in

5 cose da sapere quando si rimuove la moquette dalle scale

Tieni a mente questi suggerimenti prima di rinnovare le scale con moquette.

C’è molto da amare del tappeto quando è nuovo . È spesso e soffice, si sente benissimo in piedi e aggiunge calore e comfort alla tua casa. Ma dopo anni di utilizzo, la moquette non ha lo stesso aspetto o sensazione. La pila spessa e soffice diventa dura e compattata, mentre macchie e scolorimenti possono essere ricordi visibili di fuoriuscite e incidenti domestici.

Il tappeto sulle scale vede la peggiore usura a causa del suo uso frequente. Rispetto alla moquette in altre parti della casa, le scale possono iniziare a sembrare logore molto prima. Se questo è il caso delle scale con moquette, potresti pensare di strappare il tappeto per aggiornarlo o sostituirlo con un aspetto completamente nuovo . Prendi in considerazione queste cinque cose prima di rimuovere la moquette dalle scale.

1. Scopri cosa si nasconde sotto il tappeto.

Resisti all’impulso di saltare e iniziare a strappare. Prima di rimuovere il tappeto, è necessario scoprire che tipo di pavimento c’è sotto. In questo modo sarai in grado di formulare un piano di gioco per la tua ristrutturazione. Usando un paio di pinze, afferra un pezzo di moquette sull’alzata, che è la parte verticale di una scala, non la parte su cui sali. Solleva un piccolo angolo del tappeto per vedere cosa c’è sotto. Alcune scale hanno una moquette che sale al centro con bordi in legno duro. Se questo è lo stile delle tue scale, devi comunque controllare cosa c’è sotto il tappeto, poiché il materiale sottostante potrebbe essere diverso da quello che puoi vedere.

2. Non iniziare finché non hai gli strumenti adeguati.

Rimuovere la moquette dalle scale richiede più strumenti e attrezzature di sicurezza di quanto ci si potrebbe aspettare. L’attrezzatura di sicurezza dovrebbe includere occhiali / occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi dai detriti volanti, guanti per proteggere le mani da punture taglienti e una maschera per proteggere i polmoni dalla polvere e dalle particelle d’aria.ANNUNCIO PUBBLICITARIO

Questi sono gli strumenti di cui avrai bisogno:

  • Ginocchio per aiutare a rimuovere la moquette dai gradini
  • Pinze di bloccaggio per rimuovere la moquette dalle bretelle
  • Coltello multiuso per tagliare la moquette in pezzi maneggevoli
  • Fare leva sulla barra e sul martello per staccare le strisce di chiodini dai gradini
  • Coltello da mastice da 3 pollici da posizionare sotto la barra di leva quando si rimuove la striscia di chiodatura per proteggere la scala. Puoi anche usare una spatola per rimuovere la colla incollata se l’imbottitura del tappeto è stata incollata alla scala
  • Pinze a becchi mezzotondi per rimuovere eventuali elementi di fissaggio rimanenti
  • Sacchi per la spazzatura e nastro adesivo di qualità professionale per lo smaltimento di strisce adesive, moquette, elementi di fissaggio e tappetini

3. Rimuovere la moquette dalle scale non è semplice come afferrare un angolo e tirare.

Intraprendere un progetto come questo richiede pazienza, resistenza e accortezza per assicurarti di poter ottenere i risultati desiderati e con il minimo sforzo. Con questo obiettivo in mente, ecco alcune cose da considerare prima di strappare il tuo tappeto:

  • La moquette è un materiale spesso e pesante che richiede molto sforzo e forza per essere rimosso. Concediti abbastanza tempo per completare questo progetto comodamente e in base alle tue capacità fisiche e alla tua resistenza.
  • Rimuovere il tappeto è solo una parte del lavoro: una volta che la moquette è sparita, dovrai comunque sollevare l’imbottitura del tappeto e le strisce adesive.
  • Mentre puoi facilmente tirare l’imbottitura del tappeto lontano dalle puntine, è un ambito di lavoro completamente diverso se l’imbottitura è stata incollata. Se questo è il caso, pianifica un sacco di raschiatura per rimuovere la vecchia colla e la possibilità di danneggiare il pavimento sottostante.
  • Dopo aver rimosso la moquette dalle scale, potresti scoprire che il tappeto nascondeva danni causati dall’acqua, muffe, crepe, rotture o persino danni da parassiti. Preparati alla possibilità di dover sostituire parti delle scale, riparare le interruzioni o trattare le infestazioni dopo aver rimosso il tappeto.

4. Seguire questi passaggi per rimuovere la vecchia moquette dalle scale.

Per quanto allettante possa essere semplicemente afferrare un angolo libero del tappeto e iniziare a tirare, prepararsi in anticipo e seguire una corretta sequenza di passaggi ti darà i migliori risultati e ti aiuterà a evitare sforzi inutili. Se sei sicuro che è ora che il vecchio tappeto della tromba delle scale vada via, segui questi passaggi per fare bene il lavoro.

Indossare l’equipaggiamento di sicurezza adeguato, inclusi occhiali / occhiali, guanti e una maschera facciale.

  1. Usando delle pinze di bloccaggio, fai leva su un piccolo angolo del tappeto lontano da un montante per determinare il materiale sottostante e decidere le specifiche della ristrutturazione. Se sei soddisfatto del materiale sotto il tappeto e vuoi continuare, inizia in cima alle scale.
  2. Se c’è un tappeto sul pavimento sopra la scala superiore, taglia il tappeto sotto il naso della scala superiore usando un taglierino. Il naso è il labbro che si estende sul montante. Se non c’è moquette sul pavimento sopra, vai al passaggio 4.
  3. Usando le pinze di bloccaggio e il taglierino, taglia il tappeto in sezioni gestibili e tira il tappeto libero dal montante. Continua attraverso l’alzata finché tutto il tappeto non è stato rimosso.
  4. Puoi rimuovere il tappeto dai gradini usando lo stesso metodo delle bretelle, oppure puoi usare uno strumento a ginocchiera per rilasciare rapidamente la tensione sul tappeto in modo da poterlo facilmente sollevare dalla striscia dell’aderenza invece di staccarlo. Entrambi i metodi funzionano, ma il calcio al ginocchio renderà la rimozione molto più facile.
  5. Arrotolare il tappeto rimosso, fissarlo con un pezzo di nastro adesivo per evitare che si srotoli e smaltirlo in una borsa da appaltatore.
  6. Se l’imbottitura del tappeto è attaccata, basta tirarla su e gettarla in una borsa da appaltatore. Se l’imbottitura del tappeto è incollata, usa una spatola per raschiare la colla e l’imbottitura del tappeto dalle scale.
  7. Prima di iniziare a rimuovere la striscia adesiva, assicurati di indossare gli occhiali di sicurezza se non li indossi già. Gli occhiali di sicurezza sono particolarmente importanti durante questa parte del progetto, quando chiodini e legno possono volare via in tutte le direzioni.
  8. Fai scorrere una spatola sotto la striscia di chiodatura per proteggere la scala, quindi posiziona il bordo di una barra di leva sopra la lama di mastice e sotto il bordo della striscia di chiodo.
  9. Usa un martello per battere la barra di leva sotto la striscia dell’aderenza, quindi fai leva per staccarla. Procedere lungo l’intera striscia fino a quando non si solleva dalla scala. Posizionare con attenzione la striscia di chiodatura e qualsiasi pezzo o chiodini in una borsa appaltatore.
  10. Finisci di rimuovere eventuali chiodini che sono ancora bloccati nelle scale usando un set di pinze ad ago.
  11. Se rimane della colla, usa una spatola per raschiare via la colla.
  12. Smaltire moquette, strisce adesive, imbottiture di moquette e altri detriti in base alle normative locali sullo smaltimento dei rifiuti.

5. Smaltire adeguatamente il vecchio tappeto.

Il corretto smaltimento dei tappeti è una parte importante del progetto. Grandi rotoli di vecchi tappeti possono essere una grande seccatura da rimuovere da una casa e possono rappresentare un problema per la raccolta dei rifiuti locale. Per mantenere le cose gestibili, taglia i pezzi di moquette in strisce più piccole quando le rimuovi. Non è necessario che abbiano una certa larghezza, qualunque sia la misura che ti è comoda da afferrare durante la rimozione e che si adatta ai tuoi sacchi della spazzatura. Una volta rimosso un pezzo di moquette, arrotolalo, usa un pezzo di nastro adesivo per tenerlo in posizione e mettilo in un grande sacco della spazzatura.

La quantità di moquette che rimuovi dalle scale potrebbe essere abbastanza piccola da essere inclusa con il ritiro dei rifiuti domestici, ma se non sei sicuro che il tuo servizio di raccolta rifiuti prenderà il tappeto, contatta il servizio di raccolta rifiuti locale e chiedi. Potrebbero richiedere che tu smaltisca il tuo vecchio tappeto in una struttura designata per la raccolta dei rifiuti o che pianifichi un ritiro della spazzatura alla rinfusa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori detergenti per tappeti per la casa

I migliori mop a vapore per pulire i pavimenti