in

5 cose da sapere prima di installare una porta per animali domestici

Se desideri fornire al cane o al gatto di famiglia un maggiore accesso, valuta se installare una porta per animali domestici è il progetto giusto per la tua casa.

Se ti preoccupi che il tuo animale domestico non sia in grado di uscire per usare il vasino o fare esercizio mentre sei via, o se sei semplicemente stanco di saltare su per aprire la porta ogni volta che Fido abbaia per uscire, potresti esserti chiesto se un la porta per animali domestici sarebbe utile. Le porte per animali domestici di oggi sono disponibili in una varietà di dimensioni, abbastanza piccole per un gatto o abbastanza grandi per un alano, ma non comprarne una finché non conosci i dettagli. Continua a leggere per saperne di più su questo prodotto adatto agli animali domestici e per decidere se installare una porta per animali domestici è giusto per la tua casa.

1. Le opzioni abbondano!

Se non fai acquisti per una porta per animali domestici da un po ‘(o mai), la prima cosa che noterai è che l’unità in stile tradizionale con il sottile telaio in plastica e il semplice sportello è ben lungi dall’essere l’unica scelta. Le porte per animali domestici di oggi coprono la gamma di design e stile. Dai un’occhiata ad alcune delle migliori opzioni di oggi:

  • Porte per animali domestici a basso consumo energetico , come la porta per animali domestici Ruff-Weather Ideal Pet Products ( disponibile su Amazon ), che presenta due sportelli in vinile che creano una sacca d’aria da 3 pollici progettata per ridurre il trasferimento termico e offrire un valore isolante.
  • Porte per animali domestici progettate per essere installate in porte scorrevoli in vetro , come la PetSafe Sliding Glass Pet Door ( disponibile su Amazon ) che si inserisce direttamente nel binario della porta scorrevole in vetro e può essere rimossa in seguito. Questa è un’ottima opzione per gli affittuari.
  • Porte per animali domestici che si installano su un muro esterno anziché su una porta , come la porta per animali domestici Endura Flap ( disponibile su Amazon ). Queste porte funzionano bene se vuoi che il tuo cane entri ed esca in una sezione specifica del tuo cortile, come un recinto recintato, ma tieni presente che può essere difficile abbinare il raccordo esistente se decidi di non volerlo più porta e desidera che il muro torni al suo aspetto precedente.
  • Porte interne per animali domestici che conducono da una stanza all’altra , come l’adorabile Kitty Pass Interior Cat Door ( disponibile su Amazon ) che permette al tuo amico felino di scivolare da una stanza all’altra a suo piacimento.
  • Porte per animali domestici economiche e leggere che si installano nelle porte a zanzariera , come la porta per animali domestici PetSafe ( disponibile su Amazon ) che consente all’animale di entrare e uscire quando una porta di casa standard o una porta scorrevole in vetro è aperta ma la porta a zanzariera è chiuso. Questa porta per animali domestici funziona meglio se installata in una porta con zanzariera che ha uno schermo in alluminio, piuttosto che uno schermo in nylon leggero che potrebbe abbassarsi sotto il peso della porta.
  • Unità per porte per animali domestici che si inseriscono in una finestra aperta , come la porta per animali domestici Ideal Pet in alluminio ( disponibile su Amazon ), che non richiede installazione.
  • Porte per animali domestici sicure , come la PetSafe Electronic Smart Door ( disponibile su Amazon ), che non si aprirà a meno che un animale domestico che indossa un collare con microchip si avvicini alla porta.

2. La dimensione è essenziale.

È un errore sfogliare le immagini di porte per animali domestici, trovarne una con un gatto che passa e presumere automaticamente che la porta per animali domestici possa ospitare il tuo gatto. I produttori spesso usano la stessa immagine su porte per animali di dimensioni diverse e, se ne ottieni una troppo piccola, il tuo animale non la userà e sarai fuori dai soldi e dal tempo necessario per installarlo. Misurare il tuo animale domestico prima di effettuare un acquisto ti aiuterà a evitare il rimpianto dell’acquirente. Ecco come farlo:

  1. Fai delle ricerche sulla razza del tuo animale domestico se è ancora un cucciolo. Un pastore tedesco di tre mesi è meno della metà delle dimensioni che alla fine diventerà. Risorse online specifiche per razza, come questa pagina AKC Dalmata , ti diranno quanto sarà grande il tuo cane quando sarà completamente cresciuto, ed è una buona idea installare ora la porta per animali domestici di taglia per adulti. Tieni a mente le dimensioni degli adulti anche per i felini. Alcuni gatti possono diventare molto grandi (come i Maine Coon).
  2. Misura la distanza dal pavimento alla parte superiore delle scapole del tuo animale domestico mentre è in piedi. Aggiungi 2 pollici e scrivi il numero.
  3. Misura la distanza dal pavimento alla parte superiore del gomito della zampa anteriore del tuo animale domestico mentre è in piedi. Questa misura è l ‘”aumento”. Sottrai l’aumento dal primo numero. Il motivo per cui lo sottrai è perché il tuo animale solleverà la zampa per entrare nella porta. Il numero risultante è l’altezza minima necessaria per l’acquisto di una porta per animali domestici.
  4. Misura la larghezza del tuo animale domestico nel punto più largo. Questo di solito è più facile stando sopra il tuo animale domestico con un metro e bulbo oculare da un lato all’altro piuttosto che avvolgere il nastro attorno alle sue spalle o alla pancia (a seconda di quale sia il più largo). Quando acquisti la porta per animali domestici, utilizzerai queste due misure. Seleziona una porta che abbia le dimensioni immediatamente successive alle tue misure.

Se hai più di un animale domestico, usa la misura della spalla e la larghezza del più grande e usa l’alzata del più piccolo. In molti casi, animali di taglia diversa possono utilizzare la stessa porta purché l’altezza possa ospitare l’animale più grande e l’animale più piccolo può sollevare la gamba abbastanza in alto da poter passare attraverso la porta.

Nota: se le dimensioni dei tuoi animali domestici sono molto diverse, ad esempio un San Bernardo e un barboncino giocattolo, è improbabile che una singola porta per animali domestici possa ospitare entrambi poiché un cane minuscolo (o un gatto) potrebbe non essere in grado di aprire la linguetta magnetica di un porta extra-large.

3. Il costo dipende dal tipo di porta e dal fatto che si tratti o meno di un progetto fai-da-te.

Le porte per animali domestici variano ampiamente nel prezzo a seconda del tipo, a partire da meno di $ 40 per un modello base che si installa in una porta esterna e fino a $ 450 o più per una porta per animali progettata per l’installazione in un muro esterno. Il pagamento per l’installazione professionale può aggiungere $ 75 a $ 500 al prezzo totale.

I pannelli delle porte per animali domestici che si adattano alle porte scorrevoli in vetro sono i più semplici da installare perché il pannello si adatta perfettamente al binario della porta, non è necessario alcun taglio. Avrai bisogno di un trapano e un cacciavite, ma l’installazione di uno di questi pannelli per porte per animali domestici è di solito un progetto fai-da-te abbastanza semplice . Se scegli di installarlo professionalmente, è improbabile che pagherai più di $ 75.

Se conosci un metro, un trapano e un seghetto alternativo, installare una porta per animali domestici in una porta esterna in legno è un progetto fai-da-te molto fattibile. Le porte per animali domestici in genere vengono fornite con modelli di carta e istruzioni complete su come posizionare la porta e installarla.

L’installazione di una porta per animali domestici in una porta di acciaio o metallo, tuttavia, è un compito più complesso, perché una lama per sega può impigliarsi sulla superficie metallica della porta e piegarla o deformarla. In questo caso, alcuni proprietari di case potrebbero sentirsi più a loro agio con un professionista che installa la porta per animali domestici, che potrebbe andare da $ 75 a circa $ 125. Se decidi di tentare di installarlo da solo, potrebbe essere necessario utilizzare taglierine di latta per aviazione per tagliare il metallo e quindi utilizzare una sega per tagliare il nucleo della porta.

Se stai cercando di installare una porta permanente per animali domestici nel muro esterno della tua casa, questo è un lavoro per un professionista, che saprà come tagliare un muro senza danneggiare tubi o cavi all’interno. La manodopera per questo tipo di installazione è la più costosa, con un costo medio compreso tra $ 300 e $ 500.

4. Il tuo animale domestico potrebbe aver bisogno di incoraggiamento.

Cani e gatti che non sono abituati a entrare e uscire dalle porte degli animali domestici potrebbero inizialmente essere diffidenti nell’usarne uno. Se il tuo animale domestico si allontana dalla porta, prova i seguenti suggerimenti.

  • Recluta un amico o un familiare che si trovi sul lato opposto della porta e chiami il tuo animale domestico mentre apri lo sportello con la mano in modo che possa vedere che è possibile passare. Potrebbe funzionare anche meglio se il tuo aiutante attira il tuo animale domestico con un gustoso regalo.
  • Se il tuo animale domestico è abbastanza piccolo, chiedi al tuo aiutante di tenere aperto lo sportello della porta mentre sollevi fisicamente l’animale attraverso l’apertura. Funziona bene con gatti e cani di piccola taglia.
  • Incoraggia, non pretendere! Essere pazientare. Se il tuo animale domestico ha paura della porta, interrompi l’addestramento e riprova un’altra volta. Le cose nuove possono essere stressanti per alcuni animali domestici, ma se ti allontani, il tuo animale domestico probabilmente esaminerà la porta a suo tempo e sarà più ricettivo a riprovare più tardi.

5. Le porte per animali domestici non sono per tutti.

Mentre le porte per animali domestici offrono a Fluffy e Fido un po ‘di libertà e possono semplificarti la vita consentendo loro di entrare e uscire senza il tuo aiuto, le porte per animali domestici hanno alcuni notevoli svantaggi che dovresti considerare prima di acquistare:

  • L’installazione di una porta per animali domestici in una porta esterna invaliderà la garanzia della porta di casa.
  • Le grandi porte per animali domestici possono porre problemi di sicurezza, creando un punto debole all’esterno della casa in cui un intruso potrebbe essere in grado di entrare.
  • I bambini piccoli possono strisciare fuori attraverso porte per animali di medie e grandi dimensioni.
  • I gatti spesso si divertono a portare il loro “pescato” in casa, lasciandoti con i resti di un uccello o di un topo da pulire.
  • Animali indesiderati, come cani del vicinato, procioni, opossum o persino puzzole potrebbero inavvertitamente entrare in casa tua.
  • Gli animali domestici possono rintracciare il fango in casa prima che tu possa fermarli.

Se pensi ancora che una porta per animali domestici sia adatta alla tua casa, provaci. Molti proprietari di animali domestici hanno installato porte per animali domestici senza rimpianti, felici di dare ai loro animali domestici un po ‘più di libertà.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori serrature con tastiera per una casa sicura

5 suggerimenti intelligenti per insonorizzare le finestre