in

5 attività essenziali per il giardino autunnale che non dovresti mai saltare

Può essere super stressante cercare di portare a termine tutte quelle attività in giardino prima che la neve voli! Quindi, ho messo insieme un breve elenco di attività di giardinaggio che non dovresti mai saltare in autunno. Se hai poco tempo, usalo come lista di controllo per la manutenzione rapida del giardino autunnale. Tutto il resto può aspettare fino alla primavera!

Sono solo io, o sembra che l’inverno si avvicini di nuovo a noi quest’anno? Noooo, non sono ancora pronto!

Non so voi, ma ho ancora un sacco di lavori in giardino e giardinaggio che devono essere svolti prima dell’arrivo dell’inverno … ma aspettate! Tutta questa cura del giardino di fine stagione deve davvero essere fatta prima dell’inverno?

Non preoccuparti !! Sono qui per aiutarti a ridurre lo stress nella tua vita. In questo post, ho messo insieme un breve elenco di 5 attività essenziali per il giardino autunnale per alleviare lo stress. Quindi, se sei a corto di tempo questo autunno, o semplicemente non hai l’energia per finire tutte le faccende del giardino autunnale, concentrati prima su questi cinque compiti.

Ma aspetta. Per prima cosa … fermati un minuto e fai un respiro profondo. Ora fallo uscire lentamente…. Sì! Ti senti ancora meglio? Bene, lo sarai di sicuro dopo aver visto quanto è breve il tuo nuovo elenco di attività da giardino autunnale …

5 attività essenziali per il giardino autunnale

1. Rastrella le foglie prima che nevichi – Le foglie lasciate sull’erba durante l’inverno possono causare punti morti a chiazze in primavera. Rastrellare le foglie prima dell’inverno è estremamente importante per la salute del tuo prato. Rastrellare è un compito molto fisico, ma non preoccuparti, puoi rendere questo compito molto più semplice usando il tuo tosaerba.

Mi piace pacciamare le foglie nel sacco del tosaerba, poi spargerle sui miei giardini come pacciamatura naturale, o semplicemente scaricarle nel bidone del compost. Le foglie sono come denaro gratuito per i giardinieri e hanno un sacco di benefici nei giardini.

Per rendere la vita ancora più facile, puoi semplicemente usare il tuo tosaerba per pacciamare le foglie direttamente nel prato, il che è ottimo anche per l’erba.

2. Taglia le iridi – Se hai il tempo di tagliare solo un tipo di pianta perenne questo autunno, crea le tue iridi per evitare la temuta trivellazione dell’iride . Gli adulti depongono le uova sulle foglie in autunno, dove sverneranno fino alla primavera.

Tagliare il fogliame aiuterà a rimuovere le uova e proteggerà le tue iridi dall’essere distrutte dalla trivellatrice. Assicurati di gettare le talee nella spazzatura e non nel bidone del compost perché le uova potrebbero svernare lì dentro.

Per rendere il compito molto più semplice, uso le mie cesoie da siepe o il mio tagliasiepi elettrico per tagliare rapidamente il fogliame. Quindi metto i rifiuti vegetali in sacchetti di carta per la pulizia del giardino che posso portare al centro di compostaggio.

3. Autoseminatori aggressivi di Deadhead – Alcune piante sono meravigliose, ma hanno una mente propria e vogliono diffondere il loro amore … Tutte. Al di sopra di. Il. Giardino. (e il prato, diamine anche nelle fessure del marciapiede).

Alcuni dei miei peggiori trasgressori sono Susan dagli occhi neri e altri rudbeckia, liatris, farfalla erbaccia, aquilegia alpina e orecchio di agnello. Prenditi il ​​tempo per rimuovere i baccelli / i capolini dai semini automatici aggressivi prima di mettere a letto il tuo giardino in autunno. Credimi, questo ti farà risparmiare ore di diserbo in primavera e in estate.

Assicurati di gettarli in sacchetti per la pulizia del giardino per portarli al centro di compostaggio o per raccogliere i rifiuti del giardino. Di sicuro tienili fuori dal tuo bidone del compost.

Per questo compito, uso le mie forbici da potatura manuali perché i semi voleranno ovunque se usi le cesoie da siepe o un tagliasiepi elettrico. I potatori manuali rendono il lavoro più lento, ma è molto più facile controllare i semi!

4. Winterize sistemi di irrigazione e tubi flessibili – Sappiamo tutti che i sistemi di irrigazione sotterranea devono essere winterized. Spegnere i sistemi di irrigazione è senza dubbio uno di quei compiti essenziali del giardino autunnale. (soprattutto nelle zone in cui gli inverni sono molto freddi come qui in Minnesota!) Ma dovresti anche prenderti il ​​tempo per svuotare i tubi da giardino e conservarli in un garage o in un capannone se hai spazio. Ciò prolungherà la durata del tuo tubo e sappiamo tutti quanto sia costoso acquistare un nuovo tubo da giardino.

Non dimenticare di preparare per l’inverno anche i sistemi di irrigazione come l’irrigazione a goccia , gli irrigatori a effetto serra o i nebulizzatori. Anche quelli dovrebbero essere drenati e conservati per l’inverno.

5. Winterize stagni, fontane e barili di pioggia – Questo non è per tutti, ma se hai un laghetto da giardino, una fontana , barili per la pioggia o qualsiasi altra cosa che trattiene l’acqua, allora dovrebbe essere adeguatamente preparato per l’inverno.

Fontane, barili per la pioggia e altri contenitori che trattengono l’acqua devono essere completamente svuotati, quindi conservati a testa in giù o conservati in un garage o in un capannone dove non si riempiranno di nuovo con l’acqua.

Puoi anche ottenere una  copertura per fontana  o una  copertura  per il bagno degli uccelli per proteggerli se devi lasciarli fuori. Se vuoi mantenere il tuo bagno per uccelli aperto tutto l’inverno per gli uccelli piuttosto che drenarlo e conservarlo, puoi usare uno antighiaccio per questo .

Ecco un post dettagliato che ho scritto sugli stagni per l’inverno … come preparare per l’inverno un laghetto da giardino . Uso uno sbrinatore per laghetto galleggiante per evitare che l’acqua si congeli sul fondo, così posso lasciare i pesci e le piante lì dentro per tutto l’inverno.

Questa rapida lista di controllo per la manutenzione del giardino ti aiuterà a concentrarti sulla preparazione del tuo giardino per l’autunno. Il resto può aspettare fino alla primavera. Assicurati solo di non rimandare così tante attività in giardino questo autunno, che sarai ancora più sopraffatto in primavera. Spero che tu abbia tutto il tempo per portare a termine tutte le tue attività in giardino prima che l’inverno sia arrivato.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

10 consigli per la rimozione della neve sicura per il giardino per prevenire i danni del sale alle piante

7 fantastici vantaggi dei barili di pioggia