in

20 comandi vocali Alexa che tutti dovrebbero sapere

Stiamo evidenziando alcuni dei migliori comandi Alexa per il tuo Amazon Echo.

Amazon Alexa è un potente assistente virtuale e ci sono molte attività che puoi svolgere. Per eseguire queste attività, tuttavia, è necessario apprendere i comandi Alexa appropriati.

Questi comandi Alexa sono fondamentalmente le azioni che consigli al tuo dispositivo Alexa di eseguire. Hai centinaia di comandi e le loro varianti da utilizzare con il tuo dispositivo Alexa. Ecco alcuni dei comandi comuni che dovresti conoscere.

1. Alexa, Volume X

Quando accendi il tuo dispositivo Alexa per la prima volta, un comando di cui avrai bisogno è il comando volume. Questo ti aiuterà a regolare i livelli di volume del tuo dispositivo Alexa.

È possibile scegliere da 1 a 10 per i livelli di volume. Puoi anche alzare o abbassare il volume in incrementi, dicendo “Alexa, alza il volume” o “Alexa, abbassa il volume”.

Alexa dispone anche di un livello nascosto, 11, che è possibile utilizzare per aumentare ulteriormente il volume di Alexa ai livelli this is Spinal Tap Tuttavia, probabilmente non dovresti scegliere questo livello, in quanto può essere troppo rumoroso per la maggior parte degli utenti.

2. Alexa, Disattiva / Riattiva l’audio

Quando è necessario disattivare immediatamente l’audio sul dispositivo Echo, utilizzare il comando Disattiva audio. Il comando Disattiva audio consente di disattivare temporaneamente l’audio sul dispositivo abilitato per Alexa. In questo modo si disattiva l’audio proveniente dal dispositivo, inclusi brani musicali o registrazioni vocali. Utilizzare il comando Riattiva l’audio per riattivare l’audio.

Sappiate, tuttavia, che l’audio non mette in pausa la riproduzione. L’audio continua a essere riprodotto, non lo senti.

3. Alexa, Pausa

Quando quello che vuoi davvero fare è mettere in pausa la riproduzione musicale, non solo disattivarla, usa il comando Pausa. Dì “Alexa, unpause” per riprendere la riproduzione.

4. Alexa, fermati

Se hai chiesto ad Alexa di fare qualcosa, ma ora vuoi che smetta di fare quell’attività, pronuncia questo comando. Alexa interromperà qualsiasi attività stia facendo. Potresti volerlo usare quando ti rendi conto che non volevi fare qualcosa che hai già chiesto ad Alexa di fare.

5. Alexa, Coppia

Per connettere il dispositivo abilitato per Alexa ad altri dispositivi tramite Bluetooth, utilizza questo comando. Questo comando mette il tuo dispositivo Alexa in modalità di associazione, che aiuta altri dispositivi a trovare il tuo dispositivo Alexa.

Puoi utilizzare questo comando per associare il tuo dispositivo Alexa a un computer o uno smartphone.

6. Alexa, cos’è il 12% di 579?

Alexa ha la capacità di calcolare equazioni matematiche sia di base che complesse. Tutto quello che devi fare è porre la tua domanda nel modo corretto e Alexa risponderà per te. (Nella maggior parte dei casi, lavorare su un’equazione da sinistra a destra, come al solito, fa il trucco.) Alexa esegue il calcolo richiesto e ti fornisce la risposta corretta.

Nel comando sopra, Alexa eseguirà il calcolo e ti fornirà la risposta corretta. Sei libero di modificare il comando per includere le tue domande matematiche.

7. Alexa, scegli un numero tra 10 e 49

Alexa viene fornito con un randomizzatore per aiutarti a scegliere un numero tra un intervallo di numeri. Alexa sceglierà casualmente un numero dall’intervallo specificato.

Questo comando è utile se stai giocando con i tuoi amici o se desideri semplicemente ottenere un numero casuale. (Puoi anche fare in modo che Alexa lanci automaticamente uno o più dadi; basta dire all’assistente quanti dadi e quanti lati per dado.)

8. Alexa, quanto costano 20 once in tazze?

Alexa conosce tutti i tipi di conversioni. Puoi chiedere ad Alexa di convertire miglia in chilometri, piedi in metri, once in grammi, dollari in euro e molto altro. Basta indicare il primo numero di unità, quindi in cosa si desidera convertirlo e Alexa fa il resto.

9. Alexa, qual è il tempo?

Vuoi sapere com’è il tempo fuori e quali sono le previsioni? Basta chiedere ad Alexa. Questo è un comando popolare in quanto fornisce informazioni meteo aggiornate per la tua posizione attuale.

Alexa ti dice se la giornata sarà calda o fredda e tutti gli altri dettagli che pensa che dovresti sapere. Puoi quindi porre domande successive, come “Che tempo fa domani?”, “Qual è il tempo questo fine settimana?” o “Quanta pioggia avremo?”

Puoi anche porre domande specifiche relative al tempo, come “Alexa, pioverà oggi?” per sapere se pioverà il giorno corrente. Sentiti libero di usare il linguaggio naturale per porre le tue domande relative al tempo.

10. Alexa, riproduci le notizie

Se tenere il passo con le ultime notizie è importante per te, chiedi ad Alexa il comando sopra per ottenere i titoli di ciò che sta accadendo in tutto il mondo. Alexa è collegata a molte delle principali fonti di notizie, tra cui ABC News, CNN, NPR e USA Today. Chiedi ad Alexa di riprodurre le notizie e ascolterai le ultime notizie dal provider scelto. (La prima volta che esegui questo comando, Alexa chiede quale provider di notizie desideri utilizzare.)

Se desideri un elenco più breve di titoli di notizie, imposta il tuo Flash Briefing personalizzato nell’app Alexa e quindi dì ad Alexa di “Riproduci il mio Flash Briefing”. In risposta, Alexa riprodurrà i titoli principali delle molteplici fonti di notizie selezionate in precedenza.

Infine, se vuoi solo notizie da una fonte specifica, dì “Alexa, riproduci le notizie da (Fonte.“. Riceverai le ultime notizie dalla fonte di notizie che hai menzionato.

11. Alexa, qual è l’ultimo punteggio?

Se sei un appassionato di sport, puoi usare Alexa per dirti il punteggio dell’ultima partita della tua squadra preferita. Basta dire qualcosa del tipo: “Qual è il punteggio dell’ultimo gioco dei Green Bay Packers?” Se il gioco è attualmente in corso, l’assistente ti dirà il punteggio corrente. Se il gioco è finito, Alexa ti dice la finale. (Puoi anche porre ad Alexa tutti i tipi di domande relative allo sport, basta provarne alcune)

12. Alexa, imposta una sveglia per 9 a.m.

Con questo comando Alexa, non è più necessario preoccuparsi manualmente delle app del telefono per impostare gli allarmi. Basta dire questo comando ad alta voce e Alexa imposterà una sveglia per il tempo specificato.

13. Alexa, imposta un timer per 10 minuti

I timer sono importanti per varie attività, dalla cottura in cucina all’impostazione di timeout per bambini indisciplinati, e Alexa semplifica l’impostazione di uno sul dispositivo. Basta dire all’assistente virtuale l’ora del timer e ne imposterà uno per te. Quando il tempo è scaduto, Alexa ti farà sapere.

14. Alexa, riproduci musica rilassante

Poiché il tuo dispositivo Amazon Echo è un altoparlante intelligente, ha senso che tu possa utilizzare Alexa per riprodurre musica. Dovrai sincronizzare Alexa con i tuoi account di musica in streaming preferiti, cosa che fai nell’app mobile Alexa, ma poi è facile riprodurre i tuoi brani preferiti.

Puoi dire ad Alexa di riprodurre le tue canzoni preferite (“Alexa, riproduci Shake It Off”), musica di artisti specifici (“Alexa, riproduci musica di Lady Gaga”) o semplicemente riprodurre un determinato genere o tipo di musica. Dì ad Alexa di riprodurre musica rilassante e selezionerà alcuni brani rilassanti da ascoltare.

Alexa ha anche comandi specifici che puoi utilizzare con singoli servizi di musica in streaming. Dai un’occhiata a questi comandi Alexa da utilizzare quando ascolti musica su Spotify.

15. Alexa, che canzone sta suonando?

Alexa può aiutarti a trovare la musica che viene riprodotta intorno a te. Utilizza il microfono integrato del tuo dispositivo Echo per ascoltare e analizzare qualsiasi musica attualmente in riproduzione, trova quella canzone nella sua enorme libreria e ti consente di sapere qual è quella traccia musicale. Funziona proprio come quelle app di riconoscimento musicale che puoi installare sul tuo telefono.

16. Alexa, Cos’è il software?

Alexa è estremamente brava a trovare definizioni di parole. Se non sei sicuro di cosa significhi un particolare termine, chiedi ad Alexa e otterrai una definizione corretta. Poiché queste definizioni vengono recuperate da Internet, puoi chiedere ad Alexa una definizione per praticamente qualsiasi elemento o parola a cui puoi pensare.

17. Alexa, quanto è lontano dalla Luna?

Alexa sa molte cose e ciò che l’assistente non sa, può cercare online. Basta farle una domanda, qualsiasi domanda, ed è probabile che l’assistente ti dirà la risposta.

18. Alexa, come si scrive Mississippi?

Alexa può anche aiutarti con l’ortografia. Basta chiedergli come si scrive una determinata parola, e lo spiegherà per te, lettera per lettera.

19. Alexa, Apri Storytime

Alexa è una buona babysitter. Quando stai mettendo a letto i kiddos, chiedi ad Alexa di aprire l’abilità Storytime e racconterà una storia della buonanotte. I tuoi figli lo adoreranno. Adoreranno anche questo elenco di giochi divertenti a cui possono giocare con Alexa.

20. Alexa, dimmi una barzelletta

Il nostro elenco dei migliori comandi Alexa termina con un comando che ti dice una barzelletta. Usando questo comando sul tuo Alexa, puoi fare in modo che Alexa ti dica una divertente barzelletta casuale. A seconda delle tue preferenze, Alexa potrebbe persino dirti una versione localizzata di uno scherzo. Puoi anche chiedere uno scherzo knock-knock, dicendo “Alexa, knock knock”. Scoprirai chi c’è.

Questa non è l’unica cosa divertente che Alexa può fare, ovviamente. Dai un’occhiata a queste fantastiche abilità di Alexa che ti faranno sorridere.

Questi sono i migliori comandi Alexa da imparare

Alexa è un assistente virtuale estremamente potente e può fare praticamente tutto ciò che gli chiedi. Tuttavia, per fare ciò, dovresti imparare i comandi che attivano Alexa per eseguire le tue attività. Puoi persino migliorare i comandi integrati di Alexa con abilità aggiuntive, molte delle quali gratuite.

Questi comandi ti aiutano a ottenere il massimo dal tuo dispositivo abilitato per Alexa e offrono un po ‘di comodità alla tua vita.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come abilitare la modalità di follow-up con Alexa

Come automatizzare la tua casa con Alexa