Quando ti trasferisci in un dormitorio del college , scoprirai che la tua stanza è piccola e che c’è pochissimo spazio per mettere le cose. Anche se hai lasciato molte delle tue cose a casa dei tuoi genitori e non hai portato molto con te, mentre il semestre va avanti e le stagioni cambiano, avrai bisogno di qualche altra cosa per farcela. Il trucco è trovare posti intorno alla tua stanza per riporre le tue cose . E sotto il letto c’è il posto perfetto.
Prima di iniziare, assicurati di aver misurato lo spazio di archiviazione per assicurarti di avere le giuste dimensioni. In questo modo saprai quanto possono essere alte le unità di stoccaggio e quanti contenitori si adatteranno allo spazio.
Contenitori di plastica
I contenitori di plastica sono disponibili in molte dimensioni e forme diverse, molte delle quali si adattano sotto il tuo letto. Prova ad acquistare il tipo con le ruote per renderlo più facile da manovrare. Verranno anche con coperchi che consentono di impilarli e riporli quando non vengono utilizzati. I contenitori di plastica sono perfetti per tutti i tipi di cose, come maglioni, calzini, magliette e qualsiasi altro oggetto che metteresti in un cassetto. Sono anche utili per riporre gli indumenti fuori stagione e sono un ottimo posto dove tenere le scarpe. Puoi anche usarli per forniture d’ufficio e per conservare libri. Puoi optare per i contenitori di plastica trasparente che ti consentono di vedere esattamente cosa c’è dentro in modo da non scavare scatola dopo scatola per trovare quello che stai cercando.
Usa i contenitori per riporre le cose che non stai usando al momento ed etichetta l’esterno annotando cosa è immagazzinato all’interno. Questo ti aiuterà a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.
Cesti e contenitori in tessuto
Come i contenitori di plastica, i cestini e i contenitori in tessuto sono ottimi contenitori. Si conservano facilmente e danno alla stanza un’atmosfera accogliente. Ricorda solo che di solito non sono dotati di coperchi, quindi impilarli può essere un po ‘più difficile. Inoltre, senza coperchi, gli oggetti all’interno possono diventare polverosi. Ma se stai cercando un’idea di archiviazione per contenere oggetti che usi spesso e desideri un aspetto più gradevole rispetto ai contenitori di plastica, ai cestini e ai contenitori di stoffa sono la strada da percorrere.
Scatole di file o contenitori di cartone
Sebbene i contenitori di plastica siano il modo preferito per riporre le cose sotto il letto , per gli studenti possono essere costosi. Se hai un budget limitato, acquista delle scatole di cartone. Queste scatole di solito hanno una dimensione standard, quindi assicurati che si adattino sotto il tuo letto. Sono robusti, hanno un coperchio attaccato ed essendo di cartone, puoi scrivere all’esterno, che è il posto perfetto per elencare i contenuti. Questi sono ottimi contenitori di stoccaggio e sono anche economici.
Idee per l’archiviazione del budget
Per le persone che vogliono risparmiare sulle idee di archiviazione, prova a navigare nel tuo negozio dell’usato locale o nella vendita di frugare e vedi cosa puoi trovare che si adatta al tuo spazio.
Esistono molti modi per ottenere più spazio di archiviazione. Se non sei sicuro da dove iniziare, vai al tuo negozio di casa locale e sfoglia i corridoi. Non limitarti a guardare nella sezione di archiviazione, ma controlla altre aree in cui potresti trovare idee che non avevi considerato prima. Cerca idee nella zona cucina, nel bagno e persino nella sezione giardinaggio e vedi se riesci a trovare qualcosa che puoi adattare alle tue esigenze particolari. Spesso scoprirai che i contenitori per la cucina sono meno costosi di quelli che si trovano per la camera da letto. Oppure potresti scoprire che un cestino per attrezzi da giardinaggio sarà il supporto perfetto per i tuoi libri di testo. Guardati intorno, confronta i prezzi e lascia che la tua immaginazione sia la tua guida.