in

3 modi per impedire al tuo Amazon Echo di svegliarsi in modo casuale

Se Alexa interviene in momenti inappropriati, ti mostreremo come risolvere il problema.

Sebbene l’altoparlante intelligente Amazon Echo sia in realtà “intelligente”, a volte non è abbastanza intelligente da determinare quale voce sta ascoltando. Che si tratti della tua voce o della TV, il dispositivo potrebbe rispondere a ciò che pensa suoni come la solita parola di attivazione “Alexa”.

Ecco come puoi impedire l’attivazione di Amazon Echo quando non dovrebbe.

1. Cambia la parola di attivazione

Sebbene il tuo dispositivo Echo sia preimpostato per rispondere ad “Alexa”, questo non è l’unico nome che può passare. Se riscontri problemi con il televisore o qualcos’altro che attiva il tuo dispositivo, hai il potere di cambiare la parola a cui risponde Amazon Echo. Questa è chiamata la parola veglia.

Per modificare la parola di riattivazione del dispositivo, apri l’app Alexa per iOS o Android e fai clic sulla scheda DispositiviPuoi anche usare Alexa con il tuo PC Windows. Quindi, premi il pulsante Echo e AlexaQuesto ti porterà a una pagina che mostra tutti i dispositivi che possiedi attualmente e che hai collegato.

Tocca il dispositivo in cui desideri modificare la parola di riattivazione. Da lì, tocca l’icona a forma di ingranaggio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra che aprirà le impostazioni del tuo dispositivo. Scorri verso il basso fino a quando non ti imbatti in Wake Word e toccalo. Questo ti darà l’elenco dei nomi a cui risponderà il tuo altoparlante intelligente Echo.

I nomi sono Alexa, Amazon, Computer ed Echo. Seleziona quello più adatto a te. Una volta cambiato il nome del dispositivo, il tuo Echo passerà attraverso un piccolo aggiornamento per salvare queste modifiche, quindi la tua prossima interazione sarà con il nuovo nome che è stato scelto.

2. Premere il pulsante Mute per interrompere l’ascolto dell’eco

Se cambiare la parola di riattivazione del tuo dispositivo non è il tuo stile, c’è sempre la possibilità di disattivare l’audio di Echo. L’audio del tuo altoparlante intelligente impedisce al dispositivo di ascoltare, il che significa che Alexa non si riattiverà ad alcun comando da te o dal tuo televisore. Per disattivare l’audio del dispositivo, è sufficiente individuare il pulsante di disattivazione dell’audio nella parte superiore dell’altoparlante.

Questo pulsante avrà uno dei due simboli, un microfono con una linea che lo attraversa o un cerchio con una linea che lo attraversa. Una volta premuto il pulsante di disattivazione dell’audio, si illuminerà.

Un anello di rosso si illuminerà anche intorno all’altoparlante intelligente, questo indica che il dispositivo è ora disattivato e non risponderà ai comandi. Se intorno all’eco viene visualizzato un anello di colore diverso (o nessun colore), è possibile che si sia verificato un altro problema. Consulta la nostra guida ai colori degli anelli Echo per scoprire cosa significano tutti.

Per riattivare l’audio del dispositivo, è sufficiente premere nuovamente il pulsante di disattivazione dell’audio. Alexa sarà pronta ad ascoltare.

3. Spostare il dispositivo in una posizione più tranquilla

Se sei un utente che richiede il tuo altoparlante intelligente Echo per controllare il televisore, insieme ad altri dispositivi della tua famiglia, non sarebbe pratico disattivarlo.

In questo caso, sarebbe più efficiente spostare il dispositivo in una posizione più tranquilla. Spostare il dispositivo più lontano dal televisore riduce al minimo la quantità di rumore che l’altoparlante intelligente Echo ascolterà. Ciò significa che il televisore non sarà in grado di controllare il dispositivo Echo tanto quanto in precedenza (o affatto).

Siediti e rilassati con Amazon Echo

Che si tratti di cambiare la parola di riattivazione, disattivare l’audio del dispositivo o spostare il dispositivo in una posizione più silenziosa, seguire questi suggerimenti contribuirà a ridurre al minimo l’audio che riceverà il tuo altoparlante intelligente Amazon Echo.

In definitiva, questo impedirà alle sitcom televisive e alle pubblicità di essere accidentalmente un ostacolo alla tua giornata impostando allarmi, giocando con le luci o scherzando con altri elettrodomestici.

Ciò ti consentirà di sederti, rilassarti e parlare con Alexa senza interruzioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come riprodurre Amazon Music sul tuo dispositivo Google Home

Come rilevare la presenza nella stanza e automatizzare i dispositivi Smart Home con ESP32