in

17 I semi più facili da seminare

Sapevi che alcuni semi sono molto più facili da dirigere la semina che da iniziare in casa? Sì, è vero! Quindi in questo post, ho messo insieme un elenco dei semi più facili da dirigere la semina per iniziare …

Quando ero un giardiniere principiante, pensavo di dover avviare tutti i miei semi in casa. Sebbene fossi riuscito a coltivare molti tipi diversi di semi all’interno, ho avuto anche molti fallimenti.

Dopo alcuni anni di tentativi ed errori, ho iniziato a sperimentare con l’avvio dei semi sia all’interno che con la semina diretta (cioè la semina) direttamente nel mio giardino.

Ho letteralmente gettato i miei semi avanzati nel giardino in primavera solo per vedere cosa sarebbe cresciuto.

Si scopre che alcuni semi cresceranno meglio se piantati direttamente nel giardino. E piantare direttamente alcuni tipi di semi è MOLTO più facile che avviarli in casa.

Quindi ho deciso di mettere insieme questo elenco dei semi più facili da seminare nel tuo giardino per aiutarti ad andare avanti …

17 I semi più facili da seminare

Di seguito ho suddiviso la mia lista di semi facili da seminare in due sezioni. Il primo è per verdure ed erbe aromatiche. Quindi, sotto, la seconda sezione è i miei fiori preferiti che sono più facili da seminare.

Verdure ed erbe della semina diretta facili

Qui troverai alcuni dei migliori semi di ortaggi ed erbe da piantare direttamente nel tuo giardino. Questi semi hanno una stagione di crescita abbastanza breve, oppure sono resistenti al gelo e possono essere seminati direttamente in giardino non appena il terreno si scioglie all’inizio della primavera.

1. Aneto – L’aneto fresco non è solo ottimo nelle ricette, è anche una pianta ospite per la farfalla a coda di rondine nera (quindi assicurati di piantarne dell’altro anche per loro!).

Spargi i semi nel giardino a fine inverno o all’inizio della primavera. Prova a coltivare questi semi di aneto  nel tuo giardino quest’anno.

2. Zucca – I semi di zucca sono super facili da coltivare. Fanno meglio quando vengono piantati in giardino perché il trapianto delle piantine può arrestarne la crescita.

Semina i semi 2 settimane dopo l’ultima gelata, una volta che il terreno si è riscaldato in primavera. Sugar Pie  è perfetto per la cottura e  Jack-O’-Lantern  è il tipo da coltivare per grandi zucche.

3. Ravanelli – Queste radici resistenti al freddo sopravvivono al gelo, quindi i semi possono essere piantati molto presto. Cherry Belle  sono il mio preferito, ma anche il  bianco  e l’  anguria  sono entrambi divertenti da coltivare.

Pianta i semi non appena il terreno può essere lavorato all’inizio della primavera. Impara  come coltivare i ravanelli dai semi qui .

4. Lattuga – La lattuga è un altro meraviglioso raccolto della stagione fredda che può essere seminato direttamente all’inizio della primavera.

Alcuni dei miei generi preferiti da coltivare sono un mix di mesclun ,  Valentine e Romaine Rouge . Seminali 2-4 settimane prima dell’ultima gelata media. Impara come coltivare la lattuga dai semi qui .

5. Coriandolo – Il coriandolo cresce anche meglio quando fa freddo e andrà a seminare non appena si riscalda all’inizio dell’estate. Quindi assicurati di piantarli almeno 2 settimane prima della tua ultima data di gelo primaverile.

Ecco alcuni buoni semi di coriandolo per iniziare. Puoi imparare esattamente come coltivarlo qui .

6. Zucca – Le piantine di zucca non amano essere trapiantate, quindi è per questo che dovrebbero essere seminate direttamente.

Pianta i semi una volta che il terreno è caldo in primavera (circa 2-4 settimane dopo l’ultima gelata). Zucchine , Butternut e Delicata sono i miei preferiti.

7. Spinaci – Gli spinaci sono un altro ortaggio del clima fresco che si abbatterà (andrà al seme) non appena si riscalda in estate. Ecco una buona varietà più longeva che puoi provare.

Semina i semi all’aperto non appena il terreno può essere lavorato per prima cosa all’inizio della primavera. Impara come coltivare gli spinaci dai semi qui .

8. Fagioli – Un ottimo seme da coltivare per i principianti, i fagioli sono i migliori per la semina diretta piuttosto che per avviarli in casa.

Pianta i semi direttamente nel tuo giardino dopo tutto il pericolo di gelo in tarda primavera. Kentucky Wonder e  fagioli polari viola  sono due buoni tipi di vite, altrimenti prova i fagioli di cespuglio Blue Lake .

9. Cetriolo – Ai cetrioli non piace essere trapiantati, quindi è meglio seminare direttamente i semi. Aspetta che il terreno si sia riscaldato alcune settimane dopo il gelo in primavera, quindi pianta i semi in un luogo pieno di sole.

I miei preferiti sono Marketmore e picklers . Ottieni istruzioni dettagliate per la coltivazione dei semi di cetriolo qui .

10. Piselli – I piselli sono resistenti al gelo, quindi puoi piantarli presto. Semina i semi direttamente nel tuo giardino 4-6 settimane prima della data di semina primaverile, una volta che il terreno è lavorabile. Adoro coltivare taccole e piselli dolci .

11. Carota –  Dovresti sempre dirigere i semi di carota della semina perché qualsiasi tipo di disturbo alle radici può portare a deformità. Alcune buone varietà che coltivo sono la tua  carota da giardino di base , o prova una varietà più piccola per terreni più pesanti.

Pianta i semi 3-6 settimane prima dell’ultima gelata primaverile, una volta che il terreno è lavorabile. Impara come coltivare le carote dai semi qui .

12. Barbabietola – Le barbabietole non sono solo deliziose, ma aggiungono un colore meraviglioso al giardino. Semina fuori 2-4 settimane prima dell’ultima gelata media per un raccolto all’inizio dell’estate.

Immergere i semi 8-24 ore prima di piantare per una migliore germinazione. Le barbabietole rosso scuro sono stupende, così come questo mix colorato !

Semi di fiori di semina diretta facili

Se sei interessato alla semina diretta di semi di fiori, questa sezione è per te! Alcuni di questi semi possono essere semplicemente spruzzati nel giardino in autunno o all’inizio della primavera, mentre altri avranno bisogno di un po ‘più di aiuto da parte tua per essere piantati.

13. Morning glory – Morning glories non tollera il freddo e la semina diretta dei semi troppo presto potrebbe arrestarne la crescita.

Aspetta che il terreno si sia riscaldato prima di piantare i semi in tarda primavera (alcune settimane dopo l’ultima gelata). Immergere i semi per 12-24 ore prima di piantare per una germinazione più rapida. Ecco un fantastico mix di semi di gloria mattutina  da provare.

14. Calendula – La  calendula è facile da coltivare mediante semina diretta dei semi. Spargili in giardino in autunno o piantali non appena il terreno può essere lavorato all’inizio della primavera. Calendula Zeolights  e  Resina  sono entrambe varietà adorabili da coltivare.

15. Bocca di leone Probabilmente non lo sapevi, ma i fiori di bocca di leone sono resistenti al gelo.

Spargi i semi sul tuo giardino in autunno o non appena il terreno può essere lavorato all’inizio della primavera. Mi piace piantare un  mix di colori di bocca di leone , ma amo anche  Night and Day .

16. Girasole – Dopo anni di tentativi di farli crescere indoor, ho scoperto che i girasoli sono MOLTO più facili da seminare.

Piantali in pieno sole 1-2 settimane dopo la data media del gelo primaverile. Questo mix rosso è stupendo e non puoi mai andare wong con  Lemon Queen .

17. Petunia – Le petunie tollerano anche il freddo e sono facili da seminare. Spargi semplicemente i semi sul giardino e premili delicatamente nel terreno in autunno o all’inizio della primavera.

Purple Wave è una varietà fantastica, ma dovresti provare anche Frappe Rose  e  Red Velour .

Ci sono tonnellate di diversi tipi di semi che possono essere piantati direttamente in giardino. Ma se sei un principiante, è meglio iniziare con i semi più facili da seminare. Quindi, una volta acquisita sicurezza, puoi passare alla successiva sperimentazione con altri tipi di semi.

Se vuoi imparare tutto ciò che devi sapere per far crescere tutte le tue piante dal seme, allora dovresti seguire il mio corso iniziale di semi online . Questo corso online divertente, personalizzato e completo ti mostrerà tutto ciò che devi sapere per avere successo e ti guiderà passo dopo passo attraverso ogni dettaglio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro