La pulizia delle griglie della griglia è un compito spesso temuto, ma questi cinque metodi di pulizia profonda lo rendono indolore.
Cucinare il pranzo e la cena all’aperto significa che le griglie della griglia fanno un sacco di lavoro pesante. E con tutta quella cottura arriva cibo bruciato e salse.
Se è passato un po ‘di tempo da quando hai pulito le griglie della griglia, prova uno di questi metodi per riportarle come nuove.
Come pulire in profondità le griglie per grigliate
C’è più di un modo per rimuovere la sporcizia bruciata. Guarda attraverso il tuo armadio e trova le forniture per uno di questi cinque metodi.
Pulizia delle griglie della griglia con bicarbonato di sodio e aceto
È possibile utilizzare aceto, bicarbonato di sodio e leggera azione di lavaggio per rimuovere i residui bruciati dalle griglie.
- Aggiungere 2 tazze di aceto distillato bianco e 1 tazza di bicarbonato di sodio in un sacchetto della spazzatura
- Inserisci le tue griglie
- Legare la borsa o chiuderla con un elastico
- Lavora la soluzione sulle griglie
- Lasciare la borsa chiusa durante la notte
- Il giorno seguente, sciacquare le griglie con acqua fredda e utilizzare una spugna per rimuovere le particelle di cibo rimanenti.
Come strofinare le griglie della griglia con un foglio di alluminio
Il foglio di alluminio aiuta a pulire tra le scanalature delle griglie della griglia. È meglio usarlo con un altro metodo di pulizia, come immergere in aceto e bicarbonato di sodio.
Ecco cosa fare: modellare un pezzo di carta stagnola in una palla e raschiare le griglie con un movimento delicato. Quindi, modella la palla per arrivare tra le fessure. Prestare attenzione quando si puliscono griglie smaltate in porcellana: troppa forza può raschiare via il rivestimento.
Scrub con bicarbonato di sodio e pasta di sapone per piatti
Il bicarbonato di sodio e il sapone per piatti sono il duo perfetto per la pulizia del cibo bruciato. Il sapone per piatti è uno sgrassante e può abbattere lo sporco, mentre il bicarbonato di sodio è un abrasivo delicato, in grado di rimuovere i residui.
Per questo metodo, versare mezza tazza di bicarbonato di sodio in una ciotola. Spruzzare in qualche goccia di sapone per piatti Dawn fino a formare una pasta. Quindi, utilizzare una spazzola a setole morbide immersa nella pasta per lavare la griglia. Risciacquare con acqua.
Utilizzare un foglio di alluminio per rimuovere i restanti pezzi di sporcizia tra le fessure.
Come pulire le griglie per grigliate con cipolla
Sembra pazzesco, ma puoi pulire le griglie della griglia con una cipolla. Utilizzare questo metodo se si desidera lasciare le griglie sulla griglia. Funziona meglio per livelli di sporcizia da leggeri a medi.
Ecco cosa fare:
- Accendi la griglia a fuoco alto
- Tagliare una cipolla a metà e posizionarla su una forchetta grill con il lato tagliato verso il basso
- Una volta che la griglia è calda, strofinare la cipolla sulle griglie
- La cipolla produrrà vapore e raschierà via il cibo bruciato
Usa Easy-Off Barbeque Grill Cleaner
Molte persone evitano Easy-Off a causa dei fumi. Ma, se stai cercando il modo più semplice per pulire le griglie più sporche, è un prodotto difficile da battere.
Per utilizzare Easy Off BBQ Grill Cleaner, posare i giornali su una superficie dura e non legnosa, come il pavimento. Quindi, posizionare le griglie sul giornale e spruzzarle con Easy-Off. Attendere 40 minuti e pulire le griglie.
A seconda di quanto sono sporche le griglie, potrebbe essere necessario utilizzare questo metodo due volte per ottenere risultati ottimali.
Come pulire le griglie per griglia dopo ogni utilizzo
Per ridurre in tempo le griglie per griglia di pulizia profonda, dare loro un leggero scrub dopo ogni utilizzo. Per una pulizia di base, spruzzare le griglie con una miscela di mezza acqua e aceto bianco mentre sono ancora calde. Quindi, attendi qualche minuto e strofina le griglie con la spazzola grill. In questo modo si ridurrà l’accumulo e non è necessario risciacquare in seguito.
Suggerimenti per la pulizia delle griglie per grigliate
- Investi in una spazzola grill di qualità per il tuo tipo di griglia. Per le griglie per griglia smaltate in porcellana, andare con una spazzola di nylon. Se hai griglie in acciaio inossidabile o ghisa, puoi usare una spazzola più rigida, come una costruita con setole in acciaio inossidabile.
- Un paio di minuti trascorsi a pulire dopo la cottura eviteranno pasticci difficili da rimuovere.
- Pulisci a fondo le griglie almeno una volta per stagione di grigliate, più spesso se usi la griglia ogni giorno.