in

21 dei migliori fiori gialli (annuali e perenni)

I fiori gialli sono così luminosi e allegri, come potresti NON amarli? Aggiungono piccoli pezzetti di sole a qualsiasi giardino o vaso esterno. Sei sicuro di trovare alcune idee favolose in questo elenco di 21 delle migliori annuali e piante perenni in fiore giallo.

Chi non ama i fiori gialli? È un colore così felice, non manca mai di illuminare il tuo umore e, a volte, anche la tua giornata.

Inoltre si distinguono davvero in qualsiasi giardino e fanno risaltare anche i tuoi contenitori da esterno. Diamine, potresti creare un intero letto usando solo queste piante, e sarebbe fantastico – con fioriture costanti dall’inizio della primavera fino all’autunno!

Bene, se stai cercando fiori gialli, annuali o perenni, da aggiungere ai tuoi letti o ai contenitori estivi, allora questa lista è per te!

Ce ne sono così tanti tra cui scegliere, non cercherò nemmeno di avvicinarmi a nominarli tutti qui. Ma volevo compilare un elenco di alcuni dei miei preferiti.

21 dei migliori fiori gialli per il tuo giardino

Come ho detto, questo elenco dei migliori fiori gialli è tutt’altro che completo. Tuttavia, dovrebbe esserci qualcosa qui per tutti coloro che vogliono aggiungere dei meravigliosi fiori gialli nei loro giardini.

1. Calibrachoa – Queste piante perenni tenere con fogliame finale fanno bene nelle zone 9+ sotto il sole diretto. I calibrachoas sono un’ottima pianta da mescolare nei tuoi letti o da mettere in cesti di fiori appesi.

2. Dahlia – Queste bellissime piante perenni tropicali hanno tuberi sotterranei che sopravvivranno fintanto che il terreno non si congela. Possono essere usati come annuali nei climi più freddi.

Le piante di Dahlia crescono di 36-48 pollici in pieno sole. Ci sono alcuni tipi diversi con fiori gialli e le varietà di piatti piani hanno enormi fioriture che sono spettacolari sia nel terreno che in vaso.

3. Cosmo – Il cosmo è un fantastico fiore annuale che fa da sfondo ideale per piante più corte nel tuo giardino.

Amano il sole e cresceranno alti 24-48 pollici. Le varietà con fiori gialli attirano molto l’attenzione contro il loro delicato fogliame verde.

4. Canna Lilies – Anche se sono teneri perenni, le canne stanno bene in qualsiasi clima. Cresceranno 3-8 piedi di altezza in un luogo soleggiato.

Le varietà giallo chiaro sono spettacolari se abbinate a fogliame verde scuro e aggiungono una meravigliosa sensazione tropicale a qualsiasi giardino. Impara come coltivare la Cannas qui .

5. Portulaca (aka: rosa muschio) – La portulaca, o rosa muschio, è una pianta annuale che ama il sole all’ombra parziale ed è resistente alla siccità. Rende una copertura del terreno super carina con il suo fogliame dall’aspetto succulento e fiori audaci e colorati.

6. Calendula – Questa annuale luminosa e allegra fa bene al sole fino all’ombra parziale e crescerà di 6-12 pollici di altezza. Le calendule sono un’ottima pianta di confine e attirano le api.

Con i loro fiori giallo brillante contro le foglie verde scuro, aggiungono un tocco a qualsiasi area e attirano l’attenzione!

7. Coreopsis (aka: golden tickseed) – Queste belle annuali preferiscono il sole all’ombra parziale e saranno alte 18-24 pollici .

I fiori dall’aspetto delicato della coreopsis danzano nella brezza e danno vita al tuo giardino. Si comportano come piante perenni perché si riseminano da sole, quindi sono perfette per un giardino di fiori selvatici.

8. Girasole – Queste sono probabilmente le più conosciute di tutte le annuali con fiori gialli. Non c’è dubbio che il classico girasole è allegro e bello. Amano tonnellate di sole, attirano le api e cresceranno 4-12 ‘di altezza con le loro grandi fioriture appariscenti.

9. Calendula – Questo fiore annuale giallo è un seminatore aggressivo che fa bene dal pieno sole all’ombra parziale e crescerà fino a un’altezza di 6-12 “.

Le splendide fioriture della pianta di calendula non sono solo belle, sono anche commestibili e possono essere utilizzate in tè e altre ricette. Sono spesso usati per fare saponi, pomate e tonici medicinali.

10. Margherita africana (Osteospermum) – La margherita africana è una tenera perenne, spesso usata come annuale, che cresce di 12-18 pollici di altezza. Faranno bene nelle zone 9 e superiori, tollerano la siccità e amano molta luce solare diretta.

11. Zinnia – Le zinnie sono ottime per il taglio e le farfalle e le api le adorano! Queste annuali prosperano al sole e cresceranno di 36-48 pollici di altezza.

Esistono diverse varietà che hanno fiori gialli, alcuni sono in tinta unita e altri sono mescolati con il bianco o l’arancio. Impara come coltivarli qui .

12. Petunia – Queste tenere piante perenni sono spesso vendute come annuali e possono sopravvivere tutto l’anno nelle zone 9 e superiori. Le petunie hanno fiori profumati che stanno bene in pieno sole fino all’ombra parziale e sono lunghi 18-24 pollici sui loro steli finali.

13. Bocca di Leone – Comunemente vendute come annuali, queste graziose piante perenni fanno bene dal sole all’ombra parziale nelle zone 7 e superiori.

Le bocche di leone sono meravigliose per aggiungere consistenza e altezza ai tuoi letti o in contenitori misti, e soprattutto i fiori gialli brillanti risaltano. Anche alle api piacciono!

14. Gerbera (Gerber daisy) – Un’altra pianta perenne tropicale nelle zone 9+ e prospera in pieno sole. Gli steli dei fiori alti delle margherite Gerber raggiungeranno i 6-18 pollici di altezza e sono ottimi per i vasi o in giardino. I fiori sono belli in qualsiasi colore, ma il giallo potrebbe essere il mio preferito!

15. Gladiolus – Glads ha fiori alti e appuntiti che prosperano al sole e crescono 6-18 “di altezza. Questi bulbi tropicali sono eccellenti per il taglio e fanno una dichiarazione audace al culmine dell’estate in qualsiasi giardino. I fiori giallo brillante spesso rubano lo spettacolo!

16. Viole del pensiero (viola) – Questa popolare pianta perenne è resistente nelle zone 7-10, ma è spesso usata come annuale in altri climi. Questi graziosi fiorellini amanti del freddo raggiungeranno un’altezza di 6-12 ”.

Le viole del pensiero gialle sono sempre state le mie preferite e sono disponibili in molte tonalità diverse. Puoi trovarli in tinta unita o mescolati con altri colori e sono una fantastica aggiunta all’inizio della primavera o dell’autunno ai tuoi letti o fioriere da esterno.

17. Ranunculus – Questi teneri bulbi perenni sono alti 6-18 ”e fanno bene in un luogo soleggiato nelle zone 8-11. I ranuncoli sono meravigliosi per i contenitori o il tuo giardino e hanno delicati fiori simili a rose che sembrano fatti di carta velina.

18. Celosia (cresta di gallo) – Se stai cercando dei fiori unici, allora questo è per te. Le celosie sono disponibili in molte varietà: dai fiori morbidi, arrotondati e gonfi, agli alti pennacchi appuntiti.

Sono annuali che godono di molto sole e cresceranno ovunque da 12-36 pollici di altezza sia in vaso che in giardino.

19. Gazania – Questa perenne resistente alla siccità prospera nelle zone 8-10 e le fioriture raggiungeranno i 6-12 pollici di altezza. I fiori gialli brillanti simili a margherite sono perfetti per i bordi di giardini o vasi caldi e soleggiati.

20. Bidens – Molti giardinieri li usano come annuali, ma i bidens sono perenni nelle zone 8-11. Sono resistenti alla siccità e al calore, attirano sia le api che le farfalle e fioriranno tutto l’anno in contenitori o nel terreno. I delicati fiori gialli raggiungeranno un’altezza di 6-18 pollici di altezza e scoppieranno davvero contro il fogliame scuro e di pizzo.

21. Ficodindia Cactus – La robustezza di queste piante perenni del deserto varia a seconda della varietà. Alcuni sopravviveranno fino alla zona 4, mentre altri vivranno solo nella zona 8 o superiore.

I fichi d’India possono anche essere coltivati ​​come annuali in vaso o nel tuo giardino. Hanno fiori gialli spettacolari che le api adorano e crescono alti 6-48 pollici. Fai solo attenzione a non toccare le foglie spinose.

I fiori gialli nel giardino portano tanta allegria e sole, anche in una giornata uggiosa. L’aggiunta di alcune di queste annuali gialle e fioriture perenni ai tuoi letti o fioriere le farà davvero risaltare e ti darà un colore costante per tutta l’estate.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

10 consigli per la rimozione della neve sicura per il giardino per prevenire i danni del sale alle piante

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia