in

5 abilità Alexa per aiutare le persone con disabilità

Amazon Echo può aiutarti a svolgere una serie di attività con un semplice comando vocale.

Amazon Echo ha svolto un ruolo importante nel rendere la vita più facile agli utenti. Che si tratti di accendere le luci, trovare ricette o controllare il tempo, l’altoparlante ad attivazione vocale aiuta a semplificare la vita quotidiana. Ma un fattore che viene comunemente trascurato è la capacità di Echo di assistere le persone con disabilità.

Che si tratti di problemi di mobilità e visione o di un modo più semplice di viaggiare, Amazon Echo è uno strumento straordinario.

Ecco alcune abilità di Alexa che possono aiutare le persone con disabilità a completare le attività quotidiane più facilmente.

1. OurGroceries

Basta dire “Alexa, chiedi a OurGroceries di aggiungere latte alla lista della spesa”.

OurGroceries è un’app che ti aiuta a tenere traccia delle tue esigenze di acquisto. L’app ti consente di mantenere le tue liste della spesa immediatamente sincronizzate su tutti i dispositivi Android e iOS della tua casa. Questa app gratuita può anche scansionare codici a barre e tenere traccia delle ricette con il semplice tocco di un pulsante.

Questa app è perfetta per gli utenti con disabilità motorie in quanto l’abilitazione di questa abilità Alexa sul tuo dispositivo Echo consente agli utenti di parlare con Alexa e chiederle di aggiungere articoli alla tua lista della spesa.

Ciò consente di risparmiare tempo ed energia in quanto gli utenti non hanno bisogno di scrivere una lista della spesa e possono semplicemente guardare l’elenco completo sul proprio telefono una volta entrati nei negozi di alimentari. Dopo essere tornato dal negozio, Alexa può anche aiutarti a preparare il pasto perfetto.

2. Uber

Basta dire “Alexa, chiedi a Uber di richiedere un passaggio”.

Con l’abilità Uber, puoi ottenere una corsa affidabile in pochi minuti senza usare il telefono. Tutto quello che devi fare è chiedere ad Alexa.

A condizione che tu abbia già scaricato l’app Uber su iOS e Android e creato un account, il tuo account Uber può essere collegato al tuo Alexa in modo molto semplice.

Innanzitutto, imposta la tua posizione sull’app Alexa (iOS o Android) tramite ImpostazioniQuindi, tocca Altro, quindi Abilità e giochiSuccessivamente, individua semplicemente l’abilità Uber, abilitala e collega il tuo account.

Se guidare è diventato più un’attività indotta dallo stress piuttosto che un modo più semplice di viaggiare a causa delle disabilità, l’abilità Uber ti aiuterà a toglierti lo stress e goderti una bella pausa mentre puoi essere guidato a destinazione.

3. Vita intelligente

Basta dire “Alexa, accendi la luce del corridoio”.

Semplifica la vita con l’abilità Smart Life. Questa abilità è perfetta per gli utenti con problemi di mobilità. A condizione che tu abbia i gadget corretti e gli allegati per la casa intelligente, puoi spegnere gli interruttori della luce, accendere i fan e regolare il termostato semplicemente chiedendo ad Alexa.

Ciò consente agli utenti di rimanere seduti e contribuire a limitare la quantità di movimenti non necessari che devono fare in tutta la famiglia. Ecco altre app che possono aiutare gli utenti su sedia a rotelle.

4. Telecomando Smart TV

Basta dire “Alexa, dì a Smart Remote di accendere la mia TV”.

In poche parole, una volta abilitata questa abilità Alexa, gli utenti saranno in grado di controllare la propria televisione con le loro voci. Sfortunatamente per gli utenti Apple, questa app è attualmente disponibile solo su Android.

In alternativa, se non ti senti a tuo agio nel chiedere al tuo dispositivo di alzare il volume o cambiare canale, puoi aprire l’app sul telefono. Questa app assomiglierà a un telecomando universale con pulsanti più grandi da vedere e pulsanti che si attivano con il tocco di un dito, piuttosto che dover premere un pulsante verso il basso su un telecomando fisico.

Basta dire “Alexa, accendi l’interruttore”.

L’abilità eWeLink Smart Home è una creazione eccellente per aiutare gli utenti che lottano con la debolezza muscolare. Simile all’abilità Smart Life, eWeLink Smart Home (una volta abilitata sul dispositivo Echo) ha il potere di accendere gli interruttori tramite comandi vocali.

Un’aggiunta interessante a questo, creata da una società chiamata Record, è un interruttore Wi-Fi intelligente utilizzato per automatizzare la porta d’ingresso. Quando chiedi ad Alexa di aprire la porta, l’interruttore verrà attivato e forzerà la porta ad aprirsi (e chiuderla) in modo sicuro. Ciò consente agli utenti di entrare e uscire dalle loro case senza dover lottare per aprire la porta.

Una caratteristica divertente di questo è la possibilità di cambiare la parola di comando. Invece di chiedere l’apertura della porta, puoi cambiare il comando in “apri sesamo” o “bussare” per aggiungere un po ‘di divertimento all’azione.

Utilizzo di Amazon Alexa per assistenza

Abilitare queste competenze Alexa sul tuo dispositivo Amazon Echo è un ottimo modo per le persone con disabilità di gestire il loro stile di vita e rendere le attività quotidiane più facili da raggiungere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come collegare un iPhone a una TV Samsung

Piscine gonfiabili: cosa sapere prima di acquistarle