in

19 piante d’appartamento che puliscono l’aria della tua casa

Le piante d’appartamento che puliscono l’aria sono davvero sorprendenti! Voglio dire, chi sapeva che le nostre amate piante d’appartamento possono anche rimuovere le tossine e farci respirare più facilmente. In questo post, condivido le mie prime scelte per alcune delle migliori piante per la qualità dell’aria interna.

Le piante d’appartamento non sono solo belle da vedere, molte possono anche pulire l’aria della tua casa. Sì! Tutte le piante sono filtri dell’aria naturali (grazie madre natura!), Ma alcune sono più brave a rimuovere le tossine di altre.

Diversi anni fa, la NASA ha pubblicato uno studio (poi uno studio di follow-up alcuni anni dopo) che mostra le migliori piante per rimuovere l’inquinamento dell’aria interna.

Ovviamente ho dovuto leggere subito entrambi gli studi, ma ho scoperto che sono molto tecnici. Ci sono anche tonnellate di piante diverse in quelle liste e può essere difficile eliminare tutte le erbacce per capire quali sono le migliori.

Quindi ho deciso di scomporlo, rimuovere il mumbo jumbo tecnico e rendere super facile per te scegliere le tue piante da interno preferite che puliscono l’aria!

Piante d’appartamento scientificamente provate per rimuovere le tossine dell’aria

Sappiamo tutti che le piante assorbono naturalmente anidride carbonica e rilasciano ossigeno. Ma lo sapevi che alcuni sono scientificamente provati per aiutare a rimuovere i gas tossici nell’aria?

Le piante in questo elenco puliscono l’aria rimuovendo le comuni tossine domestiche e creando ossigeno fresco da respirare. Roba incredibile!

Molte case e uffici aziendali sono chiusi per la maggior parte (o tutto) dell’anno e non ricevono molta aria fresca. Quindi aggiungere alcune piante d’appartamento che purificano l’aria è molto importante!

Perché queste sono le mie migliori piante d’appartamento per un’aria pulita?

Come ho già detto, i due studi della NASA contengono un elenco di tonnellate di piante d’appartamento. Quindi, come ho fatto a restringere il campo solo a questi 19? Bene, ho creato questo elenco di piante d’appartamento che puliscono l’aria in base a diversi fattori. Sono tutti…

  • si trova comunemente nei garden center e nei grandi magazzini
  • piante a bassa manutenzione che chiunque può coltivare
  • bello e divertente da curare
  • alcuni dei miei preferiti
  • Inoltre, ho esperienza nella coltivazione di tutte queste piante, quindi posso garantire per loro

Le migliori piante d’appartamento che puliscono l’aria

Ora passiamo alla lista. Di seguito condividerò con te le mie scelte migliori e ti fornirò anche alcuni suggerimenti rapidi per la cura e la manutenzione. In questo modo sarà più facile per te scegliere quelli che funzioneranno meglio nella tua casa.

1. Pianta del serpente (Sansevieria laurentii) – Non solo sono una delle migliori piante d’appartamento per l’aria pulita, ma anche le piante del serpente (ovvero la lingua della suocera) sono resistenti e prosperano se trascurate. Crescono bene con poca luce e acqua e amano essere legati al vaso.

2. Filodendro foglia di cuore (Philodendron oxycardium) – Uno dei miei preferiti, il filodendro foglia di cuore è anche super carino! Questa vite purificatrice dell’aria è ottima da coltivare sopra uno scaffale o un armadietto, sul davanzale di una finestra o in un cesto appeso. Funziona meglio con annaffiature regolari e luce solare filtrata.

3. Golden pothos (Scindapsus aureus) – Un vero classico, sono stato così felice di apprendere che pothos era una delle scelte della NASA per le piante d’appartamento che purificano l’aria. Non solo sono belli, ma crescono bene in qualsiasi ambiente interno e richiedono poca cura. Lascia asciugare leggermente il terreno tra un’annaffiatura e l’altra. Scopri tutto sulla coltivazione di pothos qui .

4. Giglio della pace (Spathiphyllum) – La ricerca della NASA ha dimostrato che il giglio della pace potrebbe essere il migliore di tutti per la riduzione delle tossine nell’aria interna. E ricevono anche fiori, doppio bonus! Sono anche molto adattabili e non richiedono cure particolari. Mantieni il terreno costantemente umido, ma non innaffiare eccessivamente e dai loro luce solare indiretta e brillante. Impara esattamente come coltivare i gigli della pace qui .

5. Dracaena marginata (Dracaena marginata) – Se stai cercando una pianta più grande per ridurre le tossine, allora la dracaena marginata potrebbe fare al caso tuo. Vivono per molti anni e possono raggiungere un’altezza di diversi piedi. Funzioneranno meglio vicino a una finestra soleggiata. Una delle cose che amo di più di loro è che puoi trovarli in più colori!

6. Pianta ragno (Chlorophytum elatum) – Un altro destinatario dello studio della NASA e uno che si è dimostrato forte nella sua capacità di riduzione delle tossine. Le piante ragno stanno benissimo nei cesti appesi o cresciute in cima a una libreria o un piedistallo. Amano essere legati al vaso, non richiedono cure particolari e cresceranno felicemente in una stanza che non riceve molto sole. Scopri tutto sulla cura delle piante ragno qui .

7. Palma Areca (Dypsis lutescens) – Essendo una delle migliori piante d’appartamento che filtrano l’aria, le palme Areca sono anche piuttosto facili e si adattano bene alla vita in casa. Non hanno bisogno di molta luce e tollereranno anche un po ‘di abbandono. È meglio mantenere il terreno uniformemente umido su questo. Impara come prenderti cura delle piante di palma da interno qui .

8. Banana (Musa oriana) – Non so voi, ma questa è stata una sorpresa per me. Amo la mia pianta di banana e sono entusiasta di sapere che ha l’ulteriore vantaggio di rimuovere le tossine dall’aria di casa mia! A loro piace molta luce e acqua e può richiedere un po ‘di manutenzione. Quindi, se vuoi tenerne uno come pianta d’appartamento, assicurati di cercare “Musa oriana”, poiché altre varietà sono più difficili.

9. Aloe vera – Meglio conosciuta per le sue proprietà curative, l’aloe vera è anche piante d’appartamento che puliscono l’aria interna. Wow, parla di una centrale elettrica! Sono piante succulente, quindi non hanno bisogno di molta acqua e fanno meglio su un davanzale soleggiato.

10. Pianta di mais (Dracaena fragrans) – Hanno un nome divertente (perché il fogliame sembra simile al mais), ma sono una delle migliori piante d’appartamento per un’aria più pulita. E chi può discuterne! Le piante di mais crescono benissimo in un angolo buio e non richiedono cure particolari. Otterranno persino graziosi piccoli fiori quando crescono nelle giuste condizioni.

11. Fico piangente (Ficus benjamina) – Se stai cercando piante d’appartamento a pavimento di grandi dimensioni per pulire l’aria nella tua casa, non cercare oltre! I fichi piangenti sono meravigliosi e possono diventare molto alti. Coltivalo vicino a una finestra soleggiata, mantieni il terreno uniformemente irrigato e avrai un grande albero in pochissimo tempo!

12. Pianta della gomma (Ficus elastica) – Un’altra pianta che può crescere abbastanza grande, le piante della gomma sono note per essere tra le migliori nella loro capacità di assorbire le tossine nell’aria. Preferiscono la luce intensa e il terreno moderatamente asciutto (fare attenzione a non innaffiare eccessivamente). Se riesci a trovarne uno con foglie variegate, prendilo! Questi sono uno dei miei preferiti di tutti i tempi! Impara come prenderti cura delle piante di gomma qui .

13. Dieffenbachia (muta canna) – Non solo sono eccellenti piante d’appartamento che aiutano a pulire l’aria interna, ma le canne mute richiedono una manutenzione minima. Hanno anche un fogliame meraviglioso e sono disponibili in una varietà di dimensioni. Dagli una luce solare luminosa e filtrata per evitare che diventi leggy e annaffiature nella media. Impara come coltivare la dieffenbachia qui .

14. Orchidea Phalaenopsis – Chi non ama le orchidee! Ci sono tonnellate di varietà diverse, ma quelle che sono le migliori per pulire l’aria sono le phalaenopsis (alias: orchidee di falena). Fortunatamente per noi perché quelli sono anche i più facili da coltivare per la persona media. Impara come prenderti cura delle orchidee qui .

15. Felce di Boston (Nephrolepis exaltata) – Ancora un’altra delle tante piante di filtraggio dell’aria interna, anche le felci di Boston sono bellissime. Il mio modo preferito per mostrare il mio è in cima a un alto piedistallo. Sono anche bellissimi nei cesti appesi e nelle fioriere di urne. Mantieni il terreno costantemente umido e posizionalo in un punto in cui verrà filtrata la luce solare, per ottenere i migliori risultati.

16. Filodendro dalle orecchie di elefante (Philodendron domesticum) – Questa pianta rampicante dall’aspetto fresco non solo pulisce l’aria, ma può diventare molto grande, con foglie enormi. I philos EE hanno un fabbisogno medio di irrigazione e si adattano molto bene ai punti ombreggiati.

17. Palma di bambù (Chamaedorea seifritzii) – Tutte le palme sono ottimi purificatori d’aria. Ma secondo la NASA, le palme di bambù sono una delle migliori. Per il massimo successo, posizionalo in un punto in cui il sole mattutino o pomeridiano è mite. Ha anche normali esigenze di irrigazione, ma non esagerare.

18. Edera inglese (Hedera helix) – Non solo sono una delle migliori piante per la qualità dell’aria interna, ma sono anche una delle più comuni. Le edere inglesi sono super divertenti da coltivare su forme topiaria o in cesti appesi. Posizionalo in un punto in cui riceve una luce brillante e indiretta e mantieni il terreno costantemente umido.

19. Sempreverdi cinesi (Aglaonema modestum) – Oltre alla forma e alla consistenza delle foglie spettacolari e al loro meraviglioso fogliame verde scuro, i sempreverdi cinesi sono anche ottime piante da interno che purificano l’aria. Chi lo sapeva!? A loro non piace una tonnellata di luce o acqua. Non lasciare mai che il terreno si asciughi completamente, ma tienilo sul lato asciutto.

Aggiungi un paio di piante d’appartamento per l’aria pulita alle stanze che usi di più, come la tua camera da letto, il soggiorno o l’ufficio, e respirerai più facilmente in pochissimo tempo. Questo elenco delle mie migliori scelte per le migliori piante da interno che puliscono l’aria è un ottimo punto di partenza.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

10 consigli per la rimozione della neve sicura per il giardino per prevenire i danni del sale alle piante

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia