in

20 diversi tipi di finestre per una casa

Ci sono diversi tipi di finestre tra cui scegliere quando costruisci, ristrutturi o acquisti una casa che soddisfi le tue esigenze di illuminazione e stile. E poiché la maggior parte delle finestre dura almeno 15-20 anni, sceglierne di nuove è un grosso problema.

Se stai costruendo una casa o sei pronto a sostituire le finestre, il numero di stili di finestre può essere travolgente. Hai bisogno di qualcosa di una dimensione adeguata per il tuo spazio, pratico e con alta efficienza energetica. Ma a parte la forma e la funzione, devi considerare il costo.

Se non sei sicuro di cosa installare, ecco una panoramica e i costi medi dei 20 tipi più comuni di finestre.

Tipo di finestra Descrizione Costo medio
Single-Hung Rettangolo alto con due ante, si apre solo l’anta inferiore $275- $600
Doppio appeso Rettangolo alto con due ante, entrambe le ante aperte $200- $1,200
Battente Rettangolo alto con un pannello che si apre tramite una manovella o una spinta $250- $600
Slittamento Rettangolo orizzontale con due ante $150- $800
Arco Da quattro a sei finestre di uguali dimensioni installate ad angolo e che si estendono oltre il muro esterno di una casa $3.600
Baia Da tre a cinque finestre installate con un angolo acuto che sporge oltre il muro esterno di una casa $1.200 – $2.600
Immagine Una finestra fissa, di solito quadrata o rettangolare $250- $1.000
Tenda Un rettangolo quadrato o orizzontale con una cerniera nella parte superiore e si apre tramite una manovella o una spinta $300- $1.000
Giardino Piccola finestra di proiezione con quattro pannelli di vetro $2.000- $3.000
Tramoggia Un rettangolo quadrato o orizzontale con una cerniera nella parte inferiore che si apre tramite una manovella o una puleggia $100- $1.000
Arcato Finestre con un arco nella parte superiore $275 – $875
Rotondo Finestre circolari, di solito fisse $200+
Jalousie Una finestra con lamelle spaccate, o feritoie, che si aprono e si chiudono all’unisono $200- $400
Specchio di poppa Una piccola finestra sopra una porta $150- $300
Blocco di vetro Finestre composte da singoli quadrati di vetro spesso $100- $1.000
Uscita Una finestra che soddisfa le linee guida stabilite dal Codice residenziale internazionale per la sicurezza antincendio $200 – $1.200
Lucernario Finestre sul tetto 900 USD – 2.300 US$
Tempesta Inserti che vanno oltre una normale finestra per aumentare l’efficienza energetica $85 – $180

Finestre a sospensione singola

Una finestra a sospensione singola è un rettangolo alto con due anteL’anta superiore è fissa e l’anta inferiore si apre verticalmente per la ventilazione. Le finestre a sospensione singola sono tra i tipi più comuni che si trovano nelle case residenziali.

Il più grande svantaggio è che la maggior parte non si inclina per la pulizia. Ma anche con questo inconveniente, le finestre monoblocco sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle versioni a doppia sospensione a causa della loro parte superiore fissa. Sono anche meno costosi.

Le larghezze standard per le finestre a sospensione singola vanno da 24 a 48 pollici e le altezze vanno da 36 a 72 pollici. I costi medi sono da $ 275 a $ 600 per finestra.

Finestre a doppia sospensione

Una finestra a doppia sospensione è simile a una finestra a sospensione singola: un rettangolo alto con due anteLa differenza è che entrambe le ante si aprono e si chiudono. La maggior parte delle finestre a doppia sospensione hanno ante che possono inclinarsi per una facile pulizia.

Le finestre a doppia sospensione sono la finestra sostitutiva più popolare. Sono punti fermi nei salotti e nelle camere da letto e possono anche essere utilizzati come finestre del seminterrato di uscita quando lo spazio lo consente. L’unico inconveniente è che, poiché entrambe le ante si aprono, non sono ermetiche come una finestra singola o fissa.

Le larghezze più comuni per una finestra a doppia sospensione sono da 24 a 48 pollici e le altezze standard vanno da 36 a 72 pollici. I costi medi sono $ 600 per finestra, che vanno da $ 200 a $ 1,200 a seconda delle dimensioni, del materiale e della marca.

Finestre a battente

Le finestre a battente presentano un pannello (o anta). Le finestre a battente hanno una cerniera laterale e si aprono verso l’esterno a sinistra oa destra. La maggior parte delle finestre a battente si aprono attraverso una manovella. Alcune versioni hanno invece una maniglia, che si preme per aprire e si tira per chiudere la finestra.

Ci sono molte varianti di questo stile, tra cui la finestra a doppia o francese battente. Questi imitano porte francesi con due finestre affiancate che si aprono verso l’esterno. Puoi persino ordinare finestre a battente fisse per darti l’aspetto senza la funzionalità.

Le larghezze medie delle finestre a battente vanno da 17 a 59 pollici. Le altezze standard variano da 17 a 63 pollici. È possibile ottenere una finestra a battente in vinile per $ 250 – $ 600, con la sostituzione media che costa $ 650, inclusa l’installazione.

Finestre scorrevoli

Le finestre scorrevoli sono ampi rettangoli con due ante che si aprono orizzontalmenteUna o entrambe le ante possono aprirsi, a seconda del tipo. Queste finestre sono scelte comuni per scantinati, sopra il lavello della cucina e bagni.

Le finestre scorrevoli richiedono poca manutenzione, ma è necessario prestare attenzione alla loro pista in modo che non si ostruisca di sporcizia. Il più grande svantaggio è che sono facili da penetrare. Puoi risolvere questo problema con un blocco più sicuro o una barra di arresto.

Le finestre scorrevoli standard vanno da 36 a 84 pollici di larghezza e le altezze variano da 24 a 60 pollici. I prezzi sono da $ 150 a $ 800 per finestra, a seconda delle dimensioni, della marca e del materiale del telaio.

Bow Windows

Le finestre di prua dispongono di 4-6 finestre di uguali dimensioniSono installati con una leggera angolazione, “inchinandosi” lontano dalla casa. I bow window creano un angolo all’interno che molti proprietari di case equipaggiano con un posto vicino al finestrino.

Queste finestre hanno avuto origine nel Regno Unito del 18 ° secolo e ora abbelliscono molte case in stile vittoriano e moderno. Un bow window può contenere qualsiasi tipo di finestra, ma battente e fisso sono le opzioni più popolari.

Le dimensioni della finestra di prua vanno da 42 pollici a 120 pollici di larghezza, con altezze tipiche delle finestre da 42 pollici a 78 pollici. Il costo medio è di $ 3.600, ma se stai mettendo un bow window dove non è mai stato, i prezzi possono superare di gran lunga questo.

Finestre a bovindo

Le finestre a bovindo sono un tipo di finestra di proiezione con 3-5 pannelli o finestreHanno angoli più acuti rispetto alle finestre ad arco e sporgono ulteriormente dal muro esterno della casa. Una tipica configurazione a bovindo include una finestra panoramica al centro e due finestre azionabili, come doppia sospensione o battente, su entrambi i lati.

Le finestre a bovindo sono personalizzabili e ci sono molte versioni, tra cui canted, bovindo e scatola. Mentre le finestre a bovindo sono un investimento considerevole, possono aumentare l’appeal del marciapiede della tua casa e fornire spazio interno extra. Molti proprietari di case aggiungono posti vicino al finestrino o decorazioni per le vacanze alle loro finestre a golfo.

Le larghezze delle finestre a bovindo vanno da 36 a 126 pollici di larghezza, con altezze che vanno da 36 a 78 pollici. Il costo medio di un bovindo è di $ 1.200 a $ 2.600.

Finestre panoramiche

Le finestre panoramiche sono grandi finestre con una cornice a basso profiloIl vetro di queste finestre è lasciato nudo per una vista senza ostacoli. Lo scopo delle finestre panoramiche è quello di fungere da cornice, visualizzando viste all’esterno.

Le finestre panoramiche non si aprono, il che conferisce loro una tenuta ermetica, offrendo una migliore efficienza energetica rispetto ad altri stili. Se stai cercando di creare un punto focale di design ma non vuoi la proiezione di una baia o di un bow window, una finestra panoramica è una buona alternativa.

Le larghezze più comuni per una finestra panoramica sono da 24 a 96 pollici, con altezze tipiche che raggiungono i 96 pollici. Le dimensioni sono il più grande fattore di prezzo, con costi che vanno da $ 250 a $ 1.000.

Finestre da giardino

Le finestre del giardino sono piccole finestre di proiezione con quattro pannelli di vetro, popolari sul lavello della cucinaSono dotati di un pannello di vetro centrale, uno su ciascun lato e un altro come tetto. Il design emula una serra, dando ai proprietari di case un posto dove coltivare piante d’appartamento o erbe.

Le finestre da giardino possono aumentare la luce naturale in uno spazio, ma sono costose a circa dieci volte il prezzo di una finestra monosospesa. Senza una corretta installazione, queste finestre tendono ad abbassarsi e perdere. È fondamentale avere finestre da giardino installate da un professionista.

La maggior parte delle finestre da giardino vanno da 24 “x 24” a 72 “x 60.” Una finestra da giardino standard da 24 “x 36” costa tra $ 2.000 e $ 3.000.

Finestre per tende da sole

La tipica finestra per tende da sole è un ampio rettangolo o quadrato con una cerniera nella parte superioreQueste finestre si aprono e verso l’esterno, il più delle volte usando una manovella. Le finestre per tende da sole sono popolari per scantinati, bagni e altre aree strette.

È possibile aprire le finestre della tenda da sole per la ventilazione anche quando piove. Sono sicuri e meno soggetti a perdite. Il loro più grande svantaggio è la manovella, che potrebbe dover essere sostituita ogni pochi anni, a seconda della frequenza di utilizzo.

Le larghezze standard delle finestre per tende da sole vanno da 18 a 48 pollici, con altezze da 12 a 48 pollici. Una finestra per tende da sole ti costerà da $ 300 a $ 1.000, a seconda delle dimensioni, del materiale del telaio e della marca.

Finestre a tramoggia

Una finestra a tramoggia è il rovescio di una finestra per tende da soleHa una cerniera nella parte inferiore e si apre verso l’interno e verso il basso. È un’altra scelta popolare per aree ristrette come scantinati e bagni.

Queste finestre consentono molta ventilazione e sono facili da pulire. Ma poiché una finestra della tramoggia si apre verso l’interno, non è adatta come uscita di emergenza e può rappresentare un pericolo per la sicurezza se lasciata aperta. Le finestre a tramoggia possono andare in alto o in basso di altri stili, come le finestre a battente.

Le larghezze standard della finestra della tramoggia sono 30-36 pollici con altezze di 12-24 pollici. Puoi trovare finestre a tramoggia economiche come $ 100, con prezzi che vanno fino a $ 1.000 a seconda delle dimensioni.

Finestre ad arco

Ci sono molti tipi di finestre ad arco. La maggior parte ha un arco in alto e un rettangolo in bassoPossono venire in un unico grande pezzo, ma più comunemente consistono in una finestra regolare con un cerchio parziale in cima.

Alcune delle finestre ad arco più popolari includono il raggio, palladiano e semi-tondo. Ognuno di questi stili può creare un punto focale nella tua casa. Poiché le finestre ad arco sono decorative, la maggior parte non si apre per la ventilazione.

Poiché ci sono diverse varianti di finestre ad arco, non esiste una dimensione standard. I costi tipici vanno da $ 275 a $ 875 per finestra, inclusa l’installazione.

Finestre rotonde

Le finestre rotonde sono circolari, spesso chiamate finestre a oblò. Sono comuni per soffitte, armadi e spazi ristretti, ma la maggior parte non si apre. Invece, forniscono luce naturale e aggiungono un elemento decorativo a una stanza.

Le varianti comuni includono ottagono, esagono, semirotondo, quarto di tondo, ellittico e semiellittico. Poiché le finestre rotonde sono fisse, hanno una tenuta ermetica, che le rende efficienti dal punto di vista energetico.

Le finestre rotonde hanno un diametro di 24-36 pollici, con costi che partono da $ 200 e salgono a seconda delle dimensioni, delle caratteristiche e della marca.

Jalousie Windows

Le finestre Jalousie sono dotate di lamelle divise che si aprono e si chiudono all’unisono con il giro di una manovella. Il design favorisce la ventilazione e ricorda una veneziana. Queste finestre hanno raggiunto il picco negli anni 1940 – 1960 e sono cadute in disgrazia quando l’aria condizionata è diventata mainstream. Poiché non sono efficienti dal punto di vista energetico, la maggior parte dei produttori ha smesso di produrli.

Un vantaggio delle finestre Jalousie è che puoi sostituire le singole lamelle rotte invece dell’intera finestra. Dal momento che offrono un’eccellente ventilazione, alcuni proprietari di case li aggiungono ai portici chiusi. Non sono una buona scelta in altri luoghi, però, dal momento che sono facili da penetrare, richiedono molta manutenzione e perdono aria.

Le finestre Jalousie sono disponibili in dimensioni simili alle finestre a doppia sospensione. I costi medi vanno da $ 200 a $ 400 per finestra, ma sono più difficili da trovare.

Finestre di poppa

Le finestre di poppa sono piccole e vanno in cima ai telai delle porte. Hanno debuttato nel 14 ° secolo e da allora sono stati una finestra di accento popolare. Molti proprietari di case posizionano finestre di poppa sopra l’ingresso e le porte interne come elemento di design e un modo per far entrare più luce naturale in casa.

La maggior parte delle finestre di poppa sono fisse. Gli stili che si aprono hanno cerniere, funzionando come una tenda da sole o una finestra a tramoggia. Le finestre a poppa possono avere vetro trasparente o decorativo.

Le finestre di poppa vanno da pochi pollici di altezza a oltre 36 pollici, con larghezze standard da 15 pollici a 96 pollici. I costi per le finestre di poppa sono da $ 150 a $ 300.

Finestre in mattoni di vetro

Le finestre in mattoni di vetro sono grandi pannelli di spessi blocchi di vetroMolti proprietari di case scelgono finestre in mattoni di vetro per il seminterrato poiché sono sicure e resistenti alle intemperie. Il più grande svantaggio di queste finestre è che non si aprono o dispongono solo di piccoli pannelli di ventilazione.

Le finestre in mattoni di vetro hanno raggiunto il picco di popolarità nel corso del 1980, poi sono cadute in disgrazia. Stanno tornando, con molti proprietari di case che li aggiungono ai bagni e li usano per scopi decorativi come porte per box doccia e pareti divisorie.

Piuttosto che dimensioni standard, le finestre in mattoni di vetro sono disponibili in varie dimensioni e disegni. Puoi trovare piccole finestre in mattoni di vetro per meno di $ 100, mentre i pannelli di grandi dimensioni costano fino a $ 1.000.

Finestre di uscita

Una finestra di uscita deve soddisfare il Codice residenziale internazionale per la sicurezza antincendio. Queste finestre devono essere abbastanza grandi per un’uscita di emergenza con un’apertura netta libera di almeno 5,7 piedi quadrati, una larghezza minima di apertura di 20 pollici e un’altezza minima di apertura di 24 pollici.

Gli scantinati sottostanti possono anche richiedere un pozzo finestra e una copertura. Il pozzo della finestra è un ritaglio a forma di U che circonda l’esterno della finestra del seminterrato, consentendo spazio per un’uscita di emergenza e per i vigili del fuoco di entrare in casa. Una copertura rimovibile è posizionata sulla parte superiore del pozzo per evitare che bambini e detriti cadano.

Diversi tipi di finestre possono essere emesse purché soddisfino i codici di sicurezza. Le finestre a sospensione singola, doppia, a battente e scorrevoli sono le più comuni.

Lucernario Finestre

I lucernari sono finestre sul tetto ambite per la luce naturale e le viste che offronoLa maggior parte dei lucernari sono fissi, ma alcuni possono aprirsi. Con una corretta installazione, queste finestre possono aggiungere valore a una casa e rendere una stanza più grande.

Il più grande svantaggio è il loro potenziale di perdite. Se un lucernario non è ermetico o la sua tenuta si deteriora, l’acqua può entrare in casa o entrare sotto il materiale del tetto, causando danni.

I lucernari sono disponibili in molte dimensioni e forme. Il costo medio di un lucernario e dell’installazione varia da $ 900 a $ 2.300.

Finestre Storm

Le finestre antitempesta vanno all’interno o all’esterno della tua casa sopra le tue normali finestre. Bloccano le perdite d’aria e aumentano l’efficienza energetica, più popolare per l’uso con finestre a pannello singolo più vecchie. Se sei interessato alle finestre antitempesta, puoi scegliere tra varie funzionalità e stili.

Il più grande svantaggio è che sono difficili da tenere puliti. Ma le finestre antitempesta sono una soluzione ideale per i proprietari di case che non sono pronti per le sostituzioni o hanno finestre storiche che vorrebbero conservare.

Puoi trovare finestre antitempesta in tutte le dimensioni standard. Costano, in media, da $ 85 a $ 180 per finestra.

Finestre Clerestory

Le finestre del cleristorio sono file di finestre che si trovano in alto su un muro vicino alla linea del tettoQueste finestre risalgono al 300 d.C., originarie dell’architettura basilicale romana. Erano popolari nelle chiese gotiche e nei treni prima di dirigersi verso le case moderne.

Le finestre del cleristorio sono spesso piccoli quadrati o rettangoli installati in fila per illuminare una stanza. La maggior parte delle finestre del Clerestory non si aprono, ma alcune sono in stile tramoggia o tenda da sole, consentendo la ventilazione.

È possibile personalizzare le dimensioni delle finestre del cleristorio. Le dimensioni vanno da 1 piede di larghezza per 2 piedi di lunghezza a 10 piedi di larghezza per 20 piedi di lunghezza. Il costo medio è compreso tra $ 1.000 e $ 5.000.

Finestre personalizzate

Le finestre personalizzate non sono disponibili in configurazioni di serie, ma sono realizzate su ordinazione. Includono forme speciali, grandi finestre dal pavimento al soffitto e quelle necessarie per spazi ristretti.

È possibile collaborare con un produttore per sviluppare una soluzione personalizzata se si dispone di uno spazio ampio o scomodo. Nella maggior parte dei casi, un consulente di progettazione o il tuo appaltatore verrà a casa tua e prenderà le misure per la finestra.

Non esiste uno standard per le finestre personalizzate: possono essere di qualsiasi dimensione o forma. I costi vanno da $ 100 a $ 5.000 + a seconda delle dimensioni e della funzione.

Considerazioni finali

Quando si sceglie uno stile di finestra, ci sono molte considerazioni da fare. A parte l’aspetto della finestra, è necessario considerare come funziona la finestra.

Ad esempio, una sporgenza o una finestra che si apre verso l’esterno potrebbe non funzionare se la tua casa è vicina a un’altra struttura. In questo caso, avresti bisogno di finestre con apertura orizzontale o verticale.

Quando acquisti finestre, cerca opzioni con vetro Low-E e una classificazione Energy Star. Questi aiuteranno con l’efficienza energetica nella tua casa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 5 infissi più comuni e quanto costano

Guida per i genitori su come ottenere un pennarello permanente dal legno