Personalizza meglio la tua esperienza con gli altoparlanti intelligenti di Google con questi suggerimenti.
Sappiamo tutti che Google Assistant è fantastico. Può fare di tutto, dalla riproduzione di musica per rispondere alle domande e controllare i nostri dispositivi domestici intelligenti. Ma ci sono alcune impostazioni che dovresti modificare oggi per ottenere il massimo dalla tua esperienza con l’Assistente Google su un altoparlante intelligente di Google
Sia che tu stia cercando modi per migliorare la tua privacy, personalizzare i tuoi comandi vocali o semplicemente divertirti con il tuo altoparlante intelligente, ecco alcune impostazioni di Google Home che sicuramente ti torneranno utili.
1. Insegna all’Assistente Google a chiamarti con il tuo nickname
Se ti sei mai trovato a desiderare di poter essere indirizzato con il tuo soprannome piuttosto che con il tuo nome, sei fortunato.
Google Assistant è sempre felice di imparare, e questo include i soprannomi. Per iniziare, apri l’app Google Home per iOS o Android e tocca l’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra, quindi tocca Impostazioni assistente. Scorri verso il basso fino alla sezione Tutte le impostazioni. Qui puoi toccare Nickname e inserire il nome che desideri che l’Assistente Google ti chiami.
Puoi anche spiegarlo foneticamente se lo desideri. Questo può essere utile se il tuo soprannome è un po ‘difficile da pronunciare. Basta toccare l’opzione Spell it out e inserire come desideri che suoni il tuo nome.
D’ora in poi, ogni volta che dici “Ehi Google, come mi chiamo?” il tuo altoparlante intelligente risponderà con il tuo soprannome. Non è dolce?
2. Come ricevere una notifica quando qualcuno si unisce al tuo gruppo Google Home
La protezione del dispositivo Google Home dovrebbe essere una priorità assoluta. Dopotutto, chiunque abbia accesso al tuo altoparlante intelligente può praticamente controllare l’intera casa.
Un modo per proteggere le cose è impostare le notifiche, in modo da sapere ogni volta che qualcuno si unisce al tuo gruppo Google Home. In questo modo, se c’è mai una persona non autorizzata aggiunta al tuo account, sarai il primo a saperlo.
Nell’app Google Home, tocca Impostazioni, quindi tocca Notifiche. Nella sezione Notifiche generali, abilita l’opzione Persone e dispositivi. Da quel momento in poi, ogni volta che qualcuno si unisce al tuo gruppo Google Home, ti verrà inviata una notifica via email.
Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita, quindi assicurati di abilitarla il prima possibile. Sarai felice di averlo fatto.
3. Personalizza la tua esperienza di morning news
Google Assistant può fare molte cose, ma una delle sue funzionalità più popolari è la possibilità di tenerti aggiornato sulle ultime notizie. Sia che tu stia cercando i titoli principali o desideri conoscere le condizioni meteorologiche locali, l’Assistente Google può offrire tutto.
Ma se hai determinate preferenze quando si tratta di notizie, perché non personalizzare la tua esperienza mattutina? Nell’app Google Home, tocca l’icona Account nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni assistente dal menu. Scorri verso il basso fino alla sezione Tutte le impostazioni e tocca Notizie. Qui puoi scegliere da quali fonti di notizie desideri ascoltare e persino specificare i tipi di storie che ti interessano.
D’ora in poi, ogni volta che ti alzi e brilli al mattino, Google Assistant ti aspetterà le tue notizie personalizzate. In questo modo, sarai sempre aggiornato sugli argomenti che contano di più per te.
4. Ottieni ricette vegane / senza glutine personalizzate
Una delle cose migliori di avere un altoparlante intelligente nella tua cucina è che può aiutarti a preparare pasti deliziosi, anche se non sei un maestro chef. E con l’Assistente Google, puoi ottenere consigli personalizzati sulle ricette in base alle tue preferenze dietetiche.
Non è necessario cercare ricette sane senza glutine e vegane online e scegliere quali si desidera fare. Invece, basta chiedere a Google Home le ricette utilizzando le tue particolari preferenze dietetiche e farà il duro lavoro per te.
Per iniziare, apri l’app Google Home sul tuo telefono o tablet e tocca l’icona Account nell’angolo in alto a destra. Scegli Impostazioni assistente, scorri verso il basso fino alla sezione Tutte le impostazioni e tocca Cibo e bevande. Qui troverai l’opzione per cibo e bevande.
Qui puoi comunicare all’Assistente Google le tue preferenze dietetiche toccando le opzioni vegane, vegetariane o senza glutine. Una volta effettuata la selezione, l’Assistente Google consiglierà solo le ricette che si adattano alle tue esigenze dietetiche. Quindi, se stai cercando una gustosa cena vegana o hai bisogno di alcune idee per dessert senza glutine, il tuo altoparlante intelligente ti copre.
5. Un modo più intelligente per spostarsi
Se vai al lavoro o a scuola, allora sai quanto può essere frustrante essere catturato nel traffico. Ma con l’Assistente Google, puoi evitare lo stress di essere in ritardo ottenendo aggiornamenti personalizzati sul traffico.
Nell’app Google Home sul tuo telefono o tablet, tocca l’icona Account nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni assistente dal menu.
Scorri verso il basso fino a I tuoi luoghi e tocca Aggiungi nuovo luogo. Qui puoi aggiungere il tuo indirizzo di casa, di lavoro o di scuola. Una volta salvata la tua posizione, l’Assistente Google sarà in grado di fornirti aggiornamenti sul traffico specifici per il tuo tragitto casa-lavoro.
Per ottenere i migliori risultati, assicurati di aggiungere i tuoi metodi di trasporto, come un’auto o il trasporto pubblico. Questo può essere fatto nell’app Google Home andando su Impostazioni assistente e scorrendo verso il basso e toccando Trasporto.
Ora, ogni mattina basta chiedere all’Assistente Google il tuo tempo di pendolarismo e saprai sempre esattamente quanto tempo ci vorrà per arrivare a destinazione. In questo modo, puoi pianificare in anticipo ed evitare di essere in ritardo per il lavoro o la scuola.
6. Controlla le tue impostazioni sulla privacy
Non si può negare il fatto che viviamo in un mondo digitale. E con la quantità di attrezzature tecnologiche connesse alle nostre vite, è importante tenere d’occhio ciò che condividiamo online.
L’Assistente Google è ottimo per aiutarti a rimanere al passo con il tuo programma e persino a impostare promemoria, ma per quanto utile possa essere, Google ha accesso a molte delle tue informazioni personali.
Se non ti senti a tuo agio, assicurati di controllare le impostazioni sulla privacy nell’app Google Home. Per fare ciò, apri l’app Google Home, tocca l’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra e seleziona La mia attività.
Qui puoi vedere tutti i dati a cui il tuo altoparlante intelligente ha accesso. Dalla cronologia di navigazione alla cronologia delle ricerche, questo è un ottimo modo per vedere esattamente ciò che Google sa di te e decidere se c’è qualcosa che dovrebbe essere rimosso.
Se sei preoccupato che il tuo altoparlante intelligente di Google ti stia spiando, allora questo è il modo perfetto per mettere la tua mente a tuo agio.
Un’esperienza Google Home più personalizzata
Con le sue funzionalità intelligenti e i consigli personalizzati, Google Assistant è un ottimo compagno per chiunque cerchi di rimanere in cima al proprio programma, ricevere aggiornamenti sulle notizie e persino trovare deliziose ricette.
Sia che tu stia cercando di controllare le tue impostazioni sulla privacy o semplicemente abbia bisogno di aggiornamenti sul traffico per i tuoi spostamenti, l’Assistente Google ha tutto il necessario per rendere la tua giornata senza intoppi. Quindi, perché non iniziare a esplorare tutto ciò che il tuo altoparlante intelligente ha da offrire?