Arredare
5 consigli Feng Shui per aiutarti a vendere la tua casa
Quando metti la tua casa sul mercato immobiliare in vendita, l’utilizzo di alcuni semplici principi del feng shui può farti risparmiare tempo, denaro e aiutarti a evitare sforzi inutili. L’antica arte del feng shui ha molti consigli “come fare” che possono aiutarti a vendere la tua casa in modo semplice. Ecco alcuni semplici consigli sul feng shui per far muovere l’energia in modo da impressionare i potenziali acquirenti.
Visualizza la casa dall’esterno
Inizia uscendo dal tuo duplex, dal tuo condominio, dalla tua casa, qualunque sia l’abitazione che vendi, e guardala da un po ‘di distanza. Meglio ancora, esegui questo piccolo esercizio di feng shui con un amico che non vede la tua casa da un po ‘. Annota rapidamente tutti i pensieri e le prime impressioni che ti vengono in mente nei primi 2-3 minuti.
Non censurare le informazioni o metterti sulla difensiva; più sei aperto alle critiche, meglio starai valutando la tua casa e preparandola per la vendita. Potresti pensare che la grande rana viola sia bella vicino alla tua porta di casa e potresti persino sentire che è un buon feng shui (in realtà, no, non lo è); ma i potenziali acquirenti potrebbero non apprezzare i tuoi gusti. Come sa ogni professionista delle vendite, commercializzare una casa significa vendere un’emozione specifica piuttosto che la merce stessa. Quando prepari la tua casa per la messa in scena a potenziali acquirenti, sii obiettivo riguardo alla sensazione energetica che la tua casa suscita. Sii particolarmente attento alla qualità dell’energia all’ingresso principale ; farlo sembrare fresco e invitante.
Diventa fresco e diventa verde
Se possiedi una casa e la proprietà su cui si trova, investi sicuramente in un po ‘di paesaggio; questo aumenterà il valore della tua proprietà, oltre ad attirare energia di migliore qualità nella tua casa. Se vivi in un duplex o in un condominio dove non c’è molto “fuori” su cui lavorare, concentrati sull’ingresso principale e porta la vibrante Chi (energia) all’ingresso principale. Investi in una pianta alta e rigogliosa o in un vaso con fiori freschi recisi, installa una buona illuminazione, aggiungi una bella arte. Crea una sensazione di spaziosità ed espansione con il posizionamento strategico degli specchi feng shui; puoi persino rinfrescare il colore della pittura murale.
Ricorda che meno è meglio
Quando ti stai preparando a vendere la tua casa, meno è personale o usato l’aspetto della tua casa, meglio è. Al meglio delle tue capacità, mostra come può essere utilizzato lo spazio, ma non esagerare con tocchi personali.
- Sforzati di creare un’atmosfera da spa in bagno, ma nascondi tutti i tuoi oggetti personali (gli acquirenti non hanno bisogno di sapere quale marca di dentifricio preferisci).
- Fai in modo che la cucina abbia un buon odore e un bell’aspetto, ma evita di mostrare al mondo i tuoi bidoni per la raccolta differenziata, strofinacci strizzati, barattoli di zucchero parzialmente pieni. Ti viene l’idea: permetti a un acquirente di immaginare la propria vita in casa, non di assistere alla tua.
- Se possibile, pulisci completamente gli armadi, il che li farà sembrare più grandi ed eviterà distrazioni da parte degli acquirenti che valutano i tuoi gusti in fatto di abbigliamento. Se è impossibile, disponi i vestiti in modo molto ordinato, facendoli sembrare più un oggetto di scena che una collezione del guardaroba personale di qualcuno.
- Riduci il disordine nelle camere da letto e nelle zone giorno. Ancora una volta, consenti ai potenziali acquirenti di testimoniare le possibilità energetiche degli spazi, non il tuo stile personale.
Scegli una buona energia
La cosa più importante è essere consapevoli dell’importantissimo triangolo energetico del feng shui quando ti prepari a vendere la tua casa. L’energia in cucina, in bagno e in camera da letto determinerà o distruggerà la maggior parte delle vendite di case. Gli acquirenti devono sapere che dormiranno bene, mangeranno bene e si rilasseranno bene prima di scegliere di acquistare la tua casa. Tratta con rispetto l’immaginazione dei tuoi potenziali acquirenti: sappi come accenderla, sappi come sostenerla in tutta la casa, quindi abbi il buon senso di fare un passo indietro e lasciare che i potenziali acquirenti percepiscano la buona energia che è presente.
Lascia andare
Sorprendentemente, non è raro che i proprietari inconsciamente (o talvolta anche consapevolmente) ostacolino il successo della vendita di una casa. A volte si tratta di un membro della famiglia resistente che è riluttante a partecipare alla corretta messa in scena e alla preparazione del feng shui. A volte accade anche dopo che un’offerta è stata accettata, quando mancano le scadenze, si perdono documenti o si verificano altri atti di sabotaggio occasionale che ostacolano il rapido completamento di una vendita e il trasloco di casa.
Comprendi che questa dinamica energetica che resiste al cambiamento è molto spesso presente e che può impedire una vendita di casa rapida ed efficiente. Fai del tuo meglio per riconoscere e affrontare i problemi emotivi che possono essere presenti. Lasciar andare e lasciare che l’energia fluisca è al centro della pratica del feng shui, quindi assicurati di affrontare qualsiasi resistenza al cambiamento. Se affronti i problemi energetici presto e spesso, sarai sulla buona strada per la tua nuova casa.
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Fai da te4 anni fa
Come lavare e prendersi cura dei vestiti con paillettes