcuni escursionisti si strofinano le lenzuola sulla pelle, altri le infilano nella parte superiore dei calzini o dei colletti. Scegli un profumo che ti piace e vedi se sei privo di insetti.

13di 16

Domare i capelli volanti

Tieni alcuni fogli dell’asciugatrice nella scrivania o nella borsa per calmare i capelli scompigliati. Basta strofinare il lenzuolo sui capelli per lisciarli. Scegli una varietà inodore se non vuoi che competa con il tuo profumo.

14di 16

Allontana i cervi dalle piante

Taglia i fogli dell’asciugatrice profumati in strisce da un pollice e legali sulle punte della vegetazione o sugli alberi. Il profumo respingerà i cervi che mangiano le piante. Scegli una base in tessuto non tessuto di poliestere per evitare che si sciolga durante il tempo umido.

15di 16

Rinfresca una stanza d’albergo

Se la tua camera d’albergo ha un odore stantio, metti un foglio di asciugatrice nella presa d’aria condizionata / riscaldamento per un rapido deodorante. Portalo con te quando esci e il tuo bucato sporco  sarà un po ‘più fresco per il viaggio di ritorno.

16di 16

Crea una ghirlanda

Se sei furbo, usa i fogli dell’asciugatrice per fare una ghirlanda per la tua lavanderia o anche per salutare gli ospiti sulla porta d’ingresso! Avrai bisogno di 80-100 fogli di asciugatrice usati per creare una ghirlanda rigogliosa e piena. Questi possono essere conservati per un paio di mesi dopo ogni carico di bucato oppure puoi ammorbidire un nuovo lotto mettendoli in un sacchetto per biancheria a rete. Metti la borsa nell’asciugatrice con diversi vecchi asciugamani bagnati. Lascia asciugare gli asciugamani a fuoco vivo per almeno 15 minuti e le lenzuola dell’asciugatrice sono pronte per essere utilizzate per la produzione di ghirlande.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

14 cose sorprendenti che puoi pulire in lavatrice

10 idee di design per la lavanderia