in

17 verdure facili da coltivare per il tuo giardino

Per il miglior successo, è una buona idea per i principianti iniziare con verdure facili da coltivare in un giardino. Se sei entusiasta di provare a coltivare le tue verdure per la prima volta, allora questo post è per te. Questo elenco di verdure facili da coltivare ti consentirà di raccogliere il tuo cibo in pochissimo tempo!

Coltivare il proprio cibo per la prima volta è eccitante, ma può anche essere spaventoso.

Quindi, per i migliori risultati, è sempre una buona idea iniziare con verdure facili da coltivare in vaso o in giardino.

Ho già condiviso la mia lista delle verdure più facili da coltivare dai semi . Ma solo perché qualcosa ha fatto quella lista, non significa che sia anche semplice prendersi cura e ottenere un buon raccolto.

Quindi in questo post, volevo mettere insieme un elenco di verdure facili da coltivare per i principianti. Si tratta di piante a bassa manutenzione e prolifiche che daranno ai giardinieri alle prime armi le migliori possibilità di successo.

Cosa rende queste verdure facili da coltivare?

Prima di arrivare all’elenco delle colture più facili da coltivare, volevo spiegare come le ho scelte. Ho basato la mia decisione sull’esperienza, ma ho pensato anche ad alcune altre cose.

Tieni presente che, anche se queste verdure sono facili da coltivare, alcune richiedono più cure di altre. Ma per la maggior parte, ecco i principali fattori che hanno portato alla mia decisione …

  • Colture a bassa manutenzione
  • Facile da coltivare dal seme
  • Grandi raccolti
  • Raccolto continuo (ovvero: ottieni diversi raccolti da una pianta)
  • Piante o semi sono prontamente disponibili per la vendita

17 verdure più facili da coltivare in un giardino

Ok, quindi ora che sai come ho scelto queste verdure da giardino facili da coltivare, è tempo di rivelare la mia lista.

Di seguito, ti do anche alcuni suggerimenti per piantare e coltivare per ottenere i migliori risultati e alcune varietà consigliate per ciascuna. Ecco le mie prime scelte …

1. Cucamelons

Questo potrebbe essere nuovo per te, perché sono stati introdotti solo pochi anni fa. I Cucamelon sono super divertenti da coltivare e i bambini li adorano!

Queste verdure facili crescono rapidamente e le viti copriranno un traliccio o una recinzione. Fanno bene da mezz’ombra a pieno sole. Anche i cucamelon ne producono una tonnellata. I frutti sembrano un minuscolo cetriolo incrociato con un’anguria (da cui il nome).

2. Fagioli

Di gran lunga una delle verdure più facili da coltivare, i fagioli sono la prima verdura con cui iniziano molti principianti.

La maggior parte delle varietà cresce molto rapidamente e sono produttori prolifici. I fagioli sono così versatili, sono disponibili in varietà a cespuglio, che puoi coltivare in vaso o come viti.

Qui ci sono alcuni dei miei preferiti … Kentucky Wonder pole , Blue Lake Bush e fagioli polacchi viola .

3. Cetriolo

Non solo sono super facili da coltivare, ma anche i cetrioli crescono rapidamente. Crescono tradizionalmente sulle viti in giardino, ma sono anche disponibili in varietà di cespugli che possono essere piantate in vaso.

Puoi metterli in pieno sole, ma vanno benissimo anche in ombra parziale. Ci sono tantissime varietà divertenti tra cui scegliere, ma i picklers fatti in casa e Marketmore sono due tipi che coltivo ogni anno.

4. Spinaci

I nuovi giardinieri a volte lottano con gli spinaci e poi pensano che sia difficile da coltivare. Questo perché lo stanno facendo male.

Gli spinaci sono molto facili da coltivare, lo prometto! Odia semplicemente il caldo e disprezza di essere trapiantato! Semina i semi direttamente in giardino all’inizio della primavera in un luogo ombreggiato.

Una volta capito, avrai sempre un raccolto eccellente! Prova questa varietà più lunga se la tua tende a scappare troppo velocemente.

5. Ravanello

Ho lottato con la coltivazione dei ravanelli finché non ho capito cosa stavo facendo di sbagliato … piantandoli troppo tardi!

I ravanelli sono un’altra coltura che odia essere trapiantata e ama il freddo. Il segreto del successo con queste verdure facili da coltivare?

Piantare i semi direttamente in giardino non appena il terreno è lavorabile in primavera e tenerli lontani dal sole caldo. Coltivo Cherry Belle e anche ravanelli bianchi ogni anno, e talvolta ravanelli anguria per divertimento.

6. Pomodori

Un’altra scelta popolare per i principianti, i pomodori sono un must per la maggior parte dei giardinieri. Meno male che sono verdure facili da coltivare.

Con tutte le diverse varietà, la parte più difficile sarà scegliere quali coltivare (o trovare lo spazio per tutte!).

I pomodori possono essere piantati in vaso o in giardino, finché avranno pieno sole saranno felici. Ecco alcuni dei tipi che coltivo (nel caso abbiate bisogno di aiuto per restringere il campo!) … Pomodorini , Bistecca e Brandywine .

7. Piselli

Un altro raccolto amante del freddo, i piselli crescono meglio se piantati direttamente all’inizio della primavera o in autunno. Fanno bene al sole fino all’ombra parziale, basta tenerli lontani dal sole caldo.

Questo ortaggio di facile coltivazione può essere piantato in vaso o in giardino. I piselli sono disponibili in una varietà rampicante o in una varietà a cespuglio non rampicante.

Sugar Daddy e Tendersweet sono due dei migliori tipi rampicanti, o provare taccole cespuglio per i vostri contenitori.

8. Peperoni

La parte migliore dei peperoni è che non hanno bisogno di molto spazio e si comportano molto bene in vaso o in giardino.

Alcune varietà sono più difficili da coltivare di altre, quindi resta con quelle comuni se sei un principiante. I tipi che trovo più facili da coltivare sono i peperoni dolci , i jalapenos e i peperoncini di Cayenna . Impara come coltivare i peperoni qui .

9. Tomatillo

Questo vegetariano potrebbe essere nuovo per te, ma i tomatillos sono facili da coltivare come i pomodori (se me lo chiedi, sono ancora più facili!).

Hanno le stesse esigenze di cura dei pomodori, il che è fantastico se non hai mai provato a coltivarli prima. Mi piace crescere sia i regolari tomatillos verdi e tomatillos viola nel mio giardino.

10. Lattuga

Non solo la lattuga è un ortaggio facile da coltivare, chiunque può trovarne un posto. La lattuga non ha bisogno di molto spazio.

Può essere nascosto in qualsiasi piccolo spazio del giardino e funziona molto bene anche in vaso. La lattuga è un raccolto stagionale fresco, quindi piantala all’inizio della primavera o in autunno.

Alcuni dei miei preferiti che coltivo ogni anno sono Valentine Mesclun , Romaine Rouge e mesclun mix .

11. Rapa

Può sembrare che le rape sarebbero difficili da coltivare, ma non lo sono! Diamine, si piantano persino nel mio giardino se li lascio andare a seminare.

Le rape preferiscono le temperature più fresche della primavera e dell’autunno per crescere al meglio e non amano essere trapiantate. Quindi assicurati di piantare i semi di rapa direttamente nel tuo giardino quando fa freddo per ottenere i migliori risultati.

12. Aglio

Se hai difficoltà a coltivare l’aglio, probabilmente lo stai piantando nel momento sbagliato. A differenza della maggior parte delle verdure, l’aglio deve essere piantato in autunno.

La parte migliore dell’aglio è che, una volta piantato, non è richiesta alcuna manutenzione. Diamine, aiuta anche a scoraggiare i parassiti dal giardino. Impara come coltivare l’aglio qui .

13. Bietola svizzera

Se non hai mai provato a coltivare la bietola nel tuo giardino prima d’ora, dovresti assolutamente farlo. Questo ortaggio facile da coltivare è resistente al gelo e al calore.

È un ottimo sostituto degli spinaci nelle ricette, può essere gettato nelle insalate e si congela bene. La bietola svizzera Bright Lights è meravigliosa e deliziosa!

14. Cipolle

Alcuni giardinieri hanno difficoltà a coltivare le cipolle, ma il trucco è dare loro molta luce solare. Dai alle tue cipolle pieno sole tutto il giorno e avrai un raccolto meraviglioso da goderti ogni estate.

Le cipolle hanno una manutenzione estremamente bassa e di solito non hanno problemi di parassiti (in effetti, scoraggiano molti tipi di parassiti!). I grow gialli , bianchi e cipolle rosse nel mio giardino ogni estate.

15. Zucchine

Probabilmente l’ortaggio più facile da coltivare, le zucchine sono perfette per i principianti. La difficoltà più grande che probabilmente avrai è una sovrabbondanza di zucchine.

Sono così prolifici che non potrai regalarli entro la fine dell’estate. Un bel problema da avere. I due tipi che coltivo nel mio orto ogni anno sono zucchine gialle e zucchine verdi .

16. Kale

La cosa che amo di più del cavolo riccio è che posso raccoglierlo per tutta l’estate e anche in autunno. È estremamente resistente al freddo e sopravviverà a lungo dopo che i raccolti estivi saranno terminati.

Molti giardinieri lottano con i vermi del cavolo che banchettano con il loro cavolo. Ma tutto ciò che devi fare è proteggerli con coperture di file mobili e questo risolverà il problema. Red Winter e Chinese Kale sono due dei miei preferiti.

17. Rucola

La rucola è un’altra delle verdure da giardino più facili da coltivare. Ma alcuni giardinieri lottano con la crescita della rucola perché lo stanno facendo male.

Il trucco è che la rucola richiede un clima fresco per crescere al meglio e non dovrebbe mai essere trapiantata.

Pianta i semi direttamente in giardino il prima possibile all’inizio della primavera (o in autunno nei climi miti) e avrai un raccolto fantastico. Ecco il tipo che coltivo ogni anno.

Quando inizi con le verdure più facili da coltivare, avrai una prima esperienza di coltivazione molto migliore. Quindi, una volta capito, puoi sperimentare con la coltivazione di colture più difficili.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

A prova di uragano la tua casa con finestre resistenti agli urti

17 dei migliori impianti per ufficio per il tuo spazio di lavoro